Cerca

Under 16

Nardiello show, tripletta col cucchiaio, la scena è tutta sua, la Pro fa paura

Battuta 4-1 l'Accademia Borgomanero con un eurogol di Gallo e la super prestazione di Ungaro

Nicolò Ungaro, Alessandro Nardiello, Darò Gallo, Pro Eureka

I 3 Mvp per la squadra di Fabio Isaia

Subito show per la nuova Pro Eureka di Fabio Isaia, che supera 4-1 l'Accademia Borgomanero di Fabrizio Salvigni con una prestazione spettacolare di tutta la squadra blucerchiata, in particolar modo del Pistolero Nardiello, che all'esordio in campionato con la nuova maglia mette a segno una tripletta da sogno.

Alessandro Nardiello, pallone a casa dopo la tripletta

 

Nardiello col cucchiaio, Darò fa la magia. Primo tempo scoppiettante, dove entrambe le rose non si sono certamente risparmiate e lo spettacolo ne ha beneficiato. Dopo 10 minuti è il Pistolero Nardiello a conquistarsi un calcio di rigore (molto generoso), e sulla battuta ci va proprio l'ex Nichelino Hesperia, che spiazza Alex Ancillotti e segna il suo primo gol in campionato. Poco dopo l'Accademia pareggia i conti, ancora con un calcio di rigore molto generoso: Capogna in area colpisce la palla, ma il direttore di gara assegna il penalty, e sul dischetto si presenta Matteo Antonioli, che di mancino incrocia e porta il risultato sull'1-1. Ferita dopo il pareggio, la Pro reagisce e continua ad attaccare, e riesce a trovare il nuovo vantaggio, ancora da calcio d fermo, ma questa volta su punizione, il protagonista è Darò Gallo, che di mancino dalla lunga distanza disegna una traiettoria perfetta, che scheggia prima incrocio interno e poi si infila in rete, non lasciando scampo ad Ancillotti. Sembra poter finire sul 2-1 per la squadra di Isaia, ma i suoi ragazzi riescono ad allargare ulteriormente il risultato, ancora con il Pistolero, ancora su rigore: Lamanna viene atterrato in area, e questo caso non ci sono dubbi, il tiro dagli 11 metri è sacrosanto; il Pistolero dal dischetto è infallibile, cucchiaio che manda a dormire tutta Borgomanero (esultanza alla Curry), e 3-1 per la pro al termine della prima frazione di gioco.


Tripletta per il Pistolero. Non gli bastava la doppietta all'esordio, lui voleva di più, voleva quel terzo gol che gli avrebbe concesso di portare il pallone a casa; quel gol sembrava non potesse arrivare, ma alla fine è arrivato, proprio verso gli ultimi minuti di gara: Ungaro (prestazione devastante per il terzino destro di Isaia) recupero palla e la gioca a Sciara (ancora non al top per un infortunio che sta caratterizzando questo suo inizio di stagione) che imbuca Costa, che da dentro l'area serve deliziosamente Nardiello, che davanti ad Ancillotti non trema, e per la terza volta buca quella rete, a dimostrazione di una prova da fuoriclasse, e il bello è che siamo solo alla prima giornata di campionato.

IL TABELLINO

PRO EUREKA-A.BORGOMANERO 4-1
RETI (1-0, 1-1, 4-1): 12' rig. Nardiello (P), 28' rig. Antonioli (A), 32' Gallo (P), 36' rig. Nardiello (P), 32' st Nardiello (P).

PRO EUREKA (4-2-3-1): Nicola 7, Ungaro 7.5, Gallo 8 (37' st La Tella sv), Tapra 7 (1' st Galotta 6.5), Grosu 7, Lamanna 7 (19' st Todesco 6), Greco 7 (10' st Costa 6.5), Capogna M. 7 (23' st Schiavello 6), Matera 7 (14' st Sciara 6.5), Pace 7, Nardiello 8.5 (33' st Gagliardi sv). A disp. D'Alessandro, Carcangiu. All. Isaia 7.5.
A.BORGOMANERO (4-3-3): Ancillotti 6.5, Cuzzolin 6 (10' st Raso 6), Festari 6, Boca 6, Comi 6 (30' st Vaccaro sv), Rabuffetti 6, Antonioli 6.5, Lukiv 6, Bettini 6 (23' st Giovagnoli 6), Savastano 6, De Ambrosi 6 (1' st Battaglia 6). A disp. Vianello. All. Salvigni 6.
ARBITRO: Ravinale di Chivasso 5.5.
AMMONITI: 7' st Savastano (A).

LE PAGELLE

PRO EUREKA

PRO EUREKA

Nicola 7  Poco impensierito per tutta la partita, si fa notare nelle uscite alte, il tutto complice l'assenza del suo compagno di squadra e reparto Sigrisi.

Ungaro 7.5  Gara fantastica per l'esterno destro basso di Isaia, in attacco dà la sua mano con le giuste sovrapposizioni, ma è Divino in difesa con chiusura e anticipo perfetti, inoltre l'azione che porta alla terza rete di Nardiello parte da un suo recupero.

Gallo 8 Ma che gol ha fatto? Una traiettoria magica disegnata col suo mancino caldissimo. Se Ungaro è stato prezioso in fase difensiva, lui lo è altrettanto in quello offensiva dove si dimostra l'arma in più per l'attacco di Isaia. (37' st La Tella sv).

Tapra 7  Non stecca l'esordio il nuovo centrale di difesa della Pro Eureka, il fedelissimo di Isaia si rende autore di una prestazione solida e pulita.

1' st Galotta 6.5  Poteva regalarsi la gioia personale del gol da subentrato: calcio d'angolo per la sua squadra, sullo spiovente lui stacca più in alto di tutti e con la testa colpisce la sfera che però si infrange sulla traversa.

Grosu 7  Con Tapra sta trovando la giusta Alchimia in difesa, una grandissima prova di reparto dove non si è rischiato praticamente nulla.

Lamanna 7  Si conquista lui il secondo calcio di rigore che porta alla doppietta di Nardiello, è prezioso con i suoi inserimenti e ogni tanto prova anche la conclusione da fuori che non va lontanissima dal bersaglio.

19' st Todesco 6  Non fa rimpiangere il suo compagno di squadra, inserimenti a valanga anche per lui abbinati con i giusti interventi difensivi.

Greco 7  Toro scatenato sulla destra, primo tempo devastante per l'ex Lucento dove salta praticamente sempre il suo diretto avversario e crea scompiglio nella difesa del Borgomanero.

10' st Costa 6.5  Suo l'assist per la tripletta di Nardiello, un cioccolatino nello stretto dato al suo bomber che davanti al portiere non sbaglia.

Capogna M. 7  Un giocatore silenzioso a livello statistico, ma è prezioso come il pane per Isaia, Recupera una quantità infinita di palloni, sempre pronto a contrastare l'avversario e il più delle volte questi contrasti lui li porta a casa.

23' st Schiavello 6  Entra e mette qualità e tranquillità a tutto il centrocampo, si mette a dettare i tempi di gioco e lo fa alla perfezione.

Matera 7  Cercato parecchio in attacco e lui risponde presente, con sponde e protezione della palla, con cui fa salire la squadra, e la fa ripartire alla grande.

14' st Sciara 6.5  Avvio di stagione poco fortunato per l'ex Ciriè e Borgaro, caratterizzato da un infortunio, ma nonostante questo Lui riesce a fare la differenza creandosi in certe occasioni i presupposti per timbrare il cartellino.

Pace 7  Fa da raccordo tra l'attacco è il centrocampo, è il cervello di questa squadra con giocate di pura classe e qualità, gli è mancato solo il gol.

Nardiello 8.5 Poteva sperare in un esordio migliore? Assolutamente no. Con questa sua nuova maglia ha già fatto vedere le sue qualità del Super Oscar, ma in campionato ha alzato ulteriormente il livello, con una tripletta da urlo che fa sognare tutta la tifoseria blucerchiata. (33' st Gagliardi sv).

All. Isaia 7.5  Grande prova di carattere dei suoi ragazzi, che in attacco pressano e creano tanto, mentre in difesa concedono poco. C'è ancora un po' di lavoro da fare ma la strada intrapresa sembra essere quella giusta.

 

ACCADEMIA BORGOMANERO

BORGOMANERO

 

 

Ancillotti 6.5 Bravo tra i pali soprattutto con la palla tra i piedi, dove ogni tanto rischia venendo pressato dagli attaccanti avversari ma lui agilmente riesce a liberarsi della sfera.

Cuzzolin 6 Non riesce ad arginare le offensive del pistolero Nardiello, che riesce quasi sempre ad andargli via.

10' st Raso 6 sfrutta i minuti che gli vengono concessi dal suo tecnico con una prestazione solida e attenta.

Festari 6 Per lui vale lo stesso discorso di Cuzzolin, perché non riesce quasi mai a contenere le avanzate di Greco che spesso lo salta e crea la superiorità numerica.

Boca 6 A centrocampo prova a dettare i ritmi di gioco, ma quasi sempre viene pressato dai centrocampisti avversari e il più delle volte perde palla.

Comi 6 in difesa si comporta bene, sbaglia poco e fa registrare un buon numero di contrasti vinti.(30' st Vaccaro sv).

Rabuffetti 6 Nonostante i quattro gol subiti i due di difesa hanno retto anche abbastanza bene, però si poteva fare qualcosa di più.

Antonioli 6.5 Freddo lucido dal dischetto, dove Non trema e non sbaglia e sigla La prima rete stagionale della sua squadra.

Lukiv 6  Un mastino in mezzo al campo, morde su ogni pallone ed è protagonista di numerosi scontri con il mastino della Pro Eureka, Capogna.

Bettini 6 Inizialmente partecipa all'azione offensiva dei suoi, ma piano piano con l'andare avanti della partita esce di scena.

23' st Giovagnoli 6 Pochi minuti per lui a disposizione, ma fatti con la testa giusta e con la voglia giusta, fa buone scelte di passaggio e prova a rendersi pericoloso.

Savastano 6  Uno degli ultimi a mollare della sua squadra, quest'anno sa che molto ricade sulle sue spalle, in questa partita ha dimostrato di poter essere un leader.

De Ambrosi 6  Poco partecipe all'azione dei suoi, dalle sue parti si crea poco e non riesce mai a saltare Ungaro.

1' st Battaglia 6  Non riesce a incidere neanche lui, il motivo e lo stesso di De Ambrosi, ovvero avere Ungaro su quella fascia.

All. Salvigni 6  I suoi fanno un buon primo tempo dove forse non meritavano di andare a riposo con il doppio svantaggio, nel secondo tempo ci si poteva aspettare di più.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter