Under 16
20 Febbraio 2022
Da sinistra a destra: Fabio Boido, Tommaso Torri e Leonardo Bronzini autori dei gol vittoria contro la Triestina
Vince con merito la Viscontini di Fraietta sul campo della Triestina imponendosi 4-2. Prova di forza e qualità quella degli ospiti che, seppur partiti a rilento hanno avuto la cattiveria agonistica e la lucidità di portarsi sul doppio vantaggio. Nonostante i padroni di casa accorcino a fine primo tempo, la ripresa riscrive il copione della prima grazie ad un Boido formato speciale.
I padroni di casa della Triestina
Antonazzo 6 Prova a rendersi utile con i lunghi calci piazzati dalla trequarti ma senza trovare quasi mai i compagni. Un paio di belle parate evitano un parziale ancor più pesante.
Scarantino 6 Gioca molto alto per tutta la gara, concedendo qualcosa in fase difensiva ma senza riuscire ad imporsi con costanza in quella offensiva.
20' st Tudisco 7 Ha il merito di sfruttare l'errore del portiere avversario ed accorciare le distanze riaprendo parzialmente il finale di gara.
Gli ospiti della Viscontini
Talotta 5.5 Il voto è gravemente condizionato dall'errore in uscita alta nel finale che ha consentito agli avversari di riaprire la partita, oltre quello una partita abbastanza tranquilla, non deve abbattersi per un errore del genere che, infine, non ha cambiato nulla.
Maj 6.5 Gara di sacrificio e attenzione la sua, sempre concentrato e sul pezzo non lascia un centimetro agli avversari
Marchetti 6.5 Voto di coppia col compagno di reparto, concede pochissimo agli abili attaccanti avversari usando quando serve anche le cattive maniere
Sollo 7 Da tutto nel primo tempo e basta così: uno dei migliori in campo nei primi 40', confeziona un paio d'assist al bacio e quando occorre aiuta la linea difensiva nei raddoppi.
1' st Chereches 6 Si piazza in mezzo al campo a dettare i tempi di gioco facendo un buon lavoro per il tempo che gli è concesso dal tecnico.
Torri 7.5 Perno della difesa per stazza e personalità, anche in attacco da buona prova di sé siglando il 2-0 con una bellissima girata di controbalzo in seguito ad un calcio d'angolo. Sempre pericoloso anche successivamente sui calci piazzati.
Marcigot 7 Il bolide del primo tempo avrebbe meritato un gol. Gara di qualità e quantità in tutte le zone del campo, confeziona l'assist del 4-2.
Marongiu 7 Sulla fascia sinistra è un vero e proprio peperino: fa su e giù senza risparmiarsi contribuendo alle buone trame costruite in quella zona. Unica piccola mancanza la concretezza sotto porta.
30' st Warnakulasooriya 6 Entra in un momento di gara non semplice ma non si fa intimidire e fa il suo rendendosi utile.
Porracciolo 7 Dominatore del centrocampo nel primo tempo, anche lui sostituito a fine primo tempo nonostante con le sue giocate ed il suo fisico possente stesse mettendo in grossa difficoltà il centrocampo avversario.
1' st Personeni 7 Entra con una voglia matta di fare bene e gli riesce. Quasi imprendibile, sbaglia poco e niente salvo qualche occasione in cui scivola.
Boido 8 Dopo un primo tempo di tanto movimento e generosità, si scatena nella ripresa con due reti da attaccante vero: il primo in anticipo sulla difesa, il secondo da bomber d'area di razza.
25' st Granziero 6 Entra carico, anche troppo. Si mette a discutere per un fallo nella metà campo avversaria e si fa ammonire ingenuamente.
Bronzini 8 Apre le danze con una mezza rovesciata perfetta, poi con personalità fa da regista anche dentro la propria area di rigore. Una spanna sopra la maggior parte dei giocatori in campo, un 10 vero.
Giampietro 6.5 Si mangia un paio di occasioni da ko ma la sua prestazione è comunque molto buona viste le sponde e i suggerimenti per i compagni.
6' st Lanza 6 Sfrutta bene i minuti a disposizione per mostrare la sua qualità in ripartenza. Steso più volte, fa molto bene sia in fase difensiva che offensiva.
All. Fraietta 7.5 I suoi vincono con grande merito su un campo difficile. Dopo un inizio complicato, e reso più semplice dai due gol segnati, la squadra gioca anche un calcio piacevole da vedere con una costruzione dal basso ottima: Azzeccatissimo il modulo tattico e i cambi.
La delusione dei padroni di casa: da sinistra a destra capitan Mera, Gad, Tudisco e Di Maggio
Mazza di Milano 7 Partita diretta correttamente, ma soprattutto con metro di giudizio omogeneo. Fischietto deciso ma senza arroganza, sbaglia pochissimo rendendo una partita potenzialmente tesa tranquilla nonostante qualche entrata maschia.