Cerca

Under 16

Marco Sepielli riparte dalla CB Academy e lancia la sfida: «Vogliamo competere ad alti livelli»

L'ex Real Trezzano e Rozzano allenerà i classe 2008 rossoneri

CB Academy Under 16

CB ACADEMY UNDER 16: La rosa di classe 2008 a disposizione di Marco Sepielli

L'Under 16 della CB Academy, galassia calcistica di Calvignasco e Bubbiano e affiliata con l'AC Milan, vedrà al timone nella prossima stagione il tecnico Marco Sepielli, ex tecnico degli Esordienti del Real Trezzano e del Rozzano, che racconta il suo impatto con la nuova realtà, evidenziando anche alcune interessanti caratteristiche dei ragazzi: «Da molti anni conosco il presidente Fabio Villa, fondatore di questa società, e anche il direttore tecnico dell'agonistica Marco Quattro, i quali mi hanno chiesto se volevo allenare questi 2008, una rosa formata da circa ventiquattro giocatori. Sono molto contento di essere tornato nel settore agonistico, perché di queste categorie apprezzo soprattutto il fatto che i ragazzi siano già calcisticamente più formati e anche che in gara si guardi soprattutto al risultato. Ho trovato questi giocatori coesi, affiatati, volenterosi e diligenti. Dispongo anche di cinque nuovi innesti».

Marco Sepielli allenerà l'Under 16 della CB Academy

PUNTI FERMI

Il capitano della CB Academy è il leader difensore centrale Ciro Minichini, mentre in difesa ecco anche i terzini Fabrizio Mancini ed Enrico Rubino, il regista mancino di centrocampo è Luca Vasi, oltre agli esterni Lorenzo Granozio, molto rapido, e il versatile Adriano Busletta, oltre al trequartista Cristian Cantatore. Gli attaccanti sono il bomber Francesco Grammatico e Fabio Belluca. Tra i pali, Vincenzo Esposito e Cristian Voltolina.

L'allenatore, supportato dal vice Luca Piccichino, che ha seguito questi Allievi negli ultimi due mesi di questo campionato, e dal dirigente accompagnatore Paolo Grammatico, svela la sua tattica: «Privilegio un calcio propositivo, in cui le azioni partono dalla difesa, e basato anche sulle buone prestazioni generali. Le fasi di preparazione si basano essenzialmente sugli esercizi con il pallone, e tendo a trasmettere ai ragazzi una mentalità tenace e competitiva. Credo che adotterò il 3-5-2 e il 4-3-3». Poi conclude evidenziando l'obiettivo principale per la nuova stagione: «In gara creiamo molte occasioni da gol, ma ci occorre ancora più cinismo sotto porta. Intendiamo viaggiare in alta classifica, tengo molto all'evoluzione calcistica dei ragazzi e a prepararli per farli giocare in Under 17 e in futuro anche in Prima Squadra».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter