Under 15
01 Maggio 2022
La festa del titolo del Beiborg
Grazie alla vittoria per 6-0 nella gara casalinga contro il Cambiano, il Beiborg può festeggiare il titolo e il primato del Girone C con una giornata di anticipo. Grande festa a Borgaretto per quello che è stato un percorso praticamente perfetto, diciotto vittorie e un pareggio contro il Lenci Poirino (2-2) nella gara di ritorno che, secondo il tecnico Francesco Addesi, è stato il crocevia della stagione. «Se avessimo perso quella partita con il Lenci Poirino, ora sarebbe tutto in gioco. - dichiara Addesi - Siamo stati bravi a reagire e a trovare il pareggio (Beiborg sotto per 0-2, ndr). Anche lo scontro diretto vinto all'andata (0-4) è stato un altro momento importante della stagione. L'obiettivo di inizio stagione era questo e lo abbiamo raggiunto. Siamo partiti molto bene, molto è stato deciso nelle prime cinque giornate. Non era facile restare concentrati per periodo così lungo, quando dovevamo essere pronti lo eravamo». Vittoria col Cambiano cercata e voluta da parte del Beiborg che dopo un quarto d'ora sblocca la partita e chiude il primo tempo sul 4-0. Nel secondo tempo il Beiborg continua a macinare gioco e occasioni da gol e segna altre due reti negli ultimi cinque minuti di gioco. Il Cambiano fatica a tenere il pallone ed è succube del gioco degli avversari, la difesa regge abbastanza bene l'urto del Beiborg soprattutto nei primi quindici minuti, ma poi cede.
I gol. Nei primi dieci minuti di gioco il Beiborg ha tre importanti occasioni per portarsi in vantaggio, ma in tutti e tre i casi Belmondo mura sulla linea. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 16' con Pomini che si coordina e, in area, al volo di destro manda la palla in porta. Raddoppio al 18' con Buttini che tira una punizione dalla trequarti e segna grazie ad un errore di Santoli a cui sfugge il pallone. Splendida azione di Pomini sull'esterno al 25' quando crossa in mezzo per Cappai che, di testa, incrocia e fa 3-0. Bellissimo gol di Godino al 33' quando stoppa palla e girandosi colpisce in aria il pallone dal limite segnando il 4-0. Assist di Godino al 30' st quando salta difesa e centrocampo e una volta in area lascia il pallone a Cipriano che segna la rete del 5-0. Prova ancora a segnare il Beiborg che al 34', dopo una serie di tiri rimpallati e parati, trova il 6-0 con Godino che fa doppietta. L'unico tiro in porta del Cambiano arriva al 4' st con Bruschetta che recupera palla su un passaggio sbagliato da Bellantoni ed entra in area, bravo Santonastaso che para in uscita e resta imbattuto nella sua ultima partita a Borgaretto dato che si trasferirà a Barcellona con la famiglia.
BEIBORG-CAMBIANO 6-0
RETI: 16' Pomini (B), 18' Buttini (B), 25' Cappai (B), 33' Godino (B), 30' st Cipriano (B), 34' st Godino (B).
BEIBORG (4-3-3): Santonastaso 10, Guarnieri 10 (19' st Conte 10), Buttini 10 (3' st Ricotta 10), Bellantoni 10, Giorgis 10, Asero 10 (1' st Savarise 10), Pomini 10 (13' st Cipriano 10), Paraschiv 10 (3' st Esposito 10), Cappai 10 (1' st Pislor 10), Godino 10, Caminiti 10 (1' st Caputo 10). A disp. Ienco. All. Anzoletti - Addesi 10. Dir. Ricotta - Paraschiv.
CAMBIANO (3-5-2): Santoli 6.5, Belmondo 7, Sepegno 6.5, Aliaj 6, Coppetta 7, Gilardi 6, Crosta 6 (1' st Pacino 6), Dra 6 (20' st Prudente 6), Pirrotta 6, Bruschetta 6.5 (21' st Prudente Andrea 6), Biancato 6 (21' st Faccioli 6). All. Cantagallo 6.5. Dir. Prudente.
ARBITRO: Marco Coggiola di Nichelino 7.5.
AMMONIZIONI: 21' st Bruschetta (C), 27' st Belmondo (C).
BEIBORG
CAMBIANO