Under 16
13 Novembre 2021
Fabio Notareschi e Francesco Urbano, punti fermi del Seguro
Partita emozionante, incerta e ricca di occasioni quella tra il Seguro e la Vogherese, conclusa con il risultato di 1-1 dopo ottanta minuti di battaglia. I padroni di casa, allenati da Luigi Albano, hanno tenuto per maggior tempo il pallino del gioco, ma, sono stati poco lucidi e freddi davanti alla porta avversaria. Gli ospiti, allenati da Luigi Ansaldi, sono stati più cinici in zona offensiva, facendo diventare pericolose quelle poche azioni avute. A passare in vantaggio è il Seguro grazie alla rete da vero rapinatore d'area di Francesco Urbano al 16' del secondo tempo. La Vogherese, d'altro canto, ha risposto nel finale della partita, più precisamente al 36', grazie al gol di Marco Quintiero, il quale è riuscito a mettere dentro un pallone arrivato da calcio d'angolo.
Troppe occasioni non sfruttate. I ragazzi allenati da Albano si mostrano fin dal primo minuto di gioco molto propositivi, soprattutto nella fascia guidata da Fabio Notareschi e Francesco Urbano. Proprio quest'ultimi sono stati autori delle azioni salienti dei primi quaranta minuti. Tale fatto era permesso anche dalla squadra di Ansaldi, fin troppo bassa e poco precisa nei passaggi. Nonostante il continuo assedio dei ragazzi blues, la difesa ospite riesce a chiudere bene grazie ai diversi interventi fondamentali di Joaquin Gomez e Federico Pizzolato. Dall'altra parte del campo bisogna sottolineare la capacità nell'anticipare il diretto avversario di Marco Cornaggia.
Pareggio rocambolesco. Se il primo tempo è stato interessante, la ripresa ancora di più. Azioni pericolose da una parte e dall'altra del campo. Con questa filosofia di gioco passano in vantaggio i padroni di casa al 16' grazie al gol da vero rapinatore d'area di Francesco Urbano. Da un cross pericoloso di Daniele De Luca il suo compagno anticipa le difesa avversaria e mette il pallone dietro Marco Mormile, il quale non può farci niente sul tiro avversario. Nonostante il risultato li veda sotto la Vogherese non si arrende e nello scadere, più precisamente al 36', da un calcio d'angolo spunta la testa di Marco Quientiero che porta il risultato sullo 1-1, lasciando senza scampo Filippo Pedotti.
SEGURO-VOGHERESE 1-1
RETI (1-0, 1-1): 16' st Urbano (S), 36' st Quintiero (V).
SEGURO (3-5-2): Pedotti 6.5, Notareschi 8, Voria 7, Cornaggia 7, Galantucci 6, Perola 6.5, Urbano 8, Caiazzo 7.5 (31' Concolino 7.5), Fiorini 7.5 (27' st Pignataro sv), De Luca 8 (31' st Zaramella sv), Ceruti 7. A dip. Odierna, Radu, Calderoni, Mottadelli C., Mottadelli M., Sollo. All. Albano 7. Dir. Albano.
VOGHERESE (4-2-3-1): Mormile 6.5, Pizzolato 7.5, Corigliano 6.5, Gomez 7, Raafat 6.5 (11' st Piaggi 6.5), Quintiero 7.5, Tacconi 6, Valerioti 7 (15' st Khouja 6), De Matteis 6 (21' st Usardi 6.5), Asei Conte 6.5 (26' st Tahir sv), Rossi 7.5. A disp. Nora, Alessina, Barberio, Lazar, Megassini. All. Ansaldi 6. Dir. Valerioti.
ARBITRO: Rivas di Pavia 6.
AMMONITI: Piaggi (V), Tacconi (V), Quientiero (V).
SEGURO
Pedotti 6.5 Molto sicuro nelle uscite, facendo così ha messo molta sicurezza anche ai suoi compagni.
Notareschi 8 Partita d'altissimo livello per il ragazzo che è riuscito ad essere molto presente sia in fase offensiva che difensiva.
Voria 7 Anche lui, come il collega dall'altra parte del campo, fornisce una prestazione di alto livello. Ricopre bene il suo ruolo in ogni azione.
Cornaggia 7 Molto sicuro con la palla tra i piedi. Non si tira indietro nello spazzare in caso di difficoltà.
Galantucci 6 Partita un po' sottotono per il ragazzo, sicuramente ci potrà mostrare tutto il suo livello nelle prossime partite.
Perola 6.5 Prezioso nel recupero palla. Compie diverse chiusure che salvano la sua squadra.
Urbano 8 Fondamentale per la sua squadra. Non teme mai la giocata ed il gol è stato solo la ciliegina sulla torta.
Caiazzo 7.5 L'infortunio alla spalla è stato l'unico modo per fermarlo. Inarrestabile per quello che ha giocato, era dappertutto.
31' Concolino 7.5 Entra dalla panchina ma non fa sentire la mancanza del suo compagno. Anche lui corre per tutto il campo ed utile nel recupero palla.
Fiorini 7.5 Fa salire la sua squadra molto bene, prende diversi colpi dalla difesa avversaria ma non si ferma e resiste (27' st Pignataro sv).
De Luca 8 Primo tempo non da lui ma nella ripresa spacca la partita. Riusciva a fare quello che voleva con il pallone, alto livello di calcio (31' st Zaramella sv).
Ceruti 7 Buona prestazione per il giocatore, utilissimo anche nell'aiutare la difesa.
All. Albano 7 Il modulo lo premia fin dall'inizio, peccato per la sfortuna dei suoi davanti al portiere avversario.
VOGHERESE
Mormile 6.5 Fondamentali le sue uscite sui palloni alti. Molto preciso anche nel trovare i suoi compagni smarcati.
Pizzolato 7.5 Importantissime le sue chiusure difensive, salvano il suo portiere da mali peggiori. Bravo nel farsi trovare anche in attacco.
Corigliano 6.5 Utile in zona difensiva, peccato non sia riuscito a spingere in avanti ma si è trovato davanti un avversario difficile.
Gomez 7 Fondamentale con le sue chiusure, ha salvato i suoi compagni in diverse occasioni da mali ben peggiori.
Mazhar 6.5 Chiude bene gli spazi e prova a mettere in difficoltà gli attaccanti avversari.
11' st Piaggi 6.5 Riesce ad essere molto pericoloso dato il suo pressing agli avversari, inoltre è stato bravo nelle chiusure.
Quintiero 7.5 Il gol ha impreziosito la sue partita fino a quel momento non delle migliori. Molto furbo nel farsi trovare dal suo compagno nell'azione del pareggio.
Tacconi 6 Partita non al suo livello ma comunque sufficiente, sicuramente si rifarà nelle prossime partite.
Valerioti 7 Prova a mettere in difficoltà il portiere dei blues con il suo piede delicato. Rincorre tutti i suoi avversari (15' st Khouja 6).
De Matteis 6 Partita non facilissima per lui, merito anche dei suoi opponenti.
26' st Usardi 6.5 Prova a mettere in difficoltà la difesa avversaria con il pressing, facendosi trovare pronto dai suoi.
Asei 6.5 Non è stato tanto partecipe alle azioni dei suoi, ma quando lo faceva si vedeva il talento in più tipico del fantasista (26' st Tahir sv).
Rossi 7.5 Il suo primo tempo da morale ai suoi compagni. Fondamentale per uscire palla al piede dalla trequarti.
All. Ansaldi 6 Partita non facilissima per la sua squadra, riesce a farsi sentire molto bene dai suoi ragazzi.
ARBITRO
Rivas di Pavia 6 Nonostante l'ambiente non fosse molto tranquillo riesce, tutto sommato, ad arbitrare discretamente.