Under 16
14 Gennaio 2023
TEAMSPORT UNDER 16: Il solito Simone Renzoni regala tre punti di grande importanza
Basta un gol di misura di Renzoni per regalare la seconda vittoria in campionato al Teamsport, che si porta ora a 6 punti in classifica. 1-0 fatale per il Rogoredo, che rimane fermo al decimo posto con 9 punti.
ANCORA RENZONI
In questa partita, il minuto che non dobbiamo assolutamente dimenticare è il 13', quando Adinolfi raccoglie tra le mani il pallone su un'iniziativa della Rogoredo e, senza pensarci due volte, lo serve sui piedi di Renzoni, che si invola verso la porta di Salvini ,freddandolo con un destro imparabile nell'angolino. 1-0. 1 minuto dopo risponde il Rogoredo, con Abate che cavalca sulla fascia destra , mette il pallone a rimorchio per Premoli che prova il tiro, parato bene da Adinolfi. Al 22' arriva l'occasione per il raddoppio Teamsport. Errore in disimpegno di Salvini, Serafini raccoglie il pallone e prova a scaricarlo subito in porta; pallone che finisce fuori di un soffio. Gli ultimi minuti del primo tempo si traducono in continui assalti del Rogoredo per pareggiarla, ma la difesa casalinga non ne vuole sapere di cedere. Si va quindi a riposo sull' 1-0.
Nella seconda frazione, Viotti prova a cambiare le carte in tavola inserendo nuove pedine nel suo scacchiere, ma la musica sembra essere la stessa. Manca sempre quel qualcosa per la rete del pareggio. La grande opportunità per pareggiare arriva dopo 3 minuti con un calcio di rigore a favore del Rogoredo. Lisi si incarica della battuta ma , incredibilmente, si fa ipnotizzare da Adinolfi che disinnesca il suo sinistro in calcio d'angolo. Al 14' arriva un'altra occasione ghiottissima, ancora sui piedi di Lisi, dopo un errore di Adinolfi. Il 10 ha tutta la porta libera, ma calcia debolmente e Adinolfi ha tutto il tempo per mettere il pallone in angolo. Il Rogoredo aumenta il pressing, la partita sembra diventata ad una sola porta. Teamsport che si limita solamente alle ripartenze, senza prendersi ulteriori rischi. L'ultimo a mollare è Lisi, che prova da ogni posizione, ma non c'è niente da fare: la Teamsport porta a casa la partita, grazie ad una prova sofferta e di sacrificio.
TEAMSPORT-ROGOREDO 1-0
RETI: 13' Renzoni (T).
TEAMSPORT (4-3-3): Adinolfi 7, Lambardi 6 (19' st Spagnolo sv), Giacomoni 6.5, Cescatti 5.5, Gasparini 5.5, Yang 7, Serafini 7, Paccussi 7, Renzoni 7.5, Bondurri 6, De Vanna 6. A disp. Liccardo. All. Viotti 7.
ROGOREDO (4-3-3): Salvini 6, Zeed 6 (1' st Mori 6), Veca 6, Possenti 6.5 (1' st Dionisi 6), Labidi 5.5, Khadzhyu 5.5 (1' st Ferro 6), Abate 7, Carrara 6.5, Foti Pizzirullo 5.5 (22' st Romero Gomez sv), Lisi 6(36' st Palmiotto sv), Premoli 6.5. A disp. Colombo, Mattioni, Belal Sayed. All. Gregoriadis 7. Dir. Lisi - Palmiotto.
ARBITRO: Sterza di Milano 7.
AMMONITI: Lisi (R), Veca (R), Gasparini (T).
TEAMSPORT
Adinolfi 7 Bravissimo. Mette i guantoni in più di un occasione, blindando, di fatto, la vittoria finale. Ed è suo il lancio per Renzoni, che vale la vittoria finale.
Lambardi 6 Si limita a difendere sulla fascia destra.
Giacomoni 6.5 Schierato sulla fascia destra, crea sempre azioni interessanti, sfornando ottimi cross per i compagni.
Cescatti 6 Non si vede molto, oscurato dai centrocampisti avversari.
Gasparini 6 Anche lui fa fatica ad emergere, in un centrocampo che, complessivamente, ha faticato tutta la gara.
Yang 7 Bene. Non perde mai la posizione, spazza tutto quello che può, ed è sempre puntuale negli anticipi.
Serafini 7 Il più intraprendente dei suoi. Cerca sempre di creare superiorità numerica con i suoi dribbling, e molte volte ci riesce.
Paccussi 7 Schierato da centrale difensivo, non sfigura. Roccioso negli interventi, preciso nelle chiusure. Grande prova.
Renzoni 7.5 Di fatto, è suo il gol che decide il match. Si invola verso la porta su uno splendido lancio del portiere e, con freddezza, mette la palla in porta, regalando la vittoria ai suoi.
Bondurri 6 E' anonimo, fatica a farsi vedere sulla trequarti, lui che dovrebbe orchestrare il gioco con la sua tecnica. Solo qualche spunto degno di nota.
De Vanna 6 Da terzino sinistro, soffre le scorribande di Abate per gran parte della partita. Se non altro, non commette errori clamorosi.
All.Viotti 7 Partita preparata alla grande. Alla sua squadra basta un solo tiro in porta per trionfare. Molto buona anche la fase di non possesso.
ROGOREDO
Salvini 6 Non ha particolari colpe sul gol subito.
Zeed 6 Duello spettacolare con Serafini. Lo contiene come può.
1' st Mori 6 Attento sulla fascia destra.
Veca 6 Presidia bene la fascia sinistra. In zona offensiva, però, si vede raramente.
Possenti 6.5 Piedi educati e grinta. Prende le redini del centrocampo, organizzando il gioco della squadra.
1' st Dionisi 6 Regia scolastica , ma ordinata.
Labidi 6 Male sul gol subito, si fa trovare fuori posizione.
Khadzhyu 6 Anche lui non è perfetto sul gol subito, lascia troppo spazio a Renzoni.
1' st Ferro 6 Meglio del compagno titolare, difende bene sulle (poche) trame offensive avversarie.
Abate 7 Trascina la squadra a suon di galoppate e cross. Purtroppo per lui, però, non basta.
Carrara 6.5 Palleggia bene in mezzo al campo, perdendo pochissimi palloni.
Foti 6 Anonimo. Non la vede mai, prova a venire incontro, ma non è giornata.
Lisi 6 Sbaglia il rigore che avrebbe potuto riaprire il match. Cosa lo salva? Le principali azioni offensive, che nascono tutte dai suoi piedi.
Premoli 6.5 Buon apporto offensivo. E' veloce e tecnico, ma non riesce a dare la stoccata decisiva per il gol.
All. Gregoriadis 7 Sfortunato. La sua squadra avrebbe meritato almeno il pareggio. Tanti i tiri verso la porta avversaria, è mancata solo un po' di precisione.
ARBITRO
Sterza di Milano 7 Gestisce la partita con autorità e coraggio.
Attualità e cultura Ultime news