Cerca

Virtus Bergamo-Alcione: i Viscardi's portano in finale Cavalli

L'esultanza dopo il gol del 2-0

L'esultanza dopo il gol del 2-0

Dopo aver vinto per 2-1 la semifinale di andata, la Virtus Bergamo batte l'Alcione anche nel ritorno e si guadagna la finalissima Regionale contro la Vis Nova. I ragazzi di Cavalli portano a casa un 3-0 forse un po' eccessivo per un Alcione che esce a testa alta, ma che dimostra l'effettiva superiorità della corazzata bergamasca. Il merito principale della Virtus è quello di mettere in discesa la partita dopo nemmeno 6 minuti (tap-in vincente di Daniele Viscardi su un tiro deviato sul quale i milanesi chiedono il fuorigioco), il piccolo neo quello di aver forse considerato conclusa la partita una volta trovato l'1-0. Dopo il gol in realtà a districarsi meglio sul campo è l'Alcione, grazie soprattutto alle giocate di Di Miceli e Tucci, ma di grosse occasioni non ne arrivano e la difesa bianconera tiene bene. La Virtus Bergamo a inizio ripresa ritrova i tempi e le misure giuste, e al 14' - anche assistita dalla fortuna - raddoppia: punizione di Zambelli sul secondo palo, Rimbu colpisce in uscita alta ma la palla carambola sul petto di Alessandro Viscardi e finisce in rete. Il gol, che di fatto chiude i conti, sgonfia l'Alcione che alza bandiera bianca. E così è ancora la Virtus a trovare la via della rete: questa volta Zambelli calcia direttamente in porta, Rimbu non è perfetto e la sfera si infila in rete per il 3-0.

VIRTUS BERGAMO-ALCIONE 3-0 RETI: 6' Viscardi D. (V), 14' st Viscardi A. (V), 30' st Zambelli (V). VIRTUS BERGAMO (4-3-1-2): Pellicioli 6.5, Morstabilini 6.5 (27' st Bertoletti sv), Reani 7, Zambelli 7.5 (31' st Belotti sv), Chioda 7, Mosconi 7, Gonzales 7.5 (33' st Di Nardo sv), Ghilardi 7 (31' st Romano sv), Viscardi A. 7 (19' st Kasa 6.5), Longhi 6.5 (10' st Vitali 6.5), Viscardi D. 7.5 (16' st Folzi 6.5). A disp. Dergal, Matera. All. Cavalli 7.5. ALCIONE (4-1-4-1): Rimbu 6, Curridori N. 6 (1' st Nizzola 6), Dragone 6.5 (19' st Pignata 6), Dolfi 6.5, Di Maggio 6.5, Bacis 6.5 (31' st Calanni sv), Bello 6 (15' st Beretta 6), Lanzi 6 (15' st Signorelli 6), Boeron 7 (24' st Genuario sv), Di Miceli 7, Tucci 7 (26' st Nolasco sv). A disp. Musitano, Curridori M. All. Tonani 7. ARBITRO: Vigo di Lodi 6.5. AMMONITI: Di Miceli (A), Dragone (A).

LE INTERVISTE: ASCOLTA CAVALLI

LE INTERVISTE: ASCOLTA TONANI

LE FOTO DELLA PARTITA


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter