Under 15 Femminile
30 Gennaio 2023
Pro Sesto, Le ragazze vittoriose
Una gara equilibrata e piena di capovolgimenti di fronte fa concludere questo campionato invernale a CG Bresso e Pro Sesto. Posta in palio non ce n'è, e quindi si va in campo per il solo e puro divertimento. Una partita dove per due tempi su tre le ragazze del CG Bresso hanno dato filo da torcere alla Pro Sesto. Un passivo un po' bugiardo, alla fine, che però fa ben sperare.
La gara del CG Bresso è stata molto attenta per gran parte, andando anche spesso a impensierire la retroguardia bianca. Molte incursioni, ma poca precisione al momento di concludere. Soprattutto sugli esterni dove spesso si poteva fare meglio. In fase di costruzione ci sono stati molti rischi, con le ragazze sono state però pronte a riconquistare palla il più delle volte. Questa attenzione dura fino al minuto 19 del terzo tempo dove, già sotto di una rete ma comunque in partita, le padrone di casa si sono fatte infilare per 3 volte concludendo la partita sullo 0-4. Un peccato, pensando a quanto fatto durante tutto l'arco del mach.
La Pro Sesto, rispetto alle avversarie, è stata più aggressiva fin da subito, cercando di sbloccare il risultato sin dalle prime battute, ma si è scontrata con la compattezza del CG Bresso e qualche volta ha sprecato malamente in circostanze favorevoli. È stata una sfida molto combattuta soprattutto a centrocampo, dove ci sono stati moltissimi contrasti e duelli. Duelli che, col passare del tempo, si sono dimostrati decisivi per la Pro Sesto che è riuscita a sbloccare la gara al minuto 17 del secondo tempo, con una grande azione solitaria di Costanzo. Da posizione defilata il suo tiro finisce sotto la traversa. La gara ritorna sull'equilibrio che ha caratterizzato gran parte del match fino al minuto 19 del terzo tempo dove sono stati siglati ben 3 gol di cui 2 di Parisi assieme a quello di Nave.
CG Bresso-Pro Sesto 0-4
RETI: Nave (P), Parisi (P), Parisi (P), 17' st Costanzo (P).
CG BRESSO: Paradiso 6.5, Ghio 6, Russo 6.5, Doniselli 6, Mantegazza 6, Ciocci 6.5, Vecchi 6.5, Rosselli 6.5, Celso 6.5, Chirico 6.5, . A disp. Di Gabriele, Prati, Becerica, Dissegna. All. Canepa 6.5.
PRO SESTO: Monguzzi 6.5, Ottolini 7, , Spadaro 7, Morabito 6.5, Cuschera 7, Bargigia 6.5, , Parisi 7.5, Niyomchai 6.5, Ferretti 7. A disp. Patrizio, Costanzo, Nave. All. Massera 7.

CG BRESSO
Paradiso 6.5 Buona sicurezza tra i pali e soprattutto in uscita.
Ghio 6 Positiva a dare una mano in fase offensiva.
Russo 6.5 Quasi sempre al posto giusto. Brava in fase di costruzione.
Doniselli 6 Buona prova per lei. Non si arrende mai.
Mantegazza 6 In fase di impostazione un pelo imprecisa, ma si rifà nei duelli.
Ciocci 6.5 In costruzione protegge palla e fa ottime sponde.
Vecchi 6.5 Buona qualità e velocità. Molto brava nello stretto.
Rosselli 6.5 Brava in fase di ripiegamento. Ottimo posizionamento in difesa.
Celso 6.5 Come la compagna Ciocci. Si fa valere in mezzo al campo.
Chirico 6.5 Molto positiva a centrocampo mettendo in difficolta le avversarie.
Di Gabriele 6 Prestazione nel complesso ordinata.
Prati 6.5 Cerca di tenere palla e far salire la squadra.
Dissegna 6.5 Crea diversi pericoli alla difesa avversaria.
Becerica 6 Dà il suo contributo anche lei.
All. Canepa 6.5 Ha in mano una buona squadra e sta facendo un percorso graduale.
PRO SESTO
Monguzzi 6.5 Qualche parata, ma non è troppo impegnata.
Ottolini 7 Brava in fase di copertura e dà una grossa mano davanti.
Spadaro 7 Fascia al braccio e partita di sostanza.
Morabito 6.5 Belle chiusure e tanta lotta.
Cuschera 7 Grande prova a livello difensivo, sempre ben posizionata.
Bargigia 6.5 Veloce e rapida nello stretto.
Parisi 7.5 Entra e mette a segno due reti nel giro di poco.
Niyomchai 6.5 Belle palle giocate. Precise e al momento giusto.
Ferretti 7 Fa filtro da centrocampo e attacco. Molto brava a giocare palloni vincenti.
Patrizio 6.5 Pochissimi interventi, rari sussulti con lei in porta.
Costanzo 7.5 Azione da urlo sul gol. Qualità al servizio della squadra.
Nave 7 Gol e tanta corsa. Molto brava a fare la doppia fase.
All. Massera 7 Ha in mano un gran gruppo col quale può togliersi diverse soddisfazioni.