Under 16
26 Novembre 2022
Sebastian Maccarone
Un Bormida Bistagno in piena emergenza viene travolto dall'Ovadese per 1-6. I padroni di casa a causa delle deprecabili condizioni fisiche non entrano quasi mai in partita, concedendo troppi spazi agli ospiti, che al contrario sono bravi a sfruttare le occasioni capitate e a centrare la quinta vittoria consecutiva che li proiettano al terzo posto in classifica. Grande merito va dato al tecnico Nildo Biato, che ha saputo dare continuità alla propria squadra, mentre il protagonista della giornata è Maccarone che segna la sua seconda doppietta consecutiva. Sono comunque da elogiare i ragazzi del Bormida Bistagno che con l'assenza di tre titolarissimi, hanno lottato fino all'ultimo. La formazione di mister Sergio Nano, cercherà il riscatto nel prossimo turno di campionato.
DOMINIO OSPITE
Gli ospiti dimostrano di essere più in condizione fin dai primi istanti di gioco, dopo qualche tentativo andato a vuoto, i bianconeri sbloccano il match al 22' con un bel tiro da fuori area di Repetto, gol molto importante il suo che permette all'Ovadese di giocare con più tranquillità. I padroni di casa cercano di fare il massimo e grazie ad una buona fase difensiva evitano che il punteggio possa essere molto più largo. Al 33' arriva il raddoppio dell'Ovadese: calcio di punizione di Maffieri che con un tiro a giro insacca in rete alle spalle di Pizzorno e fissa il punteggio sul 2-0, che da più forza alla propria squadra.
RIPRESA A SENSO UNICO
Nei primi istanti della ripresa i padroni di casa dimostrano di avere un piglio diverso attaccando l'area avversaria, ma non dura moltissimo, tant'è che al 10' il subentrato Maccarone con un bel tiro all'incrocio cala il tris per gli ospiti. Non c' è più partita e un minuto più tardi l'altro neoentrato Mantero fa 4-0. I padroni di casa riescono a segnare il gol della bandiera al 21 con il nuovo entrato Forgia che è bravissimo a sfruttare un'incertezza della difesa ospite. Passano pochi minuti e gli ospiti segnano la quinta rete con un altro subentrato, Porotto. Nel finale c'è di nuovo gloria per Maccarone che segna la doppietta personale bravo a farsi trovare al posto giusto al momento giusto.
LE INTERVISTE
Christian Occhipinti, dirigente dell'Ovadese si è dimostrato soddisfatto a fine partita: «Loro avevano delle defezioni, noi sul lungo siamo venuti fuori. Stiamo crescendo, l'allenatore sta facendo un gran lavoro, abbiamo vinto la quinta gara consecutiva. La prossima giornata avremo la partita più importante della stagione, ultima di andata e cercheremo di recuperare punti per la vetta. Complimenti a tutti i ragazzi».
BORMIDA BISTAGNO - OVADESE 1-6
RETI (0-5,1-5,1-6): 22' Repetto (O), 33' Maffieri (O), 10' st Maccarone (O), 11' st Mantero (O), 21' st Forgia (B), 26' st Porotto (O), 36' st Maccarone (O).
BORMIDA BISTAGNO (4-5-1): Pizzorno 6, Blengio 6, Moscato 6, Martelli 6, Musolino 6 (1' st Forgia 6.5), Marcelli 6, Meacci 6, Nano 6, Arsov 6, Visconti 6, Ugo 6 (20' st Abergo 6). All. Nano 6.5.
OVADESE (4-1-4-1): Cogato 6.5, Mantero 7, Lagorio 7, Boemia 7, Maranzana 7, Ferrari 7 (4' st Camera 7), Garaventa 7 (14' st Porotto 7.5), Candiotto 7 (14' st Boccalero 7), Repetto 7.5 (6' st Mantero 7.5), Maffieri 7.5 (11' st Cataldi 7), Occhipinti 7 (6' st Maccarone 8). A disp. Paravidino. All. Biato 7.
ARBITRO: Triberti di Asti 6.5.
AMMONITI: 6' Ferrari (O), 22' st Blengio (B), 23' st Marcelli (B).
BORMIDA BISTAGNO
Pizzorno 6 Si difende al massimo dando il massimo, forse qualche gol era evitabile ma non si trova in una condizione fisica ottimale. In ogni caso le occasioni di riscatto non mancheranno.
Blengio 6 Cerca di fare il massimo compiendo buoni contrasti che evitano agli ospiti di poter andare al tiro.
Moscato 6 Si perde spesso l'uomo, tuttavia non era facile giocare in certe condizioni. Ci mette comunque cuore e anima.
Martelli 6 Fa il massimo per cercare di rendere meno pesante il passivo. Prestazione apprezzabile per l'impegno.
Musolino 6 Discreta prestazione da parte sua, ma non molla fino a quando non viene sostituito. Ci mette grande impegno.
1' st Forgia 6.5 Ha il merito di approfittare dell'errore avversario per segnare il gol della bandiera.
Marcelli 6 Fa il massimo che può fare, la stanchezza si fa sentire ma non molla fino all'ultimo.
Meacci 6 Ci mette grande impegno, ma purtroppo per lui non basta a raddrizzare la situazione. Tuttavia si rende protagonista di diversi interventi importanti.
Nano 6 Buona prestazione da parte sua dal punto di vista dell'impegno, non può fare più di tanto di quello che fatto, per le condizioni fisiche deprecabili e il valore degli avversari.
Arsov 6 Si impegna molto cercando di fare il massimo.
Visconti 6 Svolge una buona prestazione. Da elogiare per l'impegno.
Ugo 6 Non riceve molti palloni complice l'attenzione della difesa avversario che non gli concede molto spazio. In ogni caso si impegna molto cercando spazi.
20' st Abergo 6 Fa il massimo ma viene ingabbiato dagli avversari.
All. Nano 6.5 La sua squadra gioca senza tre titolari, ma ci mette tutto l'impegno possibile per creare pericolo. Non era facile.
OVADESE
Cogato 6.5 Non viene impegnato molto, ma quando chiamato in causa risponde presente.
Mantero 7 Prestazione molto positiva dimostra di avere grande personalità
Lagorio 7 Buona prestazione, molto attento a non far passare nulla. Uno dei migliori in campo
Boemia 7 Corre molto sulla fascia cercando molti inserimenti in fase avanzata.
Maranzana 7 Buona prestazione anche da parte sua, ci mette tanta corsa e grinta.
Ferrari 7 Amministra bene il centrocampo svolgendo buoni contrasti neutralizzando i tentativi degli avversari.
4' st Camera 7 Svolge una buona partita con ottimi interventi che bloccano gli avversari
Garaventa 7 Svolge come tutti una buona prestazioni cercando di essere molto propositivo in fase offensiva, si conferma un ottimo giocatore.
14' st Porotto 7 Segna un gol importante a livello personale. Inoltre entra col piede giusto in campo.
Candiotto 7 Cerca di mettere in difficolta gli avversari grazie alla sua qualità e determinazione. Buonissima prestazione.
14' st Boccalero 7 Contribuisce alla vittoria della sua squadra dimostrando grande grinta e determinazione. Svolge una buonissima prestazione.
Repetto 7.5 Sblocca il match con un bel tiro da fuori area. Dimostra grande qualità.
6' st Mantero 7.5 Si fa trovare al posto giusto e al momento giusto e segna una rete importante soprattutto a livello personale, per giunta pochi minuti dopo il suo ingresso.
Maffieri 7.5 Segna su punizione permettendo alla squadra di andare a riposo sul doppio vantaggio. Ma gol a parte disputa una bellissima partita.
11' st Cataldi 7 Cerca di fare il più possibile entra in una situazione di vantaggio. Non segna, ma si rende comunque pericoloso.
Occhipinti 7 Non segna ma si muove molto bene in fase d'attacco, cerca di creare spazi anche se non viene servito molto.
6' st Maccarone 8 Importantissima doppietta. Bellissimo il primo gol realizzato pochi minuti dopo l'ingresso in campo.
All. Biato 7 Mette in campo bene i suoi gli trasmette la voglia di lottare e non mollare fino all'ultimo
ARBITRO: Triberti di Asti 6.5 Fischia interventi giusti amministrando molto bene il match e mantenendo la calma.