Cerca

Under 15

Mallak, Vaccarello e Ferrante danno spettacolo per i bianconeri

I padroni di casa dominano il match e conquistano i primi tre punti nel girone play off

Mallak, Vaccarello e Ferrante piegano il Canelli: partenza sprint per l'Ovadese

OVADESE-CANELLI UNDER 15 PLAY OF PRROVINCIALI Mallak, Ferrante e Vacacrello

Con una prestazione sontuosa l'Ovadese conquista i primi tre punti dei play off provinciali. Protagonisti del match sono stati indubbiamente Vaccarello, Ferrante (una doppietta ciascuno) e Mallak. Dopo il brivido iniziale con il palo colpito dall'attaccante ospite D'Andrea, gli ovadesi hanno avuto il totale controllo del match sfruttando appieno gli spazi concessi dagli avversari, finendo per non concedere più nulla, mentre gli ospiti dopo il primo gol subito sono andati in difficoltà non riuscendo più a creare pericoli verso la porta di Zappa. Nella prossima giornata i padroni proveranno a confermarsi su campo dell'Olimpia, mentre gli ospiti cercheranno di ripartire ospitando l'Arquatese. 

OVADESE CINICA 

Andrea Ottonello, allenatore dell'Ovadese, mette in campo un 4-1-3-2, a cui risponde Ponza con 4-4-2. Nonostante il punteggio finale a partire meglio sono gli ospiti i quali al 6' hanno la prima occasione: cross di D'Andrea per Todorov che non riesce a impattare bene di testa con la palla si spegne sul fondo. Due minuti più tardi clamorosa chance per il Canelli con lo stesso D'Andrea che solo davanti al portiere fa partire una sassata verso la porta con la palla che c'entra il palo interno, sulla ribattuta Todorov non ne approfitta e calcia sull'esterno della rete. L'episodio dà una svolta al match per l'Ovadese che al 10' passa in vantaggio grazie a un bellissimo tiro dal limite dell'area di rigore Mallak il quale batte un incolpevole Cergol. Passano 5 minuti e Massone ci prova da fuori area, ma il tiro finisce a lato. Due minuti più tardi è Ferrante a calciare da lontano, ma il pallone non prende la giusta traiettoria e si spegne sul fondo. Al 22' grossa occasione per i padroni di casa: bel tiro di Andreacchio da dentro l'area, ma Cergol è attento e respinge senza problemi. Al 28' si riaffacciano davanti gli ospiti con Manduca che ci prova da punizione, ma il tiro non è angolato e finisce tra le braccia di Zappia. Al 32' l'episodio chiave del match: Ferrante viene atterrato in area di rigore l'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto, scatenando forti proteste. Dagli undici metri si presenta Vaccarello che non sbaglia e porta il punteggio sul 2-0.

VACCARELLO E FERRANTE SALGONO IN CATTEDRA

Al 1' l'Ovadese sfiora il terzo gol con un tiro di Vaccarello che finisce alto. Ma il gol per l'attaccante è solo rinviato a un minuto più tardi quando viene servito da dentro l'area da Mallak e insacca in rete per il gol che chiude definitivamente la partita. Al 6' minuto colpo di testa di Allemani, ma Cergol dimostra di avere grandi riflessi e respinge la sfera sulla traversa. Al 9' gli ospiti provano a riaprire il match con D'Andrea, ma il tiro finisce a lato. Al 14' arriva il gol del poker per l'Ovadese con Ferrante che da dentro l'area piazza il pallone nell'angolino. I padroni di casa non si accontentano e al 26' trovano anche il gol del definitivo 5-0 con lo stesso Ferrante che raccoglie un assist favoloso di Andreacchio e non sbaglia. Termina il match con l'Ovadese che conquista tre punti importantissimi per il proseguo del suo cammino verso la promozione.

IL TABELLINO

OVADESE-CANELLI 5-0 
RETI: 10' Mallak (O), 32' rig. Vaccarello (O), 2' st Vaccarello (O), 14' st Ferrante (O), 26' st Ferrante (O).
OVADESE (4-1-3-2): Zappia 7.5, Gastaldo 7.5 (20' st Perasso 7), Minetto 7.5, Camera 7.5, Allemani 7.5, Grosso 7.5 (27' st Gastaldi sv), Andreacchio 7.5 (26' st Allosio sv), Massone 7.5, Vaccarello 9, Ferrante 9, Mallak 8 (22' st Zunino 7). A disp. Molinari, Pellegrini. All. Ottonello 7.
CANELLI 1922 (4-4-2): Cergol 6, Atanasov 6 (14' st Cavallaro 6), Dimitrowski 6 (18' st Arsov 6), Puppione 6, Mesiti 6, Barbotto 6, Falletta 6 (6' st Migliardi 6), Goranski 6 (9' st Tamrani 6), D'Andrea 7, Manduca 6, Todorov 6.5. A disp. Careddu. All. Ponza. Dir. Falletta.
ARBITRO: Fetto di Alessandria 6.
AMMONITI: Manduca (C), Dimitrowski (C), Mallak (O), Tamrani (C).

PAGELLE

OVADESE

Zappia 7.5 Poche volte chiamato in causa, ma si fa sempre trovare pronto in ogni circostanza, dimostrando attenzione e grande qualità.

Gastaldo 7.5 Non fa passare quasi nulla pone sempre grande attenzione alle avanzate degli avversari e dimostra di avere qualità e grinta oltre che fisicità.

20' st Perasso 7 La sua freschezza dà un aiuto alla fase difensiva per gestire al meglio la fase finale del match. Ottimo impatto sulla partita.

Minetto 7.5 Prestazione molto positiva per lui, impone la propria fisicità in ogni circostanza smanacciando con grande controllo della situazione tutti i palloni.

Camera 7.5 Sbaglia poco o nulla, riesce a entrare in modo giusto e determinato su tutti i palloni e dimostra ancora una volta di essere un difensore valido.

Allemani 7.5 Impone la propria fisicità su tutti i palloni sia di testa che a terra, lotta fino all'ultimo anche a punteggio già maturato. Prestazione molto positiva. 

Grosso 7.5 È il faro del centrocampo dirige con molta determinazione la situazione cercando di effettuare lanci lunghi per i compagni e ci riesce molto bene in più occasione. Inoltre lotta su tutti i palloni con grande grinta.

27' st Gastaldi sv

Andreacchio 7.5 La sua presenza sulla fascia e la sua qualità creano non poche difficoltà agli avversari. All' 1 vs 1 difficilmente viene fermato.

26' st Alloisio sv

Massone 7.5 Lotta su ogni pallone a centrocampo facendo valere la propria fisicità e qualità. Prestazione molto buona.

Vaccarello 9 Segna una doppietta che chiude il match e permette alla squadra di giocare con più tranquillità. Nei due gol messi a segno si è vista la sua grande qualità da bomber. Si è fatto trovare al posto giusto al momento giusto non sbagliando.

29' st Pellegrini sv

Ferrante 9 Segna due gol importantissimi per l'esito del match: nel primo dimostra grande freddezza dagli undici metri, nel secondo si fa trovare anche lui al posto giusto per battere a rete.

Mallak 8 Segna un gol favoloso che permette alla squadra di sbloccare un match che non era iniziato benissimo, inoltre mette in difficoltà gli avversari grazie alla sua grande qualità e fisicità. Prestazione molto positiva.

22' st Zunino 7 Ottimo scampolo finale di gara, si impegna su ogni pallone e in ogni circostanza. Prestazione positiva.

All. Ottonello 7 La squadra dopo il brivido iniziale acquisisce consapevolezza e torna ad essere quella ammirata in campionato. Vittoria importantissima.

CANELLI

canelli

Cergol 7 Non colpevole sui gol presi, anzi effettua alcuni ottimi interventi che impediscono un esito peggiore per la sua squadra. Ottimo portiere.

Atanasov 6 Corre sulla fascia cercando di limitare i danni. Non può fare molto di fronte a un reparto offensivo forte come quello dell'Ovadese.

14' st Cavallaro 6 Ci mette tanto impegno non riuscendo però a cambiare le sorti del match. 

Dimitrovski 6 Qualche errore in occasione dei gol, ma si impegna fino all'ultimo per cercare di limitare più possibilmente i danni. Prestazione da ammirare per spirito di sacrificio.

18' Arsov 6 Cerca di lottare su ogni pallone, ma viene spesso fermato dalla grinta e tenacia degli avversari. Dimostra comunque grande determinazione.

Puppione 6 Cerca di fermare gli avversari in ogni modo, ma non era facile. Dimostra di avere buona fisicità e grande determinazione. Lotta fino all'ultimo.

Mesiti 6 Cerca di fare il possibile sulla fascia, ma viene spesso fermato dagli avversari. In fase difensiva lotta su ogni pallone facendo il possibile per evitare danni peggiori.

Barbotto 6 Viene spesso ingabbiato dagli avversari, non riuscendo a creare pericoli in zona offensiva. Ci mette comunque impegno e grinta.

Falletta 6 Non riesce a far valere la propria fisicità e viene spesso fermato dagli avversari che gli sbarrano la strada. Prestazione buona per impegno.

6' st Migliardi 6 Entra in una fase non facile del match, ma fa il possibile arginare danni. Ci mette grande impegno e spirito di sacrificio.

Goranski 6 Sviluppa qualche buona azione cercando di servire l'attacco in profondità, ma non ci riesce sempre anche a causa della prontezza dei padroni di casa. 

9' st Tamrani 6 Entra ed entra in modo deciso su pallone ogni beccandosi anche un cartellino giallo. Ci mette cuore e grinta.

D'Andrea 7 Sicuramente il pericoloso della squadra, centra una clamorosa traversa ad inizio partita che avrebbe potuto cambiare il match. Per il resto non viene servito molto dai compagni.

Manduca 6 Un po' isolato là davanti, non riesce ad imporsi e non riceve molte chance per segnare. Ci mette comunque cuore e anima.

Todorov 6.5 Ci prova in due occasioni verso la porta e in entrambe, soprattutto la seconda avrebbe potuto fare di più. Tuttavia a differenza dei compagni ha avuto il merito di creare almeno qualche pericolo verso la porta avversaria.

All. Ponza 6 La squadra si disunisce dopo il primo gol. L'Ovadese non era un cliente semplice, ma la squadra si è arresa un po' troppo facilmente facendo comunque intravedere qualcosa di buono.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter