Cerca

Under 16

Subiscono gol con giocatore a terra dolorante, l'allenatore non ci sta: «Gesto antisportivo»

Il tecnico del Cus Bicocca concorda: «L'arbitro ha perso il controllo della gara»

Lorenzo Pio Celano Corbetta Under 16

UNDER 16 CORBETTA • Lorenzo Pio Celano, autore del gol che ha sbloccato la gara.

Legna che arde, impegno e voglia di non mollare mai. Sono queste le parole che definiscono al meglio il match fra i milanesi azzurri e i bianconeri di Bicocca. Componenti che non possono mancare nella categoria dove la passione per lo sport supera una giocata elegante: i provinciali. Un rigore sbagliato, pali, salvataggi, ammonizioni ed espulsioni: non si può trovare cosa non sia accaduto nel match fra Corbetta e Cus. Termina 1-1 la sfida fra terza e quarta in classifica e non mancano le polemiche.

SANGALLI VERSIONE DE GEA

Offende senza scrupoli il Corbetta che parte in quarta. 14' giro d'orologio: remate di Celano per Greco che sul primo palo trova l'estensione della gamba di Sangalli. Poco dopo si proietta ancora in area il nove azzurro che viene steso da Sidoti, fallo da ultimo uomo al limite del rosso e rigore a favore dei biancazzurri. Dal dischetto parte Carriero che calcia come da manuale, ma al contrario: penalty lento, semi-centrale e a mezza altezza, intercetta Sangalli e tiene lo 0-0. Al minuto 37 gli ospiti trovano finalmente gloria: incursione del Borja Mayoral dell'hinterland di Milano che penetra in area e piazza sul secondo palo il destro dello 0-1. Un minuto dopo il matchday nine to nine prende vita: Vazzana si gira in un fazzoletto e lascia partire un missile a lato per questione di centimetri. 

ASTUZIA BIANCONERA

Non si riesce a pareggiare la gara in condizioni da protocollo? No problem, Cus Bicocca che trova il pareggio al 17' della ripresa con furbizia. Prima gli pseudo locali vanno vicini al pari con il neo entrato Moretti che in un primo momento a giro tenta l'eurogol ma Mazzola svelle il pericolo in maniera strepitosa. Estremo difensore azzurro che dice di no anche al numero 9 casalingo anche sul suo colpo di testa a botta sicura e con un colpo di reni regala spettacolo ai fotografi, purtroppo assenti. Ulteriore dimostrazione dell'ottima scelta di Arena è la volée del 20 di Bicocca che trova l'ennesima risposta di Mazzola. Al quarto tentativo i bianconeri trovano la stabilità del risultato: Zentar va in gol per l'1-1 ma la retroguardia azzurra si era fermata a causa dell'infortunio di Spina. Sviluppi della gara che si concludono con il montante colpito da Carriero e l'espulsione ingenua di Bagnoli che anticipa la doccia per una presunta carica sul portiere. Fischio finale che arriva con i giocatori che si trovano le maglie allargate di tre taglie viste le notevoli e frequenti trattenute da una sponda e dall'altra. Bolgia nel finale che non si fa mancare e punto che non soddisfa nessuno ai fini della classifica.

IL TABELLINO

CUS BICOCCA-CORBETTA 1-1
RETI (0-1, 1-1): 37' Celano (Co), 17' st Zentar (Cu).
CUS BICOCCA (4-3-3): Sangalli 7, Viganò 6 (34' st Casamento sv), Dagdaoui 6, Pellini 6 (38' st Russo sv), Bramani 6, Sidoti 6, Zentar 6.5 (34' st Gao Xi sv), Ghezzi 6.5, Vazzana 7 (34' st Fiori sv), Di Ponzio 6 (31' st Colombo sv), Ragazzini 6 (35' Moretti 6.5). A disp. Leguia Ramos, Vurchio. All. Arena 6.5.
CORBETTA (4-4-2): Mazzola 7.5, Spina 6.5, Marchetti 6.5, Viganò 6, Fortunato 6, Spina 6.5 (34' st Minici sv), Greco 6.5, Fontana 6.5, Celano 7.5, Carriero 6, Bagnoli 6. A disp. Scorpiniti, Arace, Caruso, Pettinari, Massidda, Forte. All. Acri 6.5. Dir. Carriero.
ARBITRO: Stagnani di Milano 6.
ESPULSO: 22' st Bagnoli (Co).
AMMONITI: Bagnoli (Co), Bagnoli (Co), Carriero (Co), Sidoti (Cu), Bramani (Cu).

I TOP DEL MATCH

Sangalli 7 Provvidenziale nel salvare i suoi sul penalty. Gara positiva, da rivedere sulle uscite.

Vazzana 7 Potenza pura. Attaccante moderno, talvolta frettoloso.

Mazzola 7.5 Stratosferico in più circostanze. Ad un certo punto Moretti si è arreso all’estremo difensore biancazzurro.

Fontana 6.5 Il Rosso che fa impazzire Corbetta. Non è Campari ma i 190 centimetri di uomo che dominano la mediana di Via Ussi.

Celano 7.5 Legge la giocata un attimo prima degli altri. Come il Tigre nell’Atletico. Il suo sigillo è da manuale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter