Under 16
02 Ottobre 2022
I migliori in campo tra le fila del Chieri di Marco Biancardi
Ripartire, questa era la parola d'ordine per il Chieri di Marco Biancardi, che dopo la sconfitta contro la Sisport era chiamato a dare un segnale, e la manita rifilata all'Asti è stato un segnale forte, I COLLINARI CI SONO.
Super gara da parte del Chieri che, dopo un primo tempo non al meglio, dove ha sbagliato un calcio di rigore con Capitan Bove, che si fa ipnotizzare da Alexandro Xheka, che intuisce la traiettoria e para il penalty, gioca una ripresa sensazioanle, dove non sbaglia niente e riesce a farne 5 alla formazione allenata da Franco Moretti.
Una ME-GA da sogno, capolavoro Muscatello. Dopo una prima frazione non brillante, Biancardi si è aggrappato ai suoi due bomber, Melloni e Galvagno, che non hanno tradito il loro tecnico e sono riusciti ad essere ancora un volta decisivi: la rete che sblocca il match infatti, porta la firma di entrambe i ragazzi, con il primo che sulla sinistra mette un passaggio all'indietro per il secondo che davanti a Xheka non può sbagliare, e porta i suoi in vantaggio. I ragazzi di Biancardi ne hanno nettamente di più, e dopo poco trovano la rete del raddoppio con Muscatello, che dopo un'azione solitaria di Labardo, che si scarta 2 avversari, lascia la palla al suo compagno, che di mancino da fuori area lascia partire una mina che finisce dritta in porta, con Xheka fermo sulle gambe che ammira il capolavoro del centrocampista di Biancardi. Se Galvagno aveva già lasciato il segno, anche il suo compagno di reparto doveva farlo, e così è stato: Melloni infatti è riuscito anche lui ad andare in gol, grazie a un erre in difesa da parte di un galletto, che liscia la palla in area di rigore, favorendo l'intervento dell'ex Pertusa, che si scarta il portiere e trascina la palla in porta, regalando un +4 a tutti i suoi fantallenatori.
Spazio ai nuovi arrivati, El Bentaoui ancora in gol. Gli ultimi sigilli dei collinari hanno proprio il sapore di nuovo, di fresco, in quanto a realizzarli sono stati proprio gli ultimi due nuovi arrivati in casa Chieri, ovvero Mohamed Hajji e Davide Mannarino: il primo, ex Gassino è subentrato per Melloni, e si è subito fatto trovare, come lo stesso ex Lucento, che, entrato per Muscatello, in meno di 5' è riuscito a trovare la gioia personale del gol. In occasione del gol di Hajji, il tutto parte da un recupero palla di Bove, che lancia nello spazio l'ex Gassino, che in area prima si porta la palla sul mancino, poi sul deterso, calcia e segna un gran gol; la rete di Mannarino arriva proprio nel finale, con gli azzurri che hanno continuato a spingere e, sul fondo da sinistra, è arrivato un cross rasoterra troppo invitante per l'ex Lucento che di piatto lascia partire una traiettoria dritta per dritta che mette il punto esclamativo sulla prestazione della squadra di Biancardi. In mezzo a queste duereti, c'è stato anche il tempo del classico gol della bandiera per l'Asti, l'autore ancora una volta è Anas El Bentaoui, che su un cross in mezzo ci arriva prima di tutti, e con la testa spedisce la palla in fonda alla porta: con questo l'attaccante dei galletti sale a quota 5 gol in 3 partite, non male per nulla, considerando il fatto che un certo Marmo se ne è andato al Chisola, insomma si sta prendendo l'Asti sulle spalle.
Davide Mannarino, Riccardo Melloni, Alessandro Labardo, Mohammed Hajji, Leonardo Muscatello e Filippo Galvagno, Chieri
CHIERI-ASTI 5-1
RETI (4-0, 4-1, 5-1): 10' st Galvagno (C), 19' st Muscatello (C), 22' st Melloni (C), 31' st Hajji (C), 43' st El Bentaoui (A), 44' st Mannarino (C).
CHIERI (4-3-1-2): Ignat 6.5, Petruzza 7 (30' st Casetta sv), Bertoli 6 (1' st Siclari 6), Andrione 6.5, Gambin 6.5, Cardinale 7, Muscatello 7.5 (36' st Mannarino 6.5), Labardo 7.5 (26' st Marini), Galvagno 7.5, Bove 6 (32' st Palumbo sv), Melloni 8 (23' st Hajji 7). A disp. Maiocchi. All. Biancardi - Aichino 7.
ASTI (4-3-3): Xheka 7, Restivo 6 (19' st Bodrito 6), Dovico 6 (12' st Zire 6.5), Bullari 6 (12' st Tachovski 6), Isoldi 6.5, Huzum 6, Ricordo 6, Montrucchio 6 (12' st Borrasi 6), Mo 6.5, Xhambasi 6.5, El Bentaoui 7. A disp. Montesano, Austa, Alberti, Miraglia. All. Moretti 6. Dir. Prendushi.
ARBITRO: Staglianò di Asti 6.
AMMONITI: 8' Bertoli (C), 13' Isoldi (A), 27' Ignat (C), 40' Ricordo (A), 25' st Muscatello (C).
CHIERI
I ragazzi di Marco Biancardi
ASTI
I ragazzi di Franco Moretti