Cerca

Under 16

Bresso-Vis Nova: Bosco e Fusco regalano i primi tre punti della stagione ai neroverdi

Mastropasqua può gioire per la prima volta in questo campionato e lo fa dominando totalmente la gara

Alessandro Fusco

Alessandro Fusco, centrocampista della Vis Nova di Mastropasqua

Prima gioia in campionato per la Vis Nova di Angelo Mastropasqua, alla sua seconda panchina in stagione; altro risultato utile dopo il pareggio di Manara e prima gara in cui i suoi ragazzi segnano più di un gol in questo campionato. Sul ghiacciato campo di Bresso il match fatica ad essere particolarmente fluido nei primi minuti, ma si accende al 10' con il vantaggio ospite. I padroni di casa provano a reagire, ma senza mai dare l'impressione di poter davvero fare male, ad eccezione degli ultimi dieci minuti di primo tempo. Nella ripresa è un monologo neroverde: gli ospiti dominano per quasi tutti i quaranta minuti mettendo sempre in difficoltà gli avversari, che accusano il colpo dello 0-2 e non riescono ad avere carattere per reagire.

Dominio neroverde Nei primi minuti la partita è bloccata, gli avversari si studiano tatticamente e studiano specialmente le condizioni del campo, cercando di capire come giocare. Dopo dieci minuti è un tiro improvviso da fuori area ad infuocare il match: Bosco riceve sulla trequarti, si gira e calcia improvvisamente con il collo del piede: la palla prende una traiettoria strana, Bruno cerca di respingerla, ma gli scivola sotto la pancia ed entra in rete; clamoroso infortunio. Dopo il vantaggio gli ospiti prendono fiducia e continuano ad attaccare sfiorando il raddoppio con Hanouni prima e Bottan poi, ma sotto porta manca un po' di precisione. Negli ultimi dieci minuti di primo tempo accennano ad una reazione i padroni di casa provando ad affacciarsi dalle parti di Romano con qualche discreta trama offensiva, ma senza essere particolarmente pericolosi. Nella ripresa i neroverdi giocano un gran calcio e riescono ad avere in mano il pallino del gioco praticamente sempre, i padroni di casa faticano anche solo a superare la propria metà campo. Allo stesso minuto del primo tempo, il 10', arriva il meritato raddoppio ospite: Bruno non riesce ad afferrare in presa alta un cross dalla fascia destra di Crifo e sul pallone vagante è bravissimo Fusco a mettere in porta il pallone dello 0-2. Gestione del risultato da parte dei ragazzi di Mastropasqua per tutto il resto del secondo tempo e vittoria in scioltezza, senza soffrire nel finale, con anche diverse chance di arricchire il tabellino con altre marcature.

Le parole Amareggiato e deluso dal risultato il tecnico del Bresso Francesco Manzo che commenta così la prestazione dei suoi: «Eravamo impresentabili, abbiamo sbagliato tutto in campo, a partire dall'atteggiamento. Il risultato è anche leggero per come si era messa la partita, potevamo prendere molti più gol. Siamo stati inferiori a loro; negli ultimi minuti del primo tempo abbiamo accennato ad una reazione, ma non siamo stati sufficientemente pericolosi, ci manca carattere». Felicissimo per i primi tre punti della stagione Angelo Matropasqua: «Abbiamo sempre tenuto il campo, abbiamo giocato bene e abbiamo creato davvero tante occasioni; non siamo riusciti a concretizzarne alcune e sicuramente è qualcosa su cui lavorare. Questa è la seconda partita in cui giochiamo veramente bene, questa deve essere la strada».

IL TABELLINO

BRESSO-VIS NOVA 0-2
RETI: 10' Bosco (V), 10' st Fusco (V).
BRESSO (4-2-3-1): Bruno 6, Cimbro 6 (22' st Lorusso 6), Donato 6, Coltro 6 (1' st Ferrarese 6), Ursulyak 7, Pellitta 6 (1' st Aldrovandi 6), Pannuti 7, Testa 6 (11' st Combi 6), Gatti 6.5, Pignata 6, Apricena 6 (22' st Vergani 6). A disp. Cereghini, Zheng, Morcioni, Armetta. All. Manzo 6. Dir. Apricena.
VIS NOVA (4-3-3): Romano 7, De Rosa 7 (22' st Valente 6.5), Pizzera 7, Vian 7 (9' st Nocera 6.5), Bernocchi 7, Ferracane 7.5, Fusco 7.5, Crifo 7 (14' st Gaslini 6.5), Bottan 7 (22' st Morotti 6.5), Bosco 7.5, Hanouni 7 (6' st Lionetti 6.5). A disp. Manto, Biffi, Anghileri. All. Mastropasqua 7. Dir. Cozzi.
ARBITRO: Frigerio di Seregno 6.5.
AMMONITI: De Rosa (V), Ursulyak (B), Crifo (V), Pignata (B).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter