Cerca

Under 16

Stojmenovski debutto da Zar, l'Asti ha il suo nuovo Bomber

L'ex Bra non delude in Under 16, doppietta col Pertusa, primi minuti anche con i 2006

Aleksandar Stojmenovski

Il nuovo Bomber dell'Asti

Dopo l'addio in estate di Cristian Marmo, ad Asti c'era bisogno di un nuovo Bomber, di un attaccante che facesse il lavoro sporco, che la buttasse dentro: ebbene, dopo una prima parte di campionato dove questa figura è mancata, è finalmente arrivato ciò che serviva, i galletti hanno un nuovo Zar, Aleksandar Stojmenovski.

Stojme

Aleksandar Stojmenovski, il nuovo attaccante dell'Asti

L'ex Bra, in pianta stabile con i 2006 giallorossi, è stato sicuramente il colpo di questa sessione invernale, perché porta alla corte del tecnico Moretti tutto ciò che è mancato fin qui in avanti: fisicità, potenza, senso della posizione, ma soprattutto un fiuto per il gol che in pochi hanno nella categoria. Il nuovo attaccante dei galletti, con un passato di color granata, rispetto alla passata stagione, aveva abbassato le sue statistiche in zona gol, ma comunque in avanti fa ancora la voce grossa, e in casa Asti si aspettano un rendimento simile a quello visto lo scorso anno.

DEBUTTO DA ZAR

Nella prima da neo giocatore dell'Asti, la squadra di Moretti ha affrontato l'altra regina di questo sessione di calciomercato, il KL Pertusa di Sollo, che ha fatto 3 acquisti in attacco di un certo livello.

La gara è finita 3-1 per i galletti, e l'ex Bra è sceso in campo dal 1' di gioco, e come si è presentato al suo nuovo pubblico? A modo suo, da Zar, da Goleador: doppietta in 30', entrambi nel primo tempo, dove ha messo fin da subito le cose in chiaro, AD ASTI COMANDA LUI, I GALLETTI HANNO UN NUOVO ZARValleriani

Stojmenovski insieme all'altra stella del Bra Under 16, Alberto Valleriani

L'Asti attualmente è sesta nel Girone D, a -6 dalla quarta posizione che vuol dire Fasi Finali occupata dalla CBS, ma con un attaccante del calibro di Aleksandar, i galletti di Moretti possono sognare in grande e tentare l'assalto alla Post Season, con le prime quattro regine avvisate, l'Asti può dire la sua.

NON SOLO UNDER 16

L'attaccante, come a Bra, anche ad Asti farà la doppia categoria, e come per l'Under 16, anche con l'Under 17 ha fatto il suo esordio: la gara era in casa della CBS, e lo Zar, questa volta non ha giocato dall'inizio, ma è entrato a partita i corso.

Per lui sono 35 i minuti di gioco, dove non ha avuto tante occasioni, una soltanto, tra l'altro era probabile una sua posizione in fuorigioco, ma comunque si è mosso bene, facendo capire che anche i 2006 da adesso possono contare su un'arma in più, su un goleador in più, LO ZAR È TORNATO.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter