10 Febbraio 2018
L'Alpignano capolista del girone B del tecnico Andrea Comotto
Inutile girarci intorno: Lucento - Alpignano potrebbe benissimo essere una sfida da semifinale (o anche qualcosa di più) per il titolo dei Giovanissimi fascia B 2004.
Invece si tratta della prima gara del girone di ritorno, che però potrebbe definitivamente dare una direzione al cosiddetto “girone di ferro”, il B, anche se Comotto dell’Alpignano ci scherza su: «All’andata è finita 2-1 per loro a casa nostra, però è andato bene il girone. Diciamo che se sapessi che potrebbe succedere lo stesso anche al ritorno ci metterei la firma, li farei vincere volentieri».
Scherzi a parte, bisognerà mantenere la concentrazione altissima per reagire alle assenze forzate: «Ci mancano Carastro, Ruschena e La Ronga: sono tre pedine importanti. Sappiamo di giocarcela con una delle pretendenti alla vittoria finale».
Un gasatissimo Piazza del Lucento, dal canto suo, suona la carica: «È come sempre un partitone. Una partita magari non decisiva perché è appena ripreso il girone di ritorno ma adesso si inizia a fare sul serio. Una cosa è certa: i miei sono in uno stato di forma strepitoso, sono coscienti dei propri mezzi e abbiamo preparato questa partita con il piglio giusto, allenandoci al massimo. Non ho indisponibili, ne ho 18 che stanno proprio bene».
Una partita dal sapore speciale e che potrebbe tranquillamente essere una gara tra due squadre che potrebbero aver già vinto il proprio girone di qualificazione, per un Piazza che è stato un volto storico dei ‘98 proprio ad Alpignano: «Sappiamo benissimo che affronteremo una signora squadra. Sarà una partita tra due squadre clamorose, che stanno viaggiando a ritmi impossibili considerando anche il giron di ferro. Lì ad Alpignano, comunque, ho passato quattro anni bellissimi, di cui 3 con la stessa categoria (i ‘98) dove ci siamo tolti molte soddisfazioni. È una partita che sento, sono carico a palla per affrontare una squadra che comunque rappresenta un’ottima società, verso la quale non posso che provare riconoscenza».
Fischio d’inizio domenica 11 alle 17. Passato contro presente e primato in ballo, per una delle “partite dell’anno” dei 2004 Regionali.