Fair Play Under 15
26 Agosto 2023
Alessandro Chira, autore di una doppietta e tra i migliori in campo nel match contro la RWC lucento
Il Volpiano ha messo su la sua corazzata: 13 nuovi elementi ai quali è bastato un solo ritiro in quel di Sestriere per scendere in campo con una compattezza e una qualità da fare invidia. A farne le spese la RWC Lucento Stars, che davanti alle foxes non può far altro che provare a contenere la loro irruenza. Al Volpiano, infatti, bastano 30 secondi per andare in vantaggio, a firmarlo è la punta Alessandro Chira, che entra in possesso del pallone da metà campo e sfruttando tutta la sua fisicità arriva incontrastato fin davanti al portiere avversario per poi infilarla in rete con una sicurezza non scontata.
La strada per il successo è spianata, anche se per tutto il primo tempo, il Lucento stars tiene duro impedendo ai volpini di dilagare grazie al grande sforzo del centrale di difesa La Targia che va in contrasto sui tentativi di Cordero e Tenca.
Il Volpiano
Alla ripresa però, i ragazzi di Senatore ripartono in quinta ed è ancora Chira che al 3' beffa ancora una volta due avversari e a tu per tu con il portiere lo passa indirizzando la sfera tra le gambe dell'estremo difensore: tunnel, gol e le foxes raddoppiano il vantaggio. Ma non basta, al 16' il subentrato Defazio serve in area un cioccolatino prelibato per Gueye, che non perde tempo e la infila in rete con un colpo di testa segnando il 3-0. Quattro giri di lancette dopo è invece il turno di Vittorio Pani che glaciale mette la sua firma sul registro marcatori. 4-0 ma c'è ancora tempo per Gueye per firmare la sua doppietta e al 21' mette in mostra tutto il suo talento scartando avversari come caramelle fino ad arrivare a dipingere uno scavetto sul portiere che termina dritto in rete. Si conclude così il match, con una manita per il volpiano che dimostra senza remore di essere pronto a scrivere un grande campionato.
VOLPIANO- RWC LUCENTO STAR 5-0
RETI: 1' Chira (V), 3' st Chira (V), 16' st Gueye (V), 20' st Pani (V), 21' st Gueye.
VOLPIANO(4-3-3): Boscaro 7 (1' st Guarneri 7), Suquet 7 ( 4' st Lo Bianco 7), Pani 7.5, Pomero 7.5, Sacco 7 (8' st Tallon 7), Conforti 7.5, Pucci 7 (8' st Defazio 7.5), Cordero 7.5, Chira 8 ( 11' st Zamuner 7), Baudin 7 (11' st Rachak 7), Tenca 7 (4' st Gueye 8). All. Senatore 7. Dir. De Cicco.
RWC LUCENTO STARS (4-3-3): Di Nunzio, Apetrei, Caporale, Bellomo, La Targia, Melarcarne, Gabriel, Campanale, Balestra, Di Lecce, Iwelomhen, Nicoletti, Di Bartolomeo, Cannella, Allegra, Cannella, Reda, Godwill All. Clames.
Chira 8 Attenzione perché il centravanti volpianese è dotato di un optional che tutti vorrebbero: lo start&gol! Infatti ne piazza uno dopo pochi secondi di gioco e l'altro a 3 ' dalla ripresa. Una doppietta che dimostra il suo carattere da rapace d'aera, con la sua fisicità infatti, non dimostra solo di poter schermare gli avversari che si frappongono tra lui e il gol, ma anche di possedere la giusta lucidità per infilarla in rete.
Gueye 8 Un vero diamante grezzo che con un estro e un talento evidenti è pronto a scendere in campo da protagonista. Se ci vorrà ancora tempo perchè ordine e raffinatezza possano aggiungersi alle sue caratteristiche, nel frattempo lui ci mette un colpo di testa e un bel sombrero con i quali va a firmare la sua doppietta, senza farci dimenticare la rovesciata con la quale manca la rete per un soffio.
Cordero 7.5 Giocatore prezioso che costruisce tanto gioco attaccando ogni pallone che si trova a portata di piede e vincendo ogni duello con gli avversari. Addetto anche ai calci dalla bandierina, dai quali spedisce cross precisi in area a servizio dei compagni.