Cerca

Under 16

Spettacolo della CBS, doppieta per Perrone e Osipov, esulta anche Piras

Tanti gol in questa seconda giornata di Superoscar, si scaldano i motori

Superoscar Under 16 Borgaro-CBS

CBS esultanza al gol di Matteo Perrone

La prossima sarà una giornata di fuoco: alcune squadre si giocano il primo posto, mentre altre sono ancora in bilico per il discorso qualificazione. In questo secondo turno sono tanti i gol segnati, tanto spettacolo per i tifosi in tribuna. Anche se si tratta di un torneo precampionato le squadre iniziano a scaldare per bene i motori: diversi sono infatti i cartellini fra cui anche tre rossi.

GIRONE A

Dopo la grande prova di sabato contro il Chieri, nulla può il Borgaro contro un'ottima CBS che vince 0-6 e si piazza al primo posto del girone. Una netta prova di forza da parte dei ragazzi di Marco Masera che chiudono il discorso partita già nel primo tempo sul parziale di 0-3. Nel primo tempo spiccano Matteo Perrone, autore di una grande doppietta, e Feti Nazeraj, gol e assist per lui. Nel secondo tempo esultano anche Federico Socco e Robert Osipov che segna due gol entrando dalla panchina. Partita calda fra le due squadre con tre espulsioni in totale: Prochilo per la CBS e De Angelis e Migliorini per il Borgaro. Il Mirafiori pareggia all'ultimo minuto contro il Chieri con il risultato di 1-1 grazie al gol di Matteo Antonicelli. Corsa a tre per la qualificazione.

GIRONE B

Altro successo della Pro Eureka che vince in maniera più che convincente contro il Venaria portandosi sul parziale di 0-3 dopo un quarto d'ora di gioco grazie alla doppietta di Christian Piras e alla rete di Filippo Vitillo. Successivamente la partita cala un po' di intensità, ma i ragazzi di Fabio Isaia mettono il punto esclamativo sul match ad inizio secondo tempo con il rigore trasformato da Simone Attademo che fa 0-4. Il Lascaris batte il Nichelino 2-4 in quella che è stata una bella partita come testimonia il tecnico scaccato Salvatore Lombardo specialmente nel secondo tempo in cui sono arrivati tutti e sei i gol.

GIRONE C

Buona prova caratteriale dell'Alpignano che vince in rimonta contro il Paradiso per 1-3. Angelo Martorana, allenatore Alpignano: «Arriviamo dalla preparazione a Sestriere con carichi importanti e sapevamo di partire meno bene il primo tempo per poi migliorare nel secondo e questo è successo sia con il Vanchiglia sia con il Paradiso. Piano piano inizieremo a fare meglio già dai primi minuti. Abbiamo subito gol per una disattenzione, l’unica, dove non abbiamo fatto una diagonale, per il resto abbiamo giocato noi». Davide Manuguerra, allenatore Paradiso: «Stiamo facendo dei miglioramenti, nel primo tempo li abbiamo aspettati e nel secondo tempo ho provato a cambiare un po’». Il Vanchiglia prova a strappare un punto alla Volpiano Pianese,  ma i ragazzi di Baseggio non falliscono l'appuntamento con i 3 punti e ottengono la matematica qualificazione ai quarti.

GIRONE D

Importante vittoria del Lucento per 0-3 contro il Pianezza, i ragazzi di Alessio Rapisarda occupano ora il secondo posto a +3 dal Rosta. Alessio Rapisarda: «Rispetto alla precedente partita contro il Rosta in cui non hanno brillato, i i ragazzi contro il Pianezza hanno risposto bene creando tante occasioni da gol. Poteva finire con qualche gol in più, ma l'importante era non prendere reti». Il Chisola è matematicamente ai quarti grazie alla vittoria per 1-5 contro il Rosta, non ancora chiuso però il discorso per il primo posto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter