Under 15
29 Ottobre 2022
L'attaccante dell'Ovadese Jacopo Vaccarello
Un grande e solito bomber Jacopo Vaccarello (autore di una quaterna) trascina l'Ovadese che rifila tredici reti alla Viguzzolese in un match che è stato a senso unico, e si riporta momentaneamente in testa alla classifica in attesa di vedere cosa farà domani l'Acqui. É stato un match dominato in lungo e in largo dalla formazione di casa che ha fatto vedere la propria superiorità già dai primi minuti di gioco. Gli ospiti non sono quasi mai entrati in partita, anche per la forza degli ovadesi che ha imposto il proprio gioco durante tutta la partita, dimostrando di meritare di lottare per il vertice. Per la Viguzzolese non mancheranno le occasioni di riscatto, a partire dalla prossima giornata contro l'Acqui. Unica attenuante per gli ospiti è il numero di assenti importanti per la rosa del tecnico Andrea Parodi.
Dominio Ovadese Fin dai primi istanti di gioco i padroni di casa dimostrano di avere un'altra marcia. Al 5' minuto Vaccarello sblocca il match con colpo di testa su calcio d'angolo. Passano cinque minuti di gioco e Davide Camera raddoppia ancora su angolo, ma un minuto più tardi gli ospiti dimezzano lo svantaggio con un tiro da notevole distanza di Alessandro Melotti. Sembra la rete che può ravvivare il match, ma ci pensa Vaccarello a ristabilire il doppio vantaggio e mettere al sicuro il risultato, grazie anche a buon recupero di Gabriele Massone. Passano due minuti e arriva anche la tripletta di bomber Vaccarello: calcio d' angolo palla in mezzo l'attaccante dell'Ovadese che non sbaglia e insacca in rete. E un dominio dei padroni di casa: al 21' fallo su Vaccarello in area di rigore, per l'arbitro non ci sono dubbi è rigore. Dal dischetto si presenta Jacopo Ferrante che non sbaglia e fissa il punteggio sul 5-1. 24' Angolo per l'Ovadese Alemmani dopo una mischia mette la palla in rete e fa 6-1. Al 28' contropiede dei padroni di casa, la palla finisce sui piedi di Gabriele Massone, che solo davanti a Parodi non fa sbaglia portando a sette le reti dei padroni di casa. Dopo pochi minuti di gioco Vaccarello dopo una splendida azione serve Ferrante che sigla la doppietta personale. Sul finire del primo tempo c'è gloria anche per Mallak Bilal abile a sfruttare un bellissimo cross di Andreacchio e a mettere in rete.
Secondo tempo Visto il clamoroso punteggio i padroni di casa effettuano qualche cambio. Al 10' l'altro grande protagonista della giornata, Ferrante, dopo un bellissimo dribbling mette a segna la rete che vale l'8-1 ma soprattutto la tripletta personale. Al 20' il neo entrato Tommaso Zunino porta il punteggio sul 11-1, nel finale Massone segna la sua doppietta personale e per Vaccarello che sigla la quarta rete personale portando il punteggio sul 13-1. Nel mezzo c'è stata un importante occasione per Gabriele Traverso della Viguzzolese, ma Molinari è stato bravo a respingere. Unica nota stonata l'autogol di Alberto Alloisio che fissa il punteggio finale sul 13-2. L'impegno per gli ospiti non è sicuramento mancato, ma era troppo evidente la superiorità dei padroni di casa.
LE INTERVISTE
Grande gioia per il tecnico per il tecnico per Andrea Ottonello tecnico dell'Ovadese, che tramite collegamento telefonico ha dichiarato: «Soddisfatto della partita. I ragazzi stanno portando avanti un gran lavoro, Vaccarello si è dimostrato ancora una volta un grande bomber».
IL TABELLINO
OVADESE-VIGUZZOLESE 13-2
RETI (2-0, 2-1, 13-1, 13-2): 5' Vaccarello (O), 12' Camera (O), 13' Melotti (V), 18' Vaccarello (O), 20' Vaccarello (O), 21' rig. Ferrante (O), 25' Allemani (O), 28' Massone (O), 32' Ferrante (O), 34' Mallak (O), 10' st Ferrante (O), 20' st Zunino (O), 25' st Massone (O), 26' st Vaccarello (O), 28' st aut. Alloisio (O).
OVADESE (4-3-1-2): Zappia 7 (21' st Molinari 6.5), Perasso 8 (13' st Alloisio 6.5), Minetto 8 (18' st Gastaldo 7.5), Camera 8.5 (1' st Gastaldi 8), Allemani 8.5, Massone 9, Mallak 8.5 (18' st El Bouazzaouni 7.5), Grosso 8 (15' st Braus 7.5), Vaccarello 9.5, Ferrante 8.5, Andreacchio 7 (1' st Zunino 8.5). All. Ottonello Andrea 7.
VIGUZZOLESE (4-4-1-1): Parodi 6 (21' st Ponzano sv), Svartling 6, Lori 6, Rolandi 6, Guerra 6, Bressan 6, Traverso 6, Daffonchio 6, Rebellato 6, Melotti 6.5, Parodi 6. A disp Ponzano. All. Parodi 6.
ARBITRO: Lorietti di Alessandria 7.
LE PAGELLE
OVADESE
Zappia 7 Non viene impegnato molto, tuttavia Prende un gol evitabile ma che non pregiudica nulla. Il divario tra le squadre era troppo netto.
21' st Molinari 6.5 Qualche responsabilità sull'autorete, ma può capitare a tutti.
Perasso 8 Corre e si impegna molto e non facendo passare nulla. Grande partita.
13' st Alloisio 6.5 Autorete evitabile che fa parte del gioco. Nel complesso buona partita.
Minetto 8 Dimostra grande personalità. Bellissima prestazione.
18' st Gastaldo 7.5 Dimostra ottima personalità. Bella prestazione.
Camera 8.5 Si fa trovare al posto giusto al momento in occasione del gol del raddoppio. Ottima partita.
1' st Gastaldi 8 Disputta un ottima partita dimostrando di avere gran talento.
Allemani 8.5 Anche lui è bravo ad approfittare della disattenzione degli avversari e a segnare una rete importante a livello personale.
Massone 9 Segna due gol molto belli, soprattutto il secondo dove scarta gran parte della difesa dimostrando di avere grandi qualità.
Mallak 8.5 Coglie al meglio il grande cross del suo compagno e deposito e segna un gol molto bello. Ottima partita.
18' st El Bouazzaouni 7.5 Fa vedere grande qualità. Buona prestazione.
Grosso 8 Non segna ma corre sempre e dimostra di avere grande personalità.
15' st Braus 7.5 Si impegna molto facendo il massimo tenendo sotto controllo la partita.
Vaccarello 9.5 Segna 4 gol uno più bello dell'altro. Dimostra di essere un grande bomber andando ripetutamente vicino al gol con magistrali colpi di testa.
Ferrante 8.5 Ottima prestazione sul fronte offensivo dell'Ovadese. Dimostra di essere un grande attaccante segnando una bellissima tripletta.
Andreacchio 7 Si fa sempre trovare pronto mettendo i suoi compagni in buone condizioni per segnare.
1' st Zunino 8.5 Si fa trovare al posto giusto e segna una rete importante a livello personale.
Ovadese
VIGUZZOLESE
Parodi 6 Prende un po' troppi gol, ma non è solo colpa sua. Effettua anche belle parate, dimostra grande personalità.
21' st Ponzano sv
Svartling 6 Fa quello che può si impegna molto, cercando di contrastare gli attacchi avversari.
Lori 6 Partita apprezzabile dal punto di vista dell'impegno, ma il reparto offensivo avversario oggi era in stato di grazia.
Rolandi 6 Gli avversari erano imprendibili, non ha potuto fare molto.
Guerra 6 Svolge una discreta partita, ma fa il possibile per cercare di rendere meno evidenti le differenze in campo.
Bressan 6 Corre molto anche se non riesce a tenere il passo degli avversari. Le occasioni di riscatto non mancheranno.
Traverso 6 Si impegna molto cercando di fare il possibile. Ci mette grinta e impegno.
Daffonchio 6 Fa il massimo per fermare gli avversari.
Rebellato 6 Si impegna molto, ma non basta avversari troppo superiori.
Melotti 6.5 Ha il merito di segnare una rete non facile dalla distanza, mostrando molto coraggio.
Parodi 6 Anche lui si impegna molto, ma non riesce a fare meglio degli avversari. Riceve anche pochi palloni.
Viguzzolese