Cerca

Top 5 Giovanissimi Regionali: Cavallari domina ovunque; Borgaro che rimonta

cavallari-jacopo

Ancora un gol che vale tre punti per il difensore centrale Jacopo Cavallari (Volpiano)

Giro di boa nel campionato Giovanissimi Regionali. Ecco la Top 5 dell'ultima giornata del girone d'andata (Girone C escluso).

  1. Jacopo Cavallari (Volpiano): E' il miglior marcatore del Volpiano capolista del girone B. Di mestiere non fa il bomber, ma il difensore centrale. Proprio così: il capitano di Scanavino con la rete di domenica (decisiva nell'1-0 con il Quincitava) arriva a quota 5 e continua a far volare le foxes. PS: il Volpiano è anche la miglior difesa del girone. Periodo d'oro.
  2. Alessandro Stallè (Luserna): Una vittoria fondamentale per il morale e per la classifica quella del Luserna in casa sul Cenisia (sempre più concorrente per la salvezza). Un 2-1 firmato, come al solito, Alessandro Stallè. L'attaccante di Gerbaudo è al secondo posto della classifica marcatori (nonostante la squadra si penultima) e ha messo a segno 9 dei 12 gol della squadra. Una certezza e un'ancora di salvezza.
  3. Daniele Gilberti (All. Borgaro): Da inizio stagione ha rimesso in sesto una corazzata sperduta. Dopo un inizio a dir poco deludente, il tecnico gialloblù si è seduto sulla panchina di Gai e compagni e li ha portati ad una rimonta incredibile (8 punti) culminata appunto domenica. 2-1 in casa contro il Lucento capolista. Comincia con i giri altissimi il girone di ritorno e strani, ed ambiziosi, pensieri iniziano a balenare in mente. Semifinali?
  4. Edoardo Covello (Pozzomaina): terza vittoria consecutiva per il Pozzomaina che arriva in maniera roboante. 3-9 sul campo del Perla Real e chi si porta a casa il pallone della partita è il centrocampista Edoardo Covello. Con la tripletta si porta a quota 9 reti e continua a mantenere altissimo il suo rendimento, anche in ottica Rappresentativa regionale di cui sembra poter diventare un punto fisso.
  5. Davide Bipedi (Orizzonti): E terminiamo con la rocambolesca sfida tra Orizzonti United e San Mauro. Gara nervosa e decisa dagli episodi, nella quale hanno fatto discutere alcune dubbie decisioni arbitrali (per le quali il San Mauro farà ricorso al Giudice Sportivo) e che ha visto il trionfo per 3-2 dei ragazzi allenati da Fabio Lombardo; spicca la prestazione di Davide Bipedi, freddo e cinico nel realizzare due rigori tra il 26' e il 31' della prima frazione; una doppietta che gli consente di salire a quota 3 nella classifica marcatori e che regala la prima vittoria casalinga stagionale alla sua squadra, alla quale, peraltro, mancavano i 3 punti dal 4° turno, quando si era imposta per 1-0 in casa del Settimo.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTI MULTIMEDIALI DI SPRINT E SPORT
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter