Under 16
13 Novembre 2021
La formazione bianconera del tecnico Daniele Cadelano
Partita dominata nella prima mezz'ora dai padroni di casa che giocano bene, si trovano con buone trame nello stretto e mettono a segno tre gol, quasi ponendo il risultato in cassaforte già prima del termine della prima frazione. Dopo il triplo vantaggio, però, i bianconeri si rilassano e calano di rendimento; ne approfittano gli ospiti per provare a prendere un po' di campo e cercare di rientrare in partita. Nella ripresa i ragazzi di De Cesare scendono in campo con una grande voglia di ribaltare il match e provano ad attaccare: numerosi sono i tentativi di andare a segno, ma tutti senza risultati, anzi, sono gli avversari ad approfittare di questo sbilanciamento per colpire in ripartenza. Nel finale c'è spazio per il gol della bandiera da parte della Casatese, non utile ai fini del risultato, ma assolutamente meritato.
Dominio e gestione. Sbloccano subito la partita i padroni di casa con un gol in mischia da parte di Bambilla, autore di una prestazione meravigliosa anche nel secondo tempo. Pochi minuti più tardi è Tironi a ripetere il gol fatto contro l'Accademia Inter: destro potente da fuori area e palla nel sette. Al 35' Belinghieri in azione personale fa 3-0 e mette in ginocchio gli ospiti, che hanno, però, la forza di rialzarsi e nella ripresa provano in mille modi a rientrare in partita, ma tra i miracoli di Falcone e un po' di sfortuna, non ci riescono: suniscono anzi le ripartenze avversarie. Su un calcio d'angolo è il centrale Sala a staccare di testa e calare il poker. Al termine di un goloso contropiede è invece l subentrato Scaramellini a segnare con un destro potente sotto la traversa. Utile solo alla classifica marcatori il gol nel finale di Barri, che raccoglie un pallone vagante in area e lo scaraventa in rete con rabbia.
Le Parole. Contento per i tre punti, ma non completamente soddisfatto dei suoi Cadelano: «Mi porto a casa la vittoria, ma dopo 35 minuti molto buoni siamo calati, ci siamo rilassati, forse troppo. Poi anche non giocando bene abbiamo fatto altri due gol e concesso alla fine poco, ma loro sono rientrati nella ripresa con cattiveria e noi non siamo stati attenti; non deve ricapitare». De Cesare, invece, ha poco da recriminare ai suoi, he hanno affrontato una delle maggiori forze del girone e non sono riusciti a contenerla: «Loro sono una squadra veramente forte, forse la più forte in assoluto del girone. Noi giocavamo anche con il portiere dei 2007, i nostri sono tutti infortunati. Nella prima mezz'ora non abbiamo capito niente, non ci hanno fatto vedere la palla. Poi però siamo usciti e abbiamo provato a metterli in difficoltà. Bravo il loro portiere e non perfetti i nostri attaccanti; vittoria comunque meritata da parte loro».
BRIANZA OLGINATESE-CASATESE 5-1
RETI (5-0, 5-1): 10' Brambilla (B), 13' Tironi (B), 35' Belingheri (B), 17' st Sala (B), 35' st Scaramellini (B), 38' st Barri (C).
BRIANZA OLGINATESE (4-2-3-1): Falcone 7.5, Brambilla 7.5 (25' st Castagna 6.5), Duca 7.5, Aiello 7 (20' st Lentini 6.5), Mauri 7 (1' st Valsecchi 6.5), Sala 7.5, Frigerio 7 (25' st Garota 6.5), Manzoni 7, Battistessa 7 (25' st Scaramellini 7), Belingheri 7.5 (25' st Haida 6.5), Tironi 7.5 (14' st Simonetti 6.5). A disp. Moncigoli, Panzeri. All. Cadelano 7. Dir. Aiello.
CASATESE (4-3-2-1): Ricchiuti 6, Sanchez Fajardo 6 (11' st Todaro 6), Nava 6 (4' st Ripamonti 6), Cannarozzo 6, Villano 6, Agostino 6, Colombo 6 (19' st Sala 6), Barri 7, Barachetti 6 (13' st Spiga 6), Patti 6 (30' st Garofoli 6.5), Daviddi 6 (33' st Consonni 6). A disp. Galbiati, Vespa, Aiello. All. De Cesare 6. Dir. Bracchetti.