10 Febbraio 2018
Nuovo giro, nuova corsa. Comincia il girone di ritorno e il girone C è più acceso che mai. Dopo la vittoria del Borgaro di domenica scorsa nello scontro diretto col Lucento, la classifica recita: Lucento e Borgaro 29, Pinerolo 28, col Pozzomaina in netta ripresa a 23.
All'andata fu un'ecatombe per il Borgaro. 0-4 per l'armata di Mauro Zummo che condannò i gialloblù ad un avvio a dir poco complicato di campionato che costò la panchina a Giuseppe D'Alesio.
QUI PINEROLO: I biancoblù arrivano da un periodo non positivo. Solo 6 punti nelle ultime 5 giornate. Di positivo c'è che Mauro Zummo può contare su una rosa al completo e di conseguenza sulla sua diga difensiva che vede come pilastri centrali Dellagaren-Grosso (spesso e volentieri convocati in Rapp). E' ormai nota però la difficoltà di andare in gol regolarità dei biancoblù. I due attaccanti più prolifici sono Mauro e Blal (pungente a partita in corso), accompagnati spesso dai centrocampisti in inserimento Campanella, Quaranta e Bosio. Riuscirà Ongaro (in gol all'andata) a ritagliarsi una maglia da titolare in avanti?
QUI BORGARO: Senza alcuna ombra di dubbio la squadra più in forma del momento. Sono 7 i risultati utili consecutivi con il solo pareggio 3-3 in casa del Cenisia. Un recupero sensazionale che presenta i ragazzi di Daniele Gilberti come favoriti nel girone di ritorno. Ultima novità tattica, azzardata col Lucento e dimostratasi vincente: Federico Gai centrale difensivo. Quello che finora era stato il regista tuttocampista ora guiderà la squadra da una prospettiva più arretrata. Davanti spera di tornare nell'11 iniziale Greco, specie dopo lo stop di Ferreri (fermato da una botta rimediata contro il Lucento). Stop anche per Garzulano. Non ci dovrebbero essere problemi per i fulcri del gioco Quaceci, Lobue e Fabio Montenegro.