Cerca

Under 16

Galvagno-Melloni è pura magia, Mannarino-Hajji deliziano dalla panchina, il Chieri va di manita

I ragazzi di Biancardi si riprendono dopo la sconfitta contro la Sisport, a centrocampo dominano Muscatello e Labardo

Mannarino, Melloni, Labardo, Hajji, Muscatello e Galvagno

I migliori in campo tra le fila del Chieri di Marco Biancardi

Ripartire, questa era la parola d'ordine per il Chieri di Marco Biancardi, che dopo la sconfitta contro la Sisport era chiamato a dare un segnale, e la manita rifilata all'Asti è stato un segnale forte, I COLLINARI CI SONO. 

Super gara da parte del Chieri che, dopo un primo tempo non al meglio, dove ha sbagliato un calcio di rigore con Capitan Bove, che si fa ipnotizzare da Alexandro Xheka, che intuisce la traiettoria e para il penalty, gioca una ripresa sensazioanle, dove non sbaglia niente e riesce a farne 5 alla formazione allenata da Franco Moretti.

Una ME-GA da sogno, capolavoro Muscatello. Dopo una prima frazione non brillante, Biancardi si è aggrappato ai suoi due bomber, Melloni e Galvagno, che non hanno tradito il loro tecnico e sono riusciti ad essere ancora un volta decisivi: la rete che sblocca il match infatti, porta la firma di entrambe i ragazzi, con il primo che sulla sinistra mette un passaggio all'indietro per il secondo che davanti a Xheka non può sbagliare, e porta i suoi in vantaggio. I ragazzi di Biancardi ne hanno nettamente di più, e dopo poco trovano la rete del raddoppio con Muscatello, che dopo un'azione solitaria di Labardo, che si scarta 2 avversari, lascia la palla al suo compagno, che di mancino da fuori area lascia partire una mina che finisce dritta in porta, con Xheka fermo sulle gambe che ammira il capolavoro del centrocampista di Biancardi. Se Galvagno aveva già lasciato il segno, anche il suo compagno di reparto doveva farlo, e così è stato: Melloni infatti è riuscito anche lui ad andare in gol, grazie a un erre in difesa da parte di un galletto, che liscia la palla in area di rigore, favorendo l'intervento dell'ex Pertusa, che si scarta il portiere e trascina la palla in porta, regalando un +4 a tutti i suoi fantallenatori.

Spazio ai nuovi arrivati, El Bentaoui ancora in gol. Gli ultimi sigilli dei collinari hanno proprio il sapore di nuovo, di fresco, in quanto a realizzarli sono stati proprio gli ultimi due nuovi arrivati in casa Chieri, ovvero Mohamed Hajji e Davide Mannarino: il primo, ex Gassino è subentrato per Melloni, e si è subito fatto trovare, come lo stesso ex Lucento, che, entrato per Muscatello, in meno di 5' è riuscito a trovare la gioia personale del gol. In occasione del gol di Hajji, il tutto parte da un recupero palla di Bove, che lancia nello spazio l'ex Gassino, che in area prima si porta la palla sul mancino, poi sul deterso, calcia e segna un gran gol; la rete di Mannarino arriva proprio nel finale, con gli azzurri che hanno continuato a spingere e, sul fondo da sinistra, è arrivato un cross rasoterra troppo invitante per l'ex Lucento che di piatto lascia partire una traiettoria dritta per dritta che mette il punto esclamativo sulla prestazione della squadra di Biancardi. In mezzo a queste duereti, c'è stato anche il tempo del classico gol della bandiera per l'Asti, l'autore ancora una volta è Anas El Bentaoui, che su un cross in mezzo ci arriva prima di tutti, e con la testa spedisce la palla in fonda alla porta: con questo l'attaccante dei galletti sale a quota 5 gol in 3 partite, non male per nulla, considerando il fatto che un certo Marmo se ne è andato al Chisola, insomma si sta prendendo l'Asti sulle spalle. 

Davide Mannarino, Riccardo Melloni, Alessandro Labardo, Mohammed Hajji, Leonardo Muscatello e Filippo Galvagno, Chieri

IL TABELLINO

CHIERI-ASTI 5-1
RETI (4-0, 4-1, 5-1): 10' st Galvagno (C), 19' st Muscatello (C), 22' st Melloni (C), 31' st Hajji (C), 43' st El Bentaoui (A), 44' st Mannarino (C).
CHIERI (4-3-1-2): Ignat 6.5, Petruzza 7 (30' st Casetta sv), Bertoli 6 (1' st Siclari 6), Andrione 6.5, Gambin 6.5, Cardinale 7, Muscatello 7.5 (36' st Mannarino 6.5), Labardo 7.5 (26' st Marini), Galvagno 7.5, Bove 6 (32' st Palumbo sv), Melloni 8 (23' st Hajji 7). A disp. Maiocchi. All. Biancardi - Aichino 7.
ASTI (4-3-3): Xheka 7, Restivo 6 (19' st Bodrito 6), Dovico 6 (12' st Zire 6.5), Bullari 6 (12' st Tachovski 6), Isoldi 6.5, Huzum 6, Ricordo 6, Montrucchio 6 (12' st Borrasi 6), Mo 6.5, Xhambasi 6.5, El Bentaoui 7. A disp. Montesano, Austa, Alberti, Miraglia. All. Moretti 6. Dir. Prendushi.
ARBITRO: Staglianò di Asti 6.
AMMONITI: 8' Bertoli (C), 13' Isoldi (A), 27' Ignat (C), 40' Ricordo (A), 25' st Muscatello (C).

LE PAGELLE

CHIERI

I ragazzi di Marco Biancardi

 

Ignat 6.5 Fa delle buone parate soprattutto nel primo tempo, dove è stato impensierito più di una volta, nella ripresa praticamente nulla, tranne il gol, su cui non è colpevole.
Petruzza 7 Quando si è scatenato sulla sinistra era incontenibile, non lo si poteva tenere, i difensori avversari hanno fatto davvero parecchio fatica. ( 30' st Casetta sv)
Bertoli 6 Partita sottotono per lui, il tutto perché è stato condizionato da un giallo preso dopo pochi minuti dall'inizio di gara.
1' st Siclari 6  Messo a destra, fa una partita pressoché ordinata, senza commettere chissà quali sbavature.
Andrione 6.5 Sempre sul pezzo, attento e vigile du ogni pallone, fa buona guardia davanti a Ignat.
Gambin 6.5 In anticipo è uno spettacolo, poi gioca con una tranquillità allucinante prendendo anche qualche rischio in fase d'uscita, che però lui gestisce alla grande.
Cardinale 7 Il meno rumoreggiato di questa squadra forse, ma ha fatto un appetita sontuosa, sia in fase difensiva dove ha recuperato una marea di palloni, ma anche in quella offensiva dove ha deliziato con passaggi filtranti di un certo livello.
Muscatello 7.5 Che gol e che mancino, una botta che ha lasciato di stucco prima Xheka e poi tutto il pubblico, il gol è un gioiello, lui è il gioiello del centrocampo di questa squadra.
36' st Mannarino 6.5  Neanche il tempo di scaldarsi, di entrare quanto meno in clima partita, che si dimostra già concentrato e nel vuoi del match, una alla gli capita e lui non la spreca.
Labardo 7.5 Pura classe, scarta gli avversari come vuole, mette alle deliziose per i suoi compagni, tra l'altro la palla che arriva a Muscatello è proprio sua, dopo che si è scartato due difensori avversari.
26' st Marini 6 Sottoleva ma conta voglia di dimostrare il suo valore, per nulla timido sui palloni, va sempre a contrasto quando serve, e anche con i piedi dimostra di saperci fa
re.
Galvagno 7.5 Bomber implacabile, pochi palloni gli sono arrivati, ma quelli che gli sono capitati li ha trasformati in oro, sua la rete che sblocca il match.
Bove 6 Ha il fardello di aver sbagliato il calcio di rigore, ma oltre a questo gioca una buona partita, infatti regala anche un assist ad Hajji per il suo gol. ( 32' st Palumbo sv)
Melloni 8 Gol e assist, da quando si è scatenato, nessuno lo ha più fermato, ogni volta che i suoi attaccano lui è sempre pronto per segnare.
23' st Hajji 7  Che esordio, alla prima palla buona che gli arriva fa un gran bel gol, e bagna il suo debutto con una gran prova.
All. Biancardi 7 Un primo tempo un po' spento da parte dei suoi, ma nella seconda frazione di gioco cambiano completamente pelle e giocano un calcio dominante, non c'è stata storia.

ASTI

I ragazzi di Franco Moretti

 

Xheka 7 Para il rigore a Bove e tiene a galla i suoi nella prima frazione con parate e uscite di livello, nel secondo tempo è totalmente innocente sui gol che subisce.
Restivo 6 Quando Petruzza si è acceso nella ripresa, lo ha sofferto parecchio, quasi sempre gli è andato via.
19' st Bodrito 6  Non entra benissimo, ha delle colpe su gol di Melloni dove in area si perde completamente l'ex Pertusa, e la rete di di Hajji parte da un suo errore nel controllo palla.
Dovico 6 Primo tempo di personalità, poi nella seconda frazione di gioco, come un po' tutta la squadra, cala parecchio a livello fisico.
12' st Zire 6.5  Il più pimpante dei subentrati, ci prova a creare scompiglio e verso fine gara va anche vicino alla gioia personale del gol.
Bullari 6 A centrocampo soffre tanto i 3 in mezzo al campo di Biancardi che sono dotati di troppa qualità.
12' st Tachovski 6 Quasi tutta la seconda frazione di gioco a disposizione per lui, ma non riesce a incidere più di tanto.
Isoldi 6.5 Difensivamente gioca una buona partita, dove riesce a tenere a bada gli attaccanti di Biancardi fino alla fine del primo tempo, poi nella seconda frazione cala anche lui, am rimane comunque uno dei migliori dei galletti.
Huzum 6 Cricchiola un po' in difesa, dove commette alcuni errori di troppo che potevano costare ancora di più ai suoi.
Ricordo 6 Poco presente in mezzo al campo, non gioca una buona gara, che se qualche buona giocata gli riesce.
Montrucchio 6 Ogni tanto recupera dei palloni, e cerca di proporsi anche in avanti, con i suoi inserimenti che però non sortiscono l'effetto sperato.
12' st Borrasi 6  Subentra da centrocampista centrale, dove gioca tutto sommato una buona prova di sostanza e voglia.
Mo 6.5 Pimpante nel primo tempo dove ha diverse occasioni che però non sfrutta a dovere, resta comunque uno dei più pericolosi dei suoi.
Xhambasi 6.5 Anche lui ha le sue chances per regalare il vantaggio ai suoi nella prima fazione di gioco, ma non riesce a buttarla dentro.
El Bentaoui 7 Sta vivendo un momento d'oro, ancora in gol, e sale a quota 5 in campionato, ci ha creduto e di testa è ancora andato in gol.
All. Moretti 6 Partita preparata molto 
bene, dove la sua squadra è stata molto ordinata soprattutto nella prima frazione di gioco, nella ripresa invece i suoi si sono sciolti completamente.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter