Il derby come al solito non tradisce, il derby è sempre derby. Gol ed emozioni sono all'ordine del giorno, per una partita che non è e non può essere come tutte le altre per due formazioni che rappresentano la stessa città. Infatti, in palio non ci sono solo i 3 punti ma il prestigio di essere la reginetta della città intera. Vittoria netta per l'NH, che nel nome della propria squadra include il CAP (10042) di Nichelino, città che conta quasi 50.000 abitanti ed è tra le prime 10 del Piemonte.
UNO-DUE, SASCAU E GIANNINI IN 6 MINUTI
I padroni di casa del NH10042 del tecnico Fabio Pelazza, reduci dal successo esterno con il Duomo Chieri, con un 4-4-2 affrontano l'Onnisport di Pier Guido Gai, che con lo stesso modulo, vuole regalarsi i primi punti stagionali proprio nella stracittadina. I padroni di casa partono molto forte e in più occasioni vanno molto vicini al vantaggio, in particolare al 19': sul tiro di Mattia Castagno, Alessandro Barillà con un grandissima parata sventa il tiro, che carambola sulla traversa. Sulla ribattuta però la squadra di casa non riesce a capitalizzare. Dopo poco più di 5 minuti si sblocca il risultato. Bella palla in profondità di Luca Rusu, che vede il bel movimento di Matias Sascau, che a tu per tu con l'estremo difensore ospite non sbaglia. Il derby finalmente si sblocca, vantaggio NH. Gli avversari cercano di farsi vedere in attacco con una buona rete di passaggi, ma non riescono a creare pericolose occasioni dalle parti di Federico Orofino. I rossoblu continuano a spingere, e a poco meno di 5 minuti dalla fine del primo tempo i rossoblu raddoppiano: bel movimento di Mattia Castagno che con un ottimo passaggio filtrante trova Alessio Giannini che con un bel destro trova la rete. 2-0 per i ragazzi di di Pelazza. Nel finale sempre Giannini ha l'occasione di siglare la doppietta ma Barillà questa volta sventa la minaccia.
TRE VOLTE NH NELLA RIPRESA
Nella ripresa l'NH rietra subito aggresivo e trova il gol del 3-0 al 4' minuto. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, dopo la traversa di Alessandro Rania, Samuele Dalla Costa è il primo ad arrivare sulla palla e a realizzare la rete che sigilla il risultato. L'Onnisport prova ad alzare la testa, ma la pressione dei padroni di casa è costante, e al 18' arriva il gol del 4-0. Bel tiro da fuori area di Diego Di Gianni che si insacca alle spalle del numero 1 biancoblù per il poker casalingo. Al 35' Anthony Geraci regala la manita ai suoi: il numero 14 entra in area di rigore con una bella azione personale e deposita in rete con un bel tiro d'esterno.
Bella vittoria, la quinta consecutiva, del NH che oltre al derby si regala il primo posto in classifica per la gioia del tecnico Pelazza e dei suoi festanti sostenitori. Ancora nessuno punto per l'Onnisport, squadra che ci mette tanta passione ogni volta che scende in campo e che giocando con questo spirito darà sicuramente delle soddisfazione alla propria società.
IL TABELLINO
NH10042-ONNISPORT 5-0
RETI: 25' Sascau (N), 31' Giannini (N), 4' st Dalla Costa (N), 18' st Di Gianni (N), 35' st Geraci (N).
NH10042 (4-4-2): Orofino 7, Vero 7, Rania 7.5 (13' st Geraci 7.5), Di Gianni 7 (22' st Martelli 7), Brunetto 7 (19' st Trimboli 7), Dalla Costa 8, Giannini 7.5 (10' st Ruggiero 7), Sascau 7.5 (7' st Pasquale 7), Castagno 7 (10' st Falleti 7), Rusu 7 (5' st Spano 7), Pagliuca 7. A disp. Latronico, Agnello. All. Pelazza 7. Dir. Sedda - Zanussi.
ONNISPORT (4-4-2): Barillà 6, Arangino 6 (7' st Geraci 6), Cretu 6 (19' st Marturano 6), Curcetti F. 6 (22' st Grillo 6), Chilelli 6, Lungu 6, Trioni 6 (28' st Sabba sv), Costa 6, Messina 6 (23' Zimbari 6), Di Luccio 6, Sardani 6. A disp. Labate, Garcia. All. Gai 6. Dir. Barillà - Piria.
ARBITRO: Vitello di Nichelino 7.
LE PAGELLE
NH10042

Orofino 7 Si fa trovare pronto nelle poche occasioni concesse dagli avversari. Bravo anche a far ripartire i suoi, con una buona tecnica di piedi riesce a servire con grande facilità i compagni liberi per dare inizio all'azione.
Vero 7 Solida prestazione difensiva per lui, è sempre pronto a interrompere le azioni avversarie, non si risparmia anche in fase offensiva dando sempre un grande aiuto.
Rania 7.5 Bella partita per il terzino di casa. In difesa è insuperabile e quando i suoi attaccano si propone senza paura, dimostrando una grandissima gamba.
13' st Geraci 7.5 Entra nella ripresa facendo un buona partita. Mette ordine a centrocampo con la sua grande tecnica. Bellissima la sua rete nel finale di gara.
Di Gianni 7.5 Bella partita per il centrocampista di Pelazza. I palloni nella zona centrale del campo sono di sua proprietà. Bravo anche a smistare con buona qualità. Trova il gol con un ottimo tiro dalla distanza. Ok Dieguito.
22' st Martelli 7 Entra subito concentrato, come i suoi compagni garantisce grandi intervemti e ottime coperture. Una garanzia per i suoi.
Brunetto 7
Non si tira mai indietro. Partita solida per lui, gli attaccanti avversari devono fare gli straordinari per saltarlo.
19' st Trimboli 7 Entra sull' esterno e con grande attenzione si dedica alla fase difensiva per blindare il risultato.
Dalla Costa 8 Grande partita per lui. Chiude tutti gli spazi e con lui la difesa non corre rischi. Non si tira indietro quando bisogna impostare, dimostrando un grande piede e un ottima velocità. Meritata la rete per lui. Difensore completo.
Giannini 7.5 Il numero 7 è una spina nel fianco. Si inserisce sempre e con il suo ottimo dribbling e la sua grande velocità i difensori avversari non possono abbassare la guardia.
10' st Ruggiero 7 Sulla fascia cerca sempre la giocata per inpensierire gli avversari sfruttando la sua buona capacità di muoversi nello tretto.
Sascau 7.5 Realliza il gol che sblocca il risultato con un gran tiro. Bravo a farsi trovare sempre pronto e a duettare bene con il compgno di reparto Castagno.
7' st Pasquale 7 Sempre pericolo nelle azioni offensive dei suoi, è veramente difficile da contenere.
Castagno 7 Grande movimento e qualità per lui. Riesce sempre a girarsi con una buona tecnica sfruttando la sua ottima velocità e vedendo i movimenti dei suoi compagni.
10' st Falleti 7 Quando entra nella ripresa aggiunge centimentri all'attacco, mantendo alta la qualità.
Rusu 7 Grande ex della partita, il numero 10 di casa è bravo a schermare i passaggi avversari e a coniugare una buona tecnica e una bella visione di gioco per alimentare gli attacchi dei suoi.
5' st Spano 7 Partita positiva per lui, cura le due fasi con grande attenzione.
Pagliuca 7 Una costante sull'esterno. In attacco è sempre presente, sgasa per tutto il campo e si rende pericoloso con la sua buona tecnica e con cross sempre molto pericolosi. Bravo nel finale di gara a sacrificarsi come terzino.
All. Pelazza 7 Telecomanda i suoi dalla panchina, riuscendo a farli tenere la concentrazione alta in tutte le situiazione. Bravo ad operare i cambia la momento giusto, riuscendo a garantire grande aggressività. Se va avanti così la squdra può togliersi grandi soddisfazioni.
ONNISPORT

Barillà 6.5 Bella partita del numero 1 del tecnico Gai, con grandi parate evita che gli avversari arrotondini ulteriormente il risultato, bravo anche a farsi sentire con i suoi in fase di costruzione. Buona personalità.
Arangino 6 Limita le azioni avversarie con una buona velocità e con Costa cerca di difendere con le unghie e con i denti.
7' st Geraci 6 Entra esterno basso aiutantando i suoi anche in fase offensiva, dando più spinta ai suoi.
Cretu 6 Si occupa principlamente della fase difensiva. Svolge il suo compito con grande attenzione.
19' st Marturano 6 Bravo a rendere difficile la vita agli attaccanti avversari quando entra in campo della ripresa.
Curcetti 6 Lo stopper del tecnico Gai è autore di una discreta partita. Cerca di intercettare tutti i palloni nella zona di centrocampo e in fase offensiva è lui il regista dei suoi.
22' st Grillo 6 In mezzo al campo cerca di aiutare i compagni quando bisogna ripiegare, bravo anche a far ripartire la squadra ospite.
Chilelli 6 Molto sicuro nel gioco aereo, non si tira mai indietro quando affronta gli attaccanti avversari, cerca sempre di mettere una pezza.
Lungu 6 Centrale con Chilelli, è sempre difficile da saltare. La sua è una partita spesa a limitare le ambizione offensive del NH.
Trioni 6 Si dedica sia alla fase difensiva che offensiva, bravo a tirare su la squdra con la sua ottima velocità. La sua è una partita di grande sacrificio.
Costa 6 Galleggia tra attacco e centrocampo, riesce a dare sempre un grande aiuto a Messina. Per l'Onnisport è lui ad avere il compito di legare centrocampo e attacco.
Messina 6 Il numero 9 combatte con tutte le sue forze. La sua partita purtroppo finisce già nel primo tempo.
23' Zimbari 6 Come il compgano di reparto cerca di tenere su i suoi con grande coraggio. Non da nessun pallone per perso e i difensori avversari sanno che per limitarlo dovranno fare grande attezione.
Di Luccio 6 Buona tecnica per lui, cerca sempre di imbucare i compagni per creare azioni pericolose. In questa partita si dedica anche alla fase difensiva facendo anche luo filtro davanti alla difesa.
Sardani 6 Cerca di creare sempre pericoli sulla fascia sfuttando la sua ottima gamba. Bravo anche nell'uno contro uno. Non esita ad aiutare Cretu quando bisogna difendere le sfuriate avversarie.
All. Gai 6 I suoi sono autori di una partita di grande sacrificio, Continuando così la sua squadra riuscirà a dire la sua anche quest'anno.