Under 16
12 Marzo 2023
Anouar Ofkir e Lorenzo Gandolfo
In Via dei Gladioli 33 arriva il secondo pareggio stagionale per Torinese e CGC Aosta che fanno 1-1; all'andata il CGC Aosta aveva vinto 7-2. Un ottimo risultato, quindi, per i ragazzi di Carlo Implicito che conquistano il secondo risultato utile consecutivo grazie ad un'ottima partenza nel primo tempo e ad una buona prova di gruppo. L'Aosta fatica nei primi minuti, poi prende sempre più confidenza fino alla rete del pareggio, nel secondo tempo gioca anche meglio e sfiora il possibile vantaggio. Anche a causa del forte vento, la partita è stata caratterizzata da diversi lanci lunghi diretti verso gli attaccanti e da azioni verticali.
Botta e risposta. Ad inizio primo tempo le squadre lottano molto sulla metà campo e provano a farsi vedere in avanti con passaggi rapidi e con il passare dei minuti la Torinese sembra riuscire a rendersi più pericolosa. Al 14' arriva, infatti, il vantaggio degli oro neri con il bel tiro da fuori area di Gabriele Broggio che impatta al volo una palla rimbalzante e insacca in porta sotto la traversa il gol dell'1-0. Reazione immediata del CGC Aosta con il tiro da lontano di Alessandro Nichele che costringe Lorenzo Moietta a parare e mandare in angolo. I ragazzi di Carlo Implicito provano a raddoppiare su calcio d'angolo, battuto da Luca La Vecchia, al 32' con il colpo di testa sul secondo palo di Adam Ifri che manda fuori. Due minuti più tardi rispondono gli ospiti con il calcio d'angolo di Lorenzo Gandolfo che trova in mezzo il subentrato Matteo Giuffrida, stacco imperioso e gran zuccata che vale il gol del pareggio. Gli ospiti provano addirittura il sorpasso con Gandolfo che anticipa Cristian Amorese e arriva al tiro, grande parata in uscita di Moietta.
Equilibrio. I ragazzi di Fernando Statti partono forte nel secondo tempo e dopo cinque minuti vanno vicini al gol con Gandolfo che salta Ifri con un bel dribbling e scarica il tiro dal limite, Anouar Ofkir mura e devia in angolo. Secondo tempo in cui entrambe le squadre hanno qualche occasione per segnare la rete del vantaggio con l'Aosta maggiormente pericoloso. Al 20' Emanuele Fulco ci prova con un tiro da fuori, Federico Ansermin blocca. Grandissima occasione per gli ospiti al 29' sul calcio d'angolo battuto da Matteo Peretti: Nichele colpisce di destro e piazza la palla vicino all'incrocio, miracolo di Moietta che viene aiutato dalla traversa. Al 35' l'Aosta spreca una grandissima opportunità con Alessandro Has che, completamente solo, calcia malamente dal limite dell'area vanificando l'ottimo lavoro di Mattia Rao che lo aveva liberato. L'ultima occasione arriva al 39' con Lorenzo Bethaz che serve Rao in profondità, una volta in area l'attaccante in maglia 9 calcia fuori mirando sul primo palo anche a causa della pressione di Amorese.
TORINESE-CGC AOSTA 1-1
RETI (1-0, 1-1): 14' Broggio (T), 34' Giuffrida (C).
TORINESE (4-4-2): Moietta 8, Ben Zina 7, Sakr 7 (11' st Galfano 6.5), Severina 7.5, Amorese 6.5, Implicito 6.5, La Vecchia 7, Ifri 7.5 (11' st Fulco 6.5), Giacalone 7 (20' st Vitale 6.5), Broggio 8, Ofkir 7.5. A disp. Bagnasco, Moukhbbir, Basirico. All. Implicito 7. Dir. Moietta.
CGC AOSTA (3-5-2): Ansermin 7, Schiavone 7, Corgnier 7, Rey 7.5 (14' st Bethaz 6.5), Villa 7, Carrozzino 6.5 (22' Giuffrida 7.5), Jordaney 7 (9' st Sansone 6.5), Nichele 7, Rao 7, Gandolfo 7.5 (20' st Has 6), Peretti 7 (38' st Bellotto sv). A disp. Antinoro, Mouayne. All. Statti 7. Dir. Schiavone.
ARBITRO: Nzeumi di Torino 6 Nel complesso una buona direzione di gara. In certe situazioni lascia correre un po' troppo senza fischiare fallo o senza dare un cartellino, sembra confuso. In altre situazioni, invece, si dimostra molto sicuro di sé e prende decisioni corrette mostrando la sua personalità.
TORINESE
CGC AOSTA