Cerca

Under 15

Ferrante e Mallak piegano gli stoici rossoblù che lottano in 9

Tre punti fondamentali per l'Ovadese che, in superiorità numerica di due uomini, si aggiudica lo scontro al vertice

Ferrante e Mallak piegano il Libarna: l'Ovadese si aggiudica il bigmatch

Billy Mallak e Jacopo Ferrante, due gol decisivi

L'Ovadese si aggiudica il big match sul Libarna e riparte dopo la brutta sconfitta rimediata con l'Acqui prima della pausa. Si è trattato di una gara molto equilibrata, almeno fino all'espulsione di Lagomarsino che ad inizio ripresa ha lasciato gli ospiti con un uomo in meno. Protagonisti del match sono stati Jacopo Ferrante e Billy Mallak, che con due guizzi hanno messo in cassaforte il risultato. Nel Libarna buonissima prova del portiere Picollo che, con ottimi interventi, ha tenuto il risultato in bilico fino ad un quarto d'ora dalla fine.

EQUILIBRIO 

Il match appare equilibrato fin dai suoi primi istanti in particolare per merito dei reparti difensivi che non concedono spazio agli avversari. La prima occasione capita al 3' con Vaccarello che calcia in porta ma Picollo ha buoni riflessi e respinge. Pochi istanti dopo occasione da angolo per gli ospiti con Gallo, che però viene ben chiuso dalla difesa Ovadese. Passano due minuti e Mallak ha una grande chance per sbloccare il match, ma il suo tiro finisce alto. Ci prova al 10' Carpineta, ma il suo tiro viene ben respinto da Zappia. Poco più tardi Ferrante, mette in mezzo, ma né Mallak né Vaccarello riescono ad arrivare sul pallone. La rete arriva al 12' con Vaccarello che con un bellissimo tiro a giro centra la traversa. Passano dieci minuti e gli ospiti si fanno vedere con Gallo il cui tiro sfiora il palo e si spegne sul fondo. Al 24' i padroni sfiorano nuovamente il vantaggio con lo stesso Vaccarello che scheggia la traversa su punizione e sulla respinta Mallak non riesce a ribattere a rete.

SVOLTA NELLA RIPRESA

La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo, i padroni di casa sfiorano il vantaggio ma Picollo è molto attento. Episodio chiave del match arriva al 12' quando l'arbitro estrae il secondo a Lagomarsino. Da qui in poi gli ospiti non riescono più concretamente ad essere pericolosi, mentre i padroni di casa prendono coraggio e aumentano l'aggressività. Dopo qualche occasione l'Ovadese la sblocca al 21' con Ferrante che da posizione defilata insacca in rete per l'1-0. Tre minuti più tardi, altro rosso per gli ospiti: Bendato è costretto a lasciare il campo e il Libarna resta in 9. Nel finale gli ospiti chiudono il match con Mallak che raccoglie una sponda di Ferrante e, a porta vuota, raddoppia. Nel prossimo turno l'Ovadese ospiterà l'Airone per continuare a inseguire l'Acqui, mentre il Libarna sarà atteso dalla difficile trasferta sul campo dell'Acqui, senza due titolari.

IL TABELLINO

OVADESE-LIBARNA 2-0

RETI: 21' st Ferrante (O), 32' st Mallak (O). 
OVADESE (4-4-2): Zappia 7, Pirlo 7, Minetto 7, Camera 7, Allemani 7, Massone 7, Andreacchio 7, Grosso 7, Vaccarello 7.5, Ferrante 8, Mallak 8. A disp. Molinari, Gastaldo, Gastaldi, Pellegrini, Allosio, El Bouazzaouni. All. Ottonello 8. Dir. Perasso - Massone.
LIBARNA (3-5-2): Picollo 6.5, Carpineta 6.5, Cuzzolin 6.5, Trombin 6.5 (28' st El Khalouqui sv), Panizza 6.5, Robertino 6.5, Bendato 6.5, Lagomarsino 6, Cavanna 6.5, Mangione 6.5, Gallo 6.5 (28' st Alliano sv). A disp. Arangio, Bernuzzi, Pittaluga, Scirica, Bomparola, Pantalone. All. Bendato 6.5. Dir. Robertino.
ARBITRO: Janati di Novi Ligure 6.
ESPULSI: 12' st Lagomarsino (L), 25' st Bendato (L).
AMMONITI: 23' Lagomarsino (L), 30' Vaccarello (O), 9' st Ferrante (O), 19' st Robertino (L), 19' st Carpineta (L).

LE PAGELLE

OVADESE 

Ovadese

Zappia 7 Dà molta sicurezza al reparto difensivo e si rende protagonista di ottimi interventi soprattutto ad inizio partita.

Pirlo 7 Corre molto sulla fascia e svolge una buona partita sia in fase offensiva che difensiva. Rimane attento fino all'ultimo secondo di partita.

Minetto 7 Prestazione molto positiva, non concede un centimetro agli avversari ed è sempre attento a risolvere ogni situazione.

Camera 7 Si rende protagonista di grandi interventi che neutralizzano le incursioni avversarie. Dimostra di essere un grande difensore.

Allemani 7 Fornisce molta spinta offensiva cercando di creare più pericoli possibili. Inoltre non fa quasi mai passare nulla. Bella prestazione anche da parte sua.

Massone 7 Lotta sulla fascia in modo esemplare ci mette grinta e determinazione annullando più volte le avanzate degli avversari.

Andreacchio 7 Le sue incursioni seminano il panico nella difesa avversaria. Dimostra di avere grande qualità e talento da vendere. Fa intravedere belle giocate per tutta la partita.

Grosso 7 Buona partita anche da parte sua, ci mette tanta grinta e fa passare poco o nulla a centrocampo, inoltre fornisce il reparto offensivo con buoni passaggi.

Vaccarello 7.5 Solita ottima grande prestazione, fornisce una prestazione degna del suo talento. Uno dei migliori.

Ferrante 8 Sblocca la partita con un tiro preciso che finisce nell'angolino basso, dimostrando ancora una volta le sue doti offensive, inoltre si fa trovare sempre pronto.

Mallak 8 Mette in cascina il risultato facendosi trovare al posto giusto al momento giusto. Grande centravanti.

All. Ottonello 8 Reduce dalla brutta sconfitta contro l'|Acqui, ha saputo trasmettere ai suoi ragazzi molta grinta e determinazione, e non era facile.

LIBARNA

Libarna

Picollo 7 Fornisce una buona prestazione dotata di ottime uscite sia in presa alta che bassa ed eccellenti interventi. Dimostra di essere un portiere affidabile.

Carpineta 6.5 Partita molto apprezzabile in quanto non molla fino all'ultimo. Cerca di fermare gli avversari, ma non era facile visto la loro qualità.

Cuzzolin 6.5 Riesce a fermare le avanzate avversarie con ottimi interventi in scivolata. Buonissima partita.

Trombin 6.5 Buona prestazione anche da parte sua fa il possibile per cercare di fermare gli avversari (28' st El Khalouqi sv)

Panizza 6.5  Non molla mai fino alla fine cercando di limitare le incursioni degli ovadesi, dimostra di avere tanta grinta.

Robertino 6.5 Svolge una buona partita, cercando di servire gli attaccanti con ottimi lanci. 

Bendato 6.5 Cartellino rosso un po' eccessivo, nel complesso svolge una prestazione molto importante dimostrando di avere qualità e determinazione.

Lagomarsino 6 La sua doppia ammonizione lascia la squadra in dieci in un momento delicato del match. Tuttavia avrà sicuramente occasioni per migliorare e rifarsi visto che in campo ha comunque dimostrato di essere un giocatore valevole.

Cavanna 6.5 Fa il possibile per creare pericoli alla difesa ovadese, ma viene spesso bloccato. Impegno comunque apprezzabile.

Mangione 6.5 Cerca di farsi servire dai compagni, ma la difesa è attenta e gli concede poco spazio. Ci mette comunque del suo e merita applausi.

Gallo 6.5 Svolge una buona partita non mollando mai fino all'ultimo in cui è rimasto in campo (28' st Alliano sv)

All. Bendato 6.5 Indubbiamente sul risultato pesa l'espulsione di due suoi giocatori che stravolgono i piani. Tuttavia a parità di uomini ha messo in campo una squadra con le giuste idee per giocarsela a viso aperto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter