Cerca

Playoff Under 16

La prodezza di Lazzeri è la rete del weekend!

I rossoblù tornano alla vittoria, decisivo anche Pislor

Lazzeri e Pislor

Cristian Lazzeri e Mattia Pislor, i protagonisti della sfida

Il Garino si riscatta alla seconda giornata di playoff nella sfida casalinga contro il Nichelino: un match ad alta intensità con molte occasioni che i ragazzi di Ruggiaschi hanno sfruttato nel migliore dei modi. Cristian Lazzeri trova una rete incredibile da gol del weekend segnando da centro campo e facendo esplodere la festa al Garino stadium e tra i compagni. Brutto esordio a questi playoff per il Nichelino Hesperia, un rigore di Giulio Perrone nei minuti finali non è sufficiente a rimettere in sesto la partita, alla prossima giornata contro il Villafranca i ragazzi di Bonasera dovranno dare il massimo. 

LAZZERI FA LA MAGIA La sfida comincia con i padroni di casa subito in attacco e pericolosi in area con un bel dialogo tra Pietro Angelo e Mattia Pislor che non riesce a calciare in porta. Dopo questo inizio con il botto i ritmi si rallentano ed entrambe le squadre si studiano. Al 10' Gabriele Mosca cerca una conclusione che finisce alta di poco dopo aver ricevuto una buona palla da Cristian Lazzeri. Al 16' Mattia Pislor fa tutto da solo, corre per tutta la fascia, salva la palla sul filo dell'angolo e calcia fuori un tiro potente. Il garino sta entrando sempre più in partita dopo aver creato queste due occasioni pericolose. Il risultato rimane ancora sullo 0-0 dopo 20 minuti di gioco con i padroni di casa più in partita negli ultimi 10 minuti e il Nichelino che sta sprecando delle palle inattive che avrebbero potuto portare al vantaggio se fossero state sfruttate meglio. La prima vera occasione per i biancorossi arriva al 25' con Daniele Portelli che calcia sui guantoni di Kevin Paun dopo essere stato servito benissimo da Giulio Perrona: la partita si è accesa con la prima vera azione pericolosa del Nichelino. Al 35' Cristian Lazzeri fa tutto da solo inventandosi il gol e trovando molto probabilmente quella che sarà la rete del weekend: praticamente da centrocampo calcia un tiro potentissimo che sorvola tutti i giocatori in area e buca la porta avversaria nell'angolo sinistro. Al 38' Daniele Portelli sfiora il pareggio dopo una punizione: calcia dall'angolo destro dell'area sfruttando un pasticcio in area e la palla finisce sulla rete esterna. Finisce così un primo tempo caldissimo con il Garino in vantaggio di un gol grazie ad un eurogol incredibile di Cristian Lazzeri e dopo aver creato molto per tutto il primo tempo, il Nichelino ha cominciato ha creare qualcosa di più pericoloso nei 10 minuti finali dopo aver subito il pareggio. 

PISLOR TROVA LA RETE Il secondo tempo si apre subito con la seconda rete dei padroni di casa, al 4' Robert Rotariu corre velocissimo per tutta la fascia completamente da solo, crossa in area e Mattia Pislor riceve benissimo l'assist insaccando la palla in porta colpendola di testa e allungando ulteriormente le distanze segnando il 2-0 nei primi minuti della ripresa. Il Nichelino fa fatica a ripartire dopo aver giocato i minuti finali del primo tempo con intensità, il vantaggio subito all'inizio della ripresa può aver fatto male a livello psicologico. Il garino continua a spingere in questo secondo tempo, potrebbe sfruttare molte palle inattive che il Nichelino gli sta concedendo. Al 20' Alessio Zichi calcia una buona punizione, ma Kevin Paun è bravo ad intervenire e salvare con i guantoni. Al 22' Federico Di Pierdomenico colpisce di testa dopo un bel calcio d'angolo e la palla esce di poco. Al 30' viene fischiato un rigore al Nichelino per una spinta in area, Giulio Perrone non sbaglia dal dischetto e segna il 2-1 riaprendo la sfida a 10 dalla fine. Al 35' Alessio Mullaj calcia fuori di un soffio creando un'azione personale dall'angolo. Il finale è accessissimo con il Nichelino che tenta il tutto per tutto per trovare il pareggio, ma arriva il triplice fischio e la vittoria va al Garino grazie a due reti incredibili e va a pari punti con il Villafranca, con però una partita in più. Esordio complicato per il Nichelino che prossima settimana sfiderà proprio il Villafranca. 

IL TABELLINO

GARINO-N.HESPERIA 2-1
RETI (2-0, 2-1): 35' Lazzeri (G), 4' st Pislor (G), 30' st rig. Perrone (N).
GARINO (4-2-3-1): Paun 7.5, Di Pierdomenico 8, Mosca 7, Teneriello 7.5, Sbarra 7 (23' st Zichi 7), Lazzeri 9, Rotariu 8 (38' st Cedeno sv), Angelo 7, Salvadori 7 (1' st Mullaj 7.5), Bertozzi 7.5 (34' st Caputo sv), Pislor 8.5 (14' st Albanese 7.5). A disp. Sbano, Conache, Buttini, Crocetta. All. Ruggiaschi 8. Dir. Angelo.
N.HESPERIA (4-3-3): Albunio 7, Razak 7.5 (12' st Iemma Niccolò 6.5), Sgroi 6.5 (35' Scognamiglio 7.5), Peduto 6.5, Mitrofan 7 (27' st Forte sv), Zago 6.5, Portelli 7.5, Bugnone 6.5 (12' st Diamescu 7), Asembe 7 (35' Parizia 7), Carvelli 7.5, Perrone 7.5. A disp. Porretta, Esposito, Landolfi. All. Bonasera 7.5. Dir. Portelli - Carvelli.
ARBITRO: Li Causi di Pinerolo 6.5.
AMMONITI: 24' Sgroi (N), 32' Mitrofan (N), 39' Salvadori (G), 38' st Zichi (G).

LE PAGELLE

GARINO

Paun 7.5 Para un buon colpo di testa su una punizione, molto attento per tutta la sfida subisce rete solo su rigore, sempre vigile quando deve esserlo.

Di Pierdomenico 8 Chiude benissimo il capitano del Nichelino impedendogli di calciare in porta e deviando in angolo con una grinta e una ferocia uniche.

Mosca 7 Cerca una conclusione dalla trequarti che esce alta sopra la porta, non si fa problemi a concludere e ad andare più avanti quando deve, incredibile.

Teneriello 7.5 Salva bene un tentativo di attacco avversario in area, un buon leader che guida i compagni con sapienza senza mollare anche nei momenti più pericolosi.

Sbarra 7 gioca una gran partita creando molto e mandando la squadra avanti specialmente nel primo tempo, peccato per l'infortunio che lo costringe ad uscire.

23' st Zichi 7 Continua con costanza il grande lavoro svolto dal compagno concedendo poco o nulla agli avversari, sopratutto nei minuti finali molto combattuti.

Lazzeri 9 Interviene benissimo bloccando una ripartenza pericolosa, segna un eurogol pazzesco calciando in porta praticamente da centrocampo, spettacolare, si inventa il gol del weekend.

Rotariu 8 Si smarca benissimo tra gli avversari e cerca di andare da solo in area per calciare, serve l'assist per il secondo gol correndo da solo lunga tutta la fascia e buttando la palla perfettamente in area.

Angelo 7 Serve la punta in avanti ogni volta che trova i giusti spazzi, prezioso per la squadra sopratutto quando è il momento di spingere ed attaccare.

Salvadori 7 La punta della squadra, pronto a ricevere palloni e scattare in avanti per cercare di sorprendere la difesa avversaria quando rimaneva scoperta. 

1' st Mullaj 7.5 Corre lungo tutta la fascia andando a guadagnare un angolo sul finale, ha corso per tutto il secondo tempo con grandissima intensità.

Bertozzi 7.5 Inizio pazzesco del secondo tempo, corre velocissimo sulla fascia cercando di spingere subito in avanti i compagni per trovare subito una rete che arriverà a breve.

Pislor 8.5 Serve subito bene il compagno dalla fascia e fa uno sprint incredibile, cerca conclusioni per tutto il primo tempo e segna il gol del 2-0 colpendo di testa con forza l'assist del compagno.

14' st Albanese 7.5 Attacca con grinta e forza gli avversari rubandogli palla, gioca la sfida in modo intensissimo senza lasciar fiato agli avversari

All. Ruggiaschi 8 Sfida preparata benissimo con la squadra disposta bene in campo e rimodulata all'occasione, ha fatto i cambi preziosi quando andavano fatti. 

N.HESPERIA 

Albunio 7  Salva con i piedi un colpo di testa su calcio d'angolo, fantastico, peccato per le due reti subite, ma la prima era così imprevedibile che non poteva farci nulla.

Razak 7.5 Recupera una buona palla sul filo dell'angolo spingendo avanti la squadra, non si è mai arreso alle forti pressioni avversarie per tutto il primo tempo

12' st Iemma Niccolò 6.5 Continua il lavoro svolto dal compagno, ma soffre molto la forte pressione avversaria che gli impedisce di uscire con facilità.

Sgroi 6.5 Subisce parecchio il pressing avversario e non riesce ad entrare in partita, viene tolto dopo il primo gol del Garino e avrà sicuramente la possibilità di riscattarsi nella prossima partita.

35' Scognamiglio 7.5 Riceve benissimo l'apertura del compagno, solamente il portiere del Garino gli impedisce di andare sulla palla, peccato perché l'intuizione era quella giusta, cambio azzeccatissimo. 

Peduto 6.5 Dialoga bene con il compagno, in certe occasioni avrebbe potuto essere più incisivo e cinico cercando di spingere più avanti la squadra. 

Mitrofan 7 Mette in corner una palla davvero pericolosa, bravissimo a farsi trovare pronto e a deviare in angolo anticipando l'avversario con aggressività.

Zago 6.5 Serve bene il compagno più avanti e cerca di mandarlo avanti, si spreca molto ma in diverse occasioni avrebbe sicuramente potuto fare qualcosa di più.

Portelli 7.5 Cerca di concludere con forza, quando si trova la strada di fronte alla porta sbarrata serve bene il compagno, in un'altra occasione rimasto solo, trova una bella conclusione che finisce sui guantoni del portiere. 

Bugnone 6.5 Non riesce a reggere il confronto con la fascia avversaria, da il massimo, ma nel primo tempo perde diverse volte le marcature. 

12' st Diamescu 7 Lotta con aggressività aggredendo l'avversario con forza, incute sicuramente più timore rispetto al compagno. 

Asembe 7 Ha cercato di creare molto, ma ha fatto fatica ad essere servito bene dai compagni per andare in porta che non sempre l'hanno messo in condizioni di poter far male.

35' Parizia 7 Calcia una bellissima punizione precisa e potente che il compagno colpisce di testa, ma il portiere avversario è bravo a fermare con i guantoni.

Carvelli 7.5 Guida bene la squadra sprecandosi molto e uscendo anche dal ruolo per cercare di aiutare i compagni, un Capitano con la c maiuscola. 

Perrone 7.5 Cerca una buona giocata in profondità senza riuscire a trovare il compagno, segna un rigore calciando con cinicità e forza spiazzando il portiere. 

All. Bonasera 7.5 Carica i ragazzi incitandoli per tutta la gara e non facendoli scoraggiare, fa i cambi quando deve senza troppi timori. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter