Cerca

Under 16 A-B

Difese imbattibili, segnare è impossibile: Parma e Juventus si annullano

Il big match del Girone A finisce senza reti: ma i ducali rimangono comunque primi con il Torino

Difese imbattibili, segnare è impossibile: Parma e Juventus si annullano

PARMA-JUVENTUS UNDER 16 • Lontani, centrocampista bianconero

Niente da fare, non segna nessuno. Parma e Juventus chiudono sullo 0-0 il big match di giornata, con un pareggio che alla fine fa contenti tutti e nessuno. I ducali interrompono la serie di vittorie ma mantengono l'imbattibilità e soprattutto il primo posto, visto che il Torino viene fermato dalla Cremonese mancando l'allungo; i bianconeri, dal canto loro, portano a casa un punto importante ma confermano la propria andatura claudicante.

.

PARTITA BLOCCATA

La partita è tambureggiante e a tratti anche nervosa, le difese si chiudono bene e quindi le due formazioni provano a sfondare con tiri dalla distanza. Al 5’ ci prova Bellino di sinistro, Marchesi controlla, e poco dopo libera un destro sempre da fuori area, conclusione larga (6'): bravo Lontani nell'occasione a recuperare il pallone. Dall'altra parte il copione è lo stesso: Plicco apparecchia per Ozzano che libera il destro, Radu controlla facilmente (10'). Al 13' episodio dubbio in area parmense: Lontani dentro per Giardino, contatto con Baciocchi ma per l’arbitro è tutto regolare. Episodio da rivedere. L'ultimo botta e risposta del primo tempo arriva appena dopo la metà della frazione: al 21’ Plicco prende palla e arriva al tiro, destro telefonato; al 24’ Russo va col sinistro a girare, palla alta. Nella ripresa la gara si intesisce parecchio e le emozioni latitano, anche se al 5' la palla gol per la Juve è ghiotta: Giardino recupera palla su Trabucchi, destro da posizione angolatissima e Casentini mette in angolo. Valenti prova a dare un'accelerata con i cambi: Campatelli colpisce l'esterno della rete (28'), Zamuner calcia una bella punizione sopra la barriera ma Radu mette in angolo (34'). L'ultimo guizzo, al 37', è juventino: cross di Becchio per Boukhanjer che insacca, ma l'ex Chisola è in posizione di netto fuorigioco.

IL TABELLINO

PARMA-JUVENTUS 0-0
PARMA (4-4-2): Casentini 6.5, Montenet 6 (23' st De Simone Gi. sv), Marchesi 6, Ozzano 6.5, Trabucchi 6, Baciocchi 6, Lori 6 (9' st Campatelli 6), Plicco 7, Ferrari 6 (23' st Zamuner 6.5), De Oliveira 6.5, Alinovi 6 (9' st Iuliani 6). A disp. Taina, Chimezie, Silipo, Gandolfi, Trombetta. All. Valenti 6.
JUVENTUS (4-4-1-1): Radu 7, Caselli 6, Contarini 6, Milia 6 (31' st Vallana sv), Dimitri 7, Verde 6.5, Lontani 6.5, Bellino 7, Giardino 6.5, Russo 6.5 (31' st Becchio 6.5), Yamoah 6 (23' st Boukhanjer 6). A disp. Cat Berro, Pallavicini, Vianoli, Vuillermoz, Diallo, Tavola. All. Rivalta 6.
ARBITRO: Olivadese di Parma 6.5.
ASSISTENTI: Fantini di Busto Arsizio e Fantaccione di Cinisello Balsamo.
AMMONITI: Vallana (J), Yamoah (J), Lontani (J).

GLI SCHIERAMENTI

Il sistema di gioco del Parma

Il sistema di gioco della Juventus

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter