Cerca

Under 16

Ausonia-Cimiano: Altra vittoria per i neroverdi che vincono 3-1 grazie alle reti di Leonardo Colombo, Marco De Crescenzo e Diego Gualtieri

La squadra di Di Benedetto gioca la classica partita offensiva dominando il gioco, serve a poco per gli ospiti il rigore di Siano nel finale

Leonardo Colombo Ausonia Under 16

Il capocannoniere del girone è andato a segno anche oggi segnando la rete che ha aperto le marcature

Vincere aiuta a vincere, e non è una frase fatta per l'Ausonia che vince la sesta partita in campionato su sette disputate ed è sempre più la capolista del girone E. Il Cimiano gioca una partita gagliarda, creando qualche buona occasione nel corso della gara, ma non riuscendo a concretizzare, grazie anche all'ottima tenuta difensiva della retroguardia avversaria. I ragazzi di Di Benedetto mettono subito la partita in discesa trovando il gol nei primi minuti di gara con Leonardo Colombo e raddoppiano a metà del primo tempo con Marco De Crescenzo. Nel secondo tempo la partita è già decisa e ci pensa Diego Gualtieri a trovare il gol del 3-0 che mette in ghiaccio la partita. Nei minuti di finali il Cimiano cerca il gol per accorciare le distanze e lo trova su calcio di rigore con Christian Siano, fissando il punteggio sul 3-1.  

Partenza a razzo. La partita inizia con i padroni di casa che prendono il possesso della palla e alzano il baricentro per cercare il gol del vantaggio. L'Ausonia riesce ad aprire le marcature al 7' con Di Maio che sulla fascia sinistra riesce a servire Colombo con un passaggio preciso al limite dell'area, l'attaccante controlla il pallone e trova il palo lontano aprendo il piatto, infilando l'incolpevole Caggiano. Il Cimiano ha una buona occasione per pareggiare al 15' con Dabo che in area sfiora il palo con una conclusione di destro molto pericolosa. Al 18' De Crescenzo raddoppia per la squadra di casa ribadendo in porta da pochi metri il suo stesso tiro dalla distanza respinto centralmente dal portiere. 

Partita in ghiaccio. Nel secondo tempo il canovaccio della partita non cambia, con i neroverdi che, tramite il possesso palla, cercando di segnare il terzo gol che significherebbe tranquillità e con il Cimiano che prova a trovare spazi in contropiede. Al 5' il neo-entrato Gualtieri segna la rete del 3-0 trovando l'angolino basso con una bellissima conclusione di prima intenzione dopo una respinta della difesa sugli sviluppi di calcio d'angolo. Nei minuti finali della partita i biancorossi provano a rendere meno pesante il passivo spingendosi in avanti. Albano e Burioli cercano di trovare il gol dalla distanza ma entrambe le conclusioni terminano alte sopra la traversa. Al 35' arriva il gol degli ospiti: fallo di mano di Gualtieri (che viene espulso per doppia ammonizione) e dal dischetto Siano trasforma concludendo di potenza. 

IL TABELLINO

AUSONIA-CIMIANO 3-1
RETI (3-0, 3-1): 7' Colombo (A), 18' De Crescenzo (A), 5' st Gualtieri (A), 35' st rig. Siano (C).

AUSONIA (3-5-2): Rubin Rafael 6.5, Braiotta 6.5 (10' st Bombara 6), Larionov 6.5 (1' st Gualtieri 6.5), Pascarella 7 (11' st Zucchelli 6), Cravino 6.5, Latrell 6.5, Zanca 6.5, Del Prete 6.5 (13' st Gandini 6), Colombo 7.5 (10' st Laddaga 6), De Crescenzo 7 (5' st Ibrahim 6), Di Maio 6.5 (5' st Cristini 6). A disp. Lattisi, Borghi. All. Di Benedetto 7. Dir. Spiniella.
CIMIANO (4-3-3): Caggiano 6.5, Siano 6.5, Varriale 7, Brigida 6.5 (19' st Sapienza 6), Burioli 6.5, Maldini 7, Lamperti 7, Camisasca 6.5 (13' st Dumitriu 6), Lanzone 6.5 (1' st Dabo I. 6), Gentilomo 6.5 (4' st Albano 6), Dabo D. 6.5 (10' st Somma 6). A disp. D'Adamo, Marioli, Scalone, Leanza. All. Di Buduo 6.5. Dir. Antoniazzi.
ARBITRO: Verdoliva di Lodi 6.
ESPULSO: 35' st Gualtieri (A).
AMMONITI: Gualtieri (A).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter