Nicola Damilano, attaccante del Fossano
Giovanissimi Regionali
Analizziamo insieme la Top5 del weekend di Giovanissimi Regionali tra giocatori, allenatori e collettivi.
Antonio Rubino (Mathi Lanzese): Un sabato da ricordare per l'attaccante di Martino Bizzarri. Vittoria a sorpresa e in rimonta sull'Alpignano, nella quale Rubino ha avuto un ruolo di assoluto protagonista mettendo a segno una tripletta che ha aperto e chiuso le marcature. Come se non bastasse, aggiungiamoci anche l'assist per Libero sul 2-3. Una vittoria di carattere quella dei biancorossi, che, sotto di 1-3, sono riusciti a ribaltare negli ultimi 15' di gara, con tanto di rigore allo scadere. Un Rubino scintillante.
Antonio Geraci (Chisola): Insieme ai suoi compagni di squadra, Geraci sta frantumando ogni record. I ragazzi di Locandro non sanno fare altro che vincere e gran merito (non solo suo) è di un attaccante da 20 gol. Miglior marcatore di tutta la categoria. Altra tripletta aggiunta al palmares questo weekend e contro niente meno che l'Atletico Torino. Appuntamento alla prossima cifra tonda.
Nicolas Damilano (Fossano): La banda di Mirco Vinai scaccia la maledizione. Prima vittoria della stagione arrivata ai danni dell'Olmo per 3-1. Oscar come miglior attore protagonista è Nicolas Damilano che mette a segno una doppietta. Il Fossano, dopo soli 2 gol nelle prime 9 giornate, è riuscito a sbloccarsi in zona piccola. 6 gol consecutivi nelle ultime 4 gare, tre delle quali proprio del versatile attaccante biancoblù. Magari la cura è stata trovata.
Stefano Sponzilli (Volpiano): Da ultima delle ripescate a capolista in solitaria. Il Volpiano non smette di stupire: abbatte l'Ardor e si stacca dalla Prosetteureka (fermata 1-1 a Rivarolo). Nel 6-1 all'Ardor si mette in mostra il solito Stefano Sponzilli, il quale, grazie alla doppietta, supera il compagno di squadra Cavallari in classifica marcatori. Il Volpiano non fa sconti e merito è anche della velenosissima ala di Enrico Scanavino.
Natalino Basile (All. La Biellese): I biellesi non perdono più. L'ultima (e unica) sconfitta dei ragazzi di Basile risale alla prima giornata contro l'Ivrea. Guarda caso proprio questo weekend, grazie alla doppietta Andres Calabrese (per lui anche un rigore sbagliato), anche l'onta dell'unica sconfitta è stata lavata. 2-1. Scontro diretto vinto e accorcio sulla Prosetteureka. La caccia è aperta.
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96