Under 16
09 Aprile 2022
Daniel Noviello, Federico Linciano, Emanuele Tullio
Settimo risultato utile consecutivo per il Nichelino Hesperia che batte 3-0 la Sanmartinese. Risultato che rispecchia l'andamento della gara e i valori in campo, anche se in generale non sono stati molti i tiri in porta. Il Nichelino tiene di più il pallone e prova a fare gioco, mentre la Sanmartinese prova a ripartire in contropiede senza successo anche grazie all'ottimo lavoro della linea difensiva avversaria. Considerando anche il forte vento, le squadre faticano ad arrivare alla conclusione e i principali pericoli arrivano tramite calci piazzati. Nella prima frazione, infatti, i gol vengono segnati su un calcio d'angolo e un rigore, mentre l'unico tiro in porta della Sanmartinese arriva su un calcio di punizione. Il secondo tempo sembra un po' più vivace in mezzo al campo, ma il Nichelino resta padrone del gioco.
Calci piazzati. Il primo tiro in porta arriva al 9' con Ukpowuan che stoppa e tira in area, deviazione in angolo. Corner battuto da Bahadi sulla testa di Tullio che a botta sicura insacca la palla in porta per la rete dell'1-0. Vicino al 2-0 il Nichelino che al 21' Ukpowuan passa a Linciano che sfiora il palo. Primo tiro in porta per la Sanmartinese pochi minuti dopo con Ferro che di testa tira in bocca a Cutrì. Fallo di mani in area al 32' di Tutino che causa un calcio di rigore per il Nichelino trasformato in gol da Noviello, conclusione alla sinistra di Valverde che intuisce e tocca, quasi para, ma la palla entra per il 2-0.
Uno contro uno. Clamorosa occasione per il Nichelino al 6' st con Upkowuan che ruba palla a Ferro sulla trequarti e corre verso la porta, bravo Valverde in uscita che ipnotizza l'attaccante e para la conclusione. Dopo averci provato all'8' st con una bella conclusione da fuori al volo, Linciano riesce a segnare al 25' st quando va via in velocità sull'esterno e batte Valverde in uscita con un pallonetto che vale il 3-0 definitivo. Bellissimo tiro di prima in area di Lenzi al 38' st, murato da Imbrogno.
N.HESPERIA-SANMARTINESE 3-0
RETI: 10' Tullio (N), 33' rig. Noviello (N), 25' st Linciano (N).
N.HESPERIA (4-4-1-1): Cutrì 6.5, Bahadi 8 (20' st Di Pasquale 6.5), Comito 7, Merkaj 7, Marrese 7, Imbrogno 7.5, Linciano 7.5 (26' st Notarangelo sv), De Gennaro 7, Ukponmwan 7.5 (39' st Dubois sv), Tullio 7.5, Noviello 8 (28' st Bianco sv). A disp. Cravero. All. Munno 7. Dir. Cravero.
SANMARTINESE (4-4-2): Valverde 6, Ferrò 6, Tutino 6, Rametta 6, Natella 6 (7' st La Placa 6), Lenzi 6.5, Ago 6 (26' st Mazza sv), Elladori 6 (11' st Del Mastro 6), Bellini 7, Pappalettera 6.5 (39' st Ortogni sv), Scaglia 6 (32' st Vojka sv). A disp. Bellotti, Vallani, Tacchini, Naldi. All. Lizza 6. Dir. Tacchini - Pavesi.
ARBITRO: Simone Mario Camandona di Nichelino 7.5 Ottima direzione di gara, ha la partita in pugno, impeccabile.
AMMONITI: 38' Comito (N), 24' st Di Pasquale (N), 37' st Lenzi (S).
NICHELINO HESPERIA
Sanmartinese
Attualità e cultura Ultime news