Cerca

Giovanissimi Regionali, Top 5: Briatore ripara l'Olmo, Adamo decide il derby

marchionini-cristian

Cristian Marchionini (Giovanissimi Regionali): continua la fantastica stagione dell'esterno del Baveno

  1. Gabriel Bottoni (Volpiano): E' l'uomo in più di un weekend da incorniciare per il Volpiano di Enrico Scanavino. Le Foxes espugnano Ivrea con una manita importantissima (1-5) e allungano a +4 sulla Prosetteureka (fermata in casa 1-1 da La Biellese). Uomo ovunque che strappa il premio di Mvp di giornata siglando anche la rete dell'1-4 con un sinistro a incrociare su suggerimento di Sponzilli.
  2. Samuele Adamo (Lascaris): L'uomo della provvidenza di Manavella. Quando ormai la gara tra Alpignano e Lascaris sembrava terminare sull'1-1, ecco che il centrocampista bianconero tira fuori dal cappello una magia: pennellata all'incrocio e gol da 3 punti al 1' di recupero. Continua la marcia del Lascaris verso la vetta che continua a distare 5 punti. Nel mirino però ci sono Pinerolo e Lucento, sempre più in crisi.
  3. Enrico Briatore (Olmo): al portiere dell'Olmo va un riconoscimento speciale. Il suo rigore parato a Squillaciotti (Bra) al 7' dello scontro di domenica, ha permesso ai ragazzi di Bianchi di rimanere in partita contro il Bra e, quindi, di riagguantarlo a 4' dalla fine. Un pareggio che dà morale ad un gruppo uscito frastornato dal brutto episodio arbitrale contro l'Area Calcio, tanto da sbandare anche contro l'ultima in classifica (Fossano).
  4. Andrea Genta (Area calcio AR): L'Area calcio non sa più perdere. Ottavo risultato utile consecutivo per i ragazzi di Andrea Genta che è riuscito a trovare il binario giusto per proseguire il campionato alla ricerca del secondo posto. Questa settimana la vittima è illustre e glorioso e il modo con cui viene matata. Le Giovanili Calcio infatti avevano finora subito solamente 7 reti in 13 gare. Bene: Genta e i suoi riescono addirittura a infilarne 3 in 25', mettendo in ghiaccio la partita e l'aggancio in classifica.
  5. Cristian Marchionini (Baveno): Il terzino di Argenti oramai è un habitué del gol. La sesta marcatura arriva dagli 11 metri ed è di fondamentale importanza nella sfida vinta per 2-1 con l'Sg Derthona: sia perché da regolarità all'andamento del Baveno (7 punti nelle ultime tre giornate che arrivano dopo 3 sconfitte consecutive), sia perché riaccende le speranze per il terzo posto (ora ereditato dal Casale)
    SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTI MULTIMEDIALI DI SPRINT E SPORT
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter