Cerca

Under 16

Buffon doppietta mondiale: non la prendeva neanche Gigi

Nel big match la Cbs fa la voce grossa sui bianconeri: il figlio d'arte è devastante e riapre il girone

Buffon doppietta mondiale: non la prendeva neanche Gigi

Louis Thomas Buffon, figlio d'arte e bomber decisivo nel big match contro la Sisport.

Il monologo bianconero della Sisport si interrompe e si inginocchia alla corazzata rossonera di Barberis. Tra Sisport e Cbs emerge un risultato che neanche i migliori bookmakers avrebbero azzeccato. Si interrompe quindi la sequenza di sole vittorie per la Sisport. Barberis annichilisce la formazione di Borin in casa bianconera, termina 1-5 per i rossoneri che accorciano sulla capolista.

MANITA CBS

I rossoneri terminano il primo tempo con due reti di vantaggio. La prima rete arriva da una punizione calciata da Gottero, la difesa bianconera resta impreparata e Aimetti colpisce tutto solo segnando a porta vuota. Il secondo gol arriva da Buffon, azione in solitaria sulla fascia, entra tagliando il campo e confeziona un super “passaggio della morte” per Aimetti che tutto solo apre il piattone gonfiando la rete. Dopo pochi istanti dall’inizio della ripresa arriva il tris rossonero. Disimpegno errato da parte della Sisport con Buffon che ne approfitta, anticipato il difensore bianconero e l’attaccante di Barberis colpisce di sinistro al volo, gol strepitoso. Poker della Cbs targato Sarkis: Buffon regala l’assist per il trequartista rossonero. Chi…se non Buffon, poteva fare il quinto gol? Con un controllo orientato ha fatto tutto, lasciando 1 metro al difensore, poi ha deciso di spaccare la porta e l’ha fatto, un bolide che gonfia la rete, una conclusione sontuosa che avrebbe messo in seria difficoltà anche suo Papà.

LA GIOIA DI BARBERIS

«Partita perfetta da parte di tutti. Con i rientri di Massano e Spinelli senza dubbio siamo una bella rosa competitiva, finalmente ho tutti a disposizione. Abbiamo patito solo su qualche palla inattiva. Mai buttato via la palla, mai rischiato, mai calato di intensità, mai di attenzione. Dietro siamo stati perfetti a raddoppiare su Lo e Leone, i due più pericolosi - continua il tecnico della Cbs - Peccato aver perso punti per strada, ma ci siamo.La panchina fa la differenza, spero di avere tutti a disposizione da qui in avanti, preferisco avere problemi di scelta di abbondanza numerica piuttosto che esser decimati. Migliore in campo? Avevamo in campo un giocatore che era clamoroso, come si muoveva e come faceva giocare la squadra. Buffon ha stupito tutti, per un attimo mi son chiesto che cosa ci facesse qui perché era veramente su un altro pianeta. Hanno fatto tutti bene ma lui era praticamente inarrestabile. Aveva fissato sul calendario questa data, ci teneva visto il passato in bianconero».

KO BORIN

«Abbiamo perso contro una squadra forte forte. Mi hanno impressionato, soprattutto Buffon che oggettivamente ha fatto la differenza - commenta il tecnico bianconero - Noi abbiamo sbagliato l’approccio e ci siamo svegliati tardi, il gol del 3-0 ad inizio ripresa ci ha tagliato le gambe dandoci una bella botta a livello mentale. La Cbs in attacco ha vinto tanti duelli ed è stata molto cinica sfruttando nostri errori».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter