Cerca

Under 16

Dirigenti (e papà) e allenatore eroi soccorrono due ragazzi dopo un colpo fortuito: spavento e partita sospesa

Nella gara tra Olympic e Caselette malori per Amir Falchi e Roberto Scolamiero dopo un colpo, soccorsi dal tecnico Maccioni, papà Gianluca e Federico Iguera si riprendono dopo lo spavento, poi l'arrivo delle ambulanze con i ragazzi coscienti

Under 16 Olympic Collegno-Caselette: partita sospesa dopo l'incidente a due ragazzi che perdono i sensi ma si riprendono grazie al pronto intervento dei dirigenti in primo soccorso

Under 16 Olympic Collegno-Caselette: partita sospesa dopo l'incidente a due ragazzi che perdono i sensi ma si riprendono grazie al pronto intervento dei dirigenti in primo soccorso

Un doppio grande spavento e un doppio gesto eroico per due dirigenti (anche papà di uno dei due sfortunati ragazzi) e del tecnico della prima squadra orange, Maccioni, occasionalmente in panchina proprio con i 2008, nella partita tra Olympic Collegno e Caselette, categoria Under 16. Prodigioso, tempestivo e assolutamente vitale il loro primo soccorso infatti a due giocatori, Amir Falchi dell'Olympic e Roberto Scolamiero del Caselette, scontratisi fortuitamente in un'azione di gioco e ricaduti a terra privi di sensi.

Dopo circa 20' dal fischio d'inizio infatti, sul risultato di 1-0 per i padroni di casa, il grande, e doppio, spavento: la gara infatti viene sospesa per un incidente di gioco occorso a due giocatori, sugli sviluppi di un'azione di calcio d'angolo si scontrano testa contro testa Amir Falchi dell'Olympic e Roberto Scolamiero del Caselette. Per il secondo un grande spavento che dura qualche secondo, con la ricaduta che porta momentaneamente allo stordimento ma che vede il ragazzo fortunatamente riprendere coscienza. 

Momenti di paura e spavento invece per il giocatore di casa Amir Falchi, che perde i sensi e accusa alcune convulsioni. Fondamentale, tempestivo e opportuno in queste fasi, l'intervento del dirigente-papà, Gianluca Falchi che, coadiuvato dal collega del Caselette Federico Iguera e soprattutto dal contributo fondamentale di Michael Maccioni, tecnico della prima squadra dell'Olympic Collegno in panchina con i 2008, che presta i primissimi soccorsi ad Amir mettendolo in posizione di sicurezza e risolvendo al meglio una situazione alquanto delicata. Intervento che precede l'arrivo tempestivo delle due ambulanze presso l'impianto di Via Tampellini 41 a Collegno. I sanitari infatti, portano il necessario soccorso ai due ragazzi che riprendono entrambi coscienza facendo passare lo spavento a papà Gianluca e a tutti i compagni e presenti al campo. Dopo alcuni minuti i due ragazzi poi, vengono portati con le ambulanze in ospedale per i necessari accertamenti con la paura, fortunatamente che passa viste le condizioni di coscienza dei due ragazzi.

L'arbitro Alpha Oumar Diallo di Collegno, dopo aver ovviamente sospeso la partita e atteso l'arrivo e la ripartenza delle due ambulanze, in accordo con le dirigenze delle due squadre e i ragazzi in campo, scioccati e ancora spaventati dall'accaduto, ha fischiato la fine della partita decretandone la sospensione.

Poi arriva la foto di Amir e arrivano le parole di papà Gianluca Falchi, le più belle che si possano leggere e ascoltare: «Ringrazio il Mister Maccioni, con il suo aiuto sono riuscito a salvare la vita a mio figlio, in bocca al lupo anche al ragazzo del Caselette».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter