Cerca

Under 16

Vecchione spacca la partita e fa doppietta, Larionov entra e segna

Riva non basta all'Universal di Villani; la Rhodense domina nella ripresa

Francesco Vecchione

Francesco Vecchione, autore di una doppietta e migliore in campo della partita

Primo tempo perfetto per i giallorossi di Villani, che nella ripresa si devono arrendere alla carica arancionera della Rhodense. Bocciati completamente i padroni di casa nei primi quaranta minuti mentre nella ripresa la loro gara è davvero travolgente. Iotti si gode i tre punti e approfitta dei passi falsi di Caronnese e Castellanzese, entrambe sconfitte rispettivamente da Bulgaro e Morazzone.

CLICCA PER LA CRONACA

LE PAGELLE

RHODENSE


Del Gaudio 7.5 Nel primo tempo è lui a tenere a galla la squadra e ad evitare l’imbarcata; nella ripresa un altro intervento sensazionale evita l’1-2; non può nulla sul tap-in di Riva.
Chiloti 6 Nei primi 40 minuti Laplaca e Giannuzzi lo fanno impazzire; non riesce a contenerli e fatica nell’uno contro uno. La situazione cambia nel secondo tempo, ma solo perché l’Universal viene cancellata dal campo (27' st Ardito sv).
Viola 7 Da quel lato sono di meno i pericoli a cui badare rispetto all’altra fascia, ma è sicuramente anche merito suo. Tiene bene la posizione, bravo nelle diagonali e partecipa spesso alla fase offensiva.

Porrati 6.5 Dopo un primo tempo da mani nei capelli si presenta in campo nella ripresa molto più carico e concentrato. Sempre attento agli inserimenti alle spalle e segue l’uomo da bravo marcatore.
Del Pesce 7 Si mette mediano davanti alla difesa e nel primo tempo è in difficoltà, come la maggior parte della squadra. Nella seconda parte di gara non c’è nessuno che lo possa fermare. Smista il pallone da vero regista e porta palla come un esterno in progressione; fondamentale.
Mongelli 7 Anche per lui il primo tempo non è stata una passeggiata. Tutt’altro, anzi; nella ripresa invece fa veramente la differenza, non permettendo più agli avversari di arrivare in area di rigore e poter fare male.
Vecchione 8 Semplicemente incontenibile. Quando prende palla e ti punta ti salta con una facilità disarmante; le sue finte fanno impazzire i difensori avversari. La doppietta è solo la ciliegina sulla torta di una prestazione esaltante.
Montagner 7.5 Dinamico, fisico, tecnico e bravo nel dribbling e nella visione di gioco. Non c’è caratteristica da gran giocatore che non lo descriva. Domina completamente a centrocampo ed è l’unico della sua squadra a restare lucido anche nel primo tempo.
Monti 5.5 Gioca soltanto quaranta minuti e in questo lasso di tempo gli arrivano pochissimi palloni; quelli che arrivano però lui non li riesce mai a controllare. Nella ripresa, con uno stile di gioco diverso la partita cambia.
1' st Damjani 6.5 A differenza di Monti entra benissimo in partita e si mette quasi sulla trequarti a fare da collante tra centrocampo e attacco; entra con la testa giusta.
Mariani S. 5.5 Anche lui ci capisce molto poco nel primo tempo; anche lui subito sostituito ad inizio ripresa.
1' st Larionov 7.5 Si mette sulla fascia sinistra e riesce a fare la differenza con la sua velocità e fisicità; trova anche il gol del vantaggio che di fatto spacca in due la partita.
Torini 5.5 Di certo non la sua miglior prestazione; non riesce mai a fare la differenza lì davanti e quando cerca di appoggiarsi ai compagni lo fa con poche idee e poca qualità.
1' st Cumitini 6.5 Lui va a fare la vera punta di diamante. Ci riesce meglio di Monti, ma fallisce una chance molto importante dalla breve distanza; peccato.
All. Iotti 7 La sua squadra scende in campo con la mentalità sbagliata e regala un tempo agli avversari; cambiano le carte in tavola nella ripresa e la Rhodense ribalta completamente il match portando a casa tre punti.


UNIVERSAL

Cappello 6 Nel primo tempo registra la bellezza di zero parate. Nel secondo tempo è più impegnato e non si comporta male nonostante i tre gol presi; il primo gol di Vecchione, però, era assolutamente parabile e lui perde di vista il pallone che si insacca in modo quasi inspiegabile.
Spolidoro 6 Nel primo tempo si comporta bene, non fa il fenomeno in avanti, ma gioca una partita rispettabile. Nella ripresa invece Larionov lo fa diventare matto.
19' st Puleo 6 Si mette sulla fascia e cerca di dare il suo contributo; se ne esce senza infamie e senza lodi.
Turchetto 6.5 Lui a sinistra ci prova molto di più, sovrapponendosi di continuo e giocando un primo tempo da 8; nella ripresa Vecchione si sveglia e lui lo soffre tanto.
Riva 7 Nel primo tempo si mette a uomo su Monti e non gli fa toccare un pallone. Si butta in mezzo alla mischia sugli sviluppi di un corner e trova la zampata vincente che fa sognare i compagni. Nella rirpesa si spegne un po’, ma è l’ultimo a perdere la lucidità.
Ferentini 6.5 Si mette mediano a fianco di Galli e fa il suo dignitosamente bene, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa è in evidente calo (34' st Russo sv).
Pagnoncelli 6.5 Da capitano scuote la squadra e cerca di tenere vive le speranze anche nei momenti più bui del match; non riesce ad uscire palla al piede per impostare come vorrebbe.
Fanizza 7 Ormai lontano da Castellanza sembra aver trovato il suo posto; energie da vendere anche quando sono passati 80 minuti e spinge e si sovrappone quasi da esterno di centrocampo.
Galli 7 L’unico difetto che ha è che a volte si intestardisce e non serve compagni liberi, ma la sua qualità è invidiabile. Sa sempre come muoversi ancora prima di prendere il possesso della sfera (31' st Ruffa sv).
Valenti 6 Non si comporta male nel complesso, ma gli arrivano pochi palloni e quindi non riesce ad essere decisivo. Quando ha l’occasione di giocare spalle alla porta non si dimostra pronto nel fare le sponde (25' st Zonda sv).
Laplaca 7 Di sicuro uno dei più pericolosi della sua squadra. Sempre bravo con la palla tra i piedi e a pochi minuti dalla fine sfiora il 3-2 con un piazzato meraviglioso (38' st Pusceddu sv).
Giannuzzi 6.5 Sulla fascia non si comporta da fenomeno, ma non fa male. Riesce bene o male a cavarsela quasi sempre, pur non rischiando mai la giocata.
10' st Pezzuto 6 Entra e prova a cambiare la partita; non ci riesce e finisce per diventare uno da compitino.
All. Villani 6.5 Per l’approccio alla partita si meriterebbe un 9, ma nella ripresa la Rhodense mette in seria difficoltà i suoi ragazzi e alla fine vince meritatamente. Il divario tra le due squadre c’è, perciò ai giallorossi si possono fare solo complimenti.

ARBITRO: Orio di Milano 7 Dirige la gara perfettamente, fischia solo quando necessario prediligendo una partita fisica e non usa mai cartellini riuscendo comunque a mantenere corretta la gara.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter