Cerca

Under 16

Cellatica, tre punti d'oro: apre Benaia per la Real Calepina, ma il trio Santi-Rossi-Fappani regala la vittoria ai gialloblù bresciani

Un successo fondamentale per provare a rimanere agganciati al treno salvezza, con il tecnico Gaffurini soddisfatto dell'ottima prestazione

Nicolò Marelli, Cellatica

Nicolò Marelli, classe 2006 in forza al Cellatica

Secondo risultato utile consecutivo per il Cellatica. Dopo l'eccellente pareggio per 1-1 ottenuto mercoledì 8 dicembre contro il temibile Brusaporto, la formazione guidata da Roberto Gaffurini conquista tre punti importantissimi in chiave salvezza. La Real Calepina, infatti, si deve arrendere per 3-1 a cospetto dei padroni di casa. La classifica, prima di questa sfida, vedeva le due squadre distanti ben nove punti, con i bresciani relegati all'ultimo posto. Gli ospiti, invece, dopo il bel successo per 2-1 sul Breno nel turno infrasettimanale, non sfruttano l'occasione per continuare a risalire la china e permangono nelle posizioni intermedie della graduatoria.

Ritmi. Una gara che, dunque, metteva in palio punti pesanti e che non ha deluso le aspettative. Il fattore campo ha sorriso ai gialloblù, bravi prima nel rimontare lo svantaggio iniziale siglato da Benaia e, poi, nel voler portare a casa la vittoria. Santi nel primo tempo (al 30') la riequilibria, poi Rossi e Fappani nella ripresa (al 20' e al 35') completano l'opera. Soddisfazione che trapela anche dalle parole del tecnico Gaffurini: «I nostri avversari si sono dimostrati più forti sul piano fisico, ma noi abbiamo retto bene in difesa, sempre concentrata ed efficace. Siamo rimasti in partita dall’inizio alla fine e non ci siamo scomposti dopo il loro vantaggio. Nel finale di partita, pur essendo avanti 2-1, abbiamo sofferto un po’, ma la nostra bravura è stata di riuscire a chiuderla sul 3-1 sfruttando un contropiede. Nel complesso, ritengo sia stata una partita combattuta e che poteva essere vinta da entrambe le squadre». C’è spazio anche per una prodezza tecnica, ovvero quella di Andrea Santi. Il centrocampista del Cellatica, alla prima marcatura stagionale, ha permesso ai suoi di impattare il punteggio alla mezz’ora della prima frazione. Di pregevole fattura il suo tiro che termina nel sette, sfruttando al meglio un buon traversone costruito dai compagni. Se i tre punti, quindi, sono certamente la nota più lieta della serata gialloblù, la prova di carattere fa però ben sperare soprattutto per la difficile trasferta di sabato 18 dicembre in quel di Breno. Incontro, quello a cospetto dei sorprendenti granata, che aprirà l’ultimo turno del girone d’andata (concomitante con la lunga sosta invernale).

IL TABELLINO

CELLATICA-REAL CALEPINA 3-1
RETI (0-1, 3-1): Antwi Darko (R), 30' Santi (C), 20' st Rossi (C), 35' st Fappani (C).
CELLATICA (4-3-3): Treccani S. 6.5 (20' st Arici 6), Merzi 7, Muchetti 7, Zarra 7.5, Marelli 7, Nulli 7.5, Santi 7.5 (28' st Vezzoli sv), Rossi 7 (40' st Duina Al. sv), Romeo 7, Zanetti 6.5 (1' st Pasotti 7), Fappani 8. A disp. Soldi, Sesto. All. Gaffurini 7.
REAL CALEPINA (4-4-2): Legrenzi 6, Bonfadini 6, Tritto 6 (20' st Lauriola Matteo 6), Pesenti 6, Valota 6, Ransenigo 6, Antwi Darko 6.5, Finetti 6 (28' st Belotti sv), Loda 6 (14' st Bosio 6), Bertocchi 6, Palonov 6 (10' st Marchetti 6). A disp. Facchini, Bonomi, Ranghetti, Songne Abdoul, Kanapari. All. Bolzagni 6.
ARBITRO: Locantore di Brescia 7.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter