Under 16
21 Ottobre 2023
Settimo U16, Gabriele Rondoni, Andrea Mandolino Hamza Razine
Attenzione a darla come fanalino di coda del girone: il Settimo vince e convince con un ottima prestazione. Partita ricca di emozioni, che vede nelle file della squadra di casa l'espulsione di Caruso verso il finire del primo tempo a cambiare completamente volto al match. Squadra ospite che viene fuori alla distanza, dimostrando grande abilità in fase di creazione. Statene certi: questo gruppo ci riserverà grandi sorprese durante tutta la stagione.
Sorpresa Settimo. 4-3-3 per entrambe le squadre, con i due allenatori che decidono così di schierarsi a specchio. Da una parte troviamo Sanif in porta, davanti a lui il quartetto composto da Fantino e Manzi sulle corsie laterali, con centrali Balboni e Gallio. Caruso davanti alla difesa affiancato da Chirieleson e Cannarozzi, attacco composto dal tridente Gelain, Aiello e De Ninno. Dall'altro lato troviamo Montanaro in porta, la coppia di centrali Vadini-D'Onofrio affiancata da Scigliano e Lovaglio come terzini. Centrocampo composto da Giraulo-Ossino-Coluccio, con il compito di rubare e fornire palloni al Tridente Mandolino-Razine-Rondoni. Partita che, dopo un avvio piuttosto lento, vede uscire allo scoperto il Settimo che, dimostrando di avere una gran capacità di costruzione, dopo un paio di azioni non finalizzate si porta avanti al 17' con Mandolino, bravo a farsi trovare pronto ad insaccare sotto porta su cross di Razine. Dopo un paio di buone ripartenze del Settimo, che colpisce il legno alto al 29' con il numero 8, la partita viene scossa sul finire del primo tempo dall'espulsione di Caruso, punito per una spallata ai danni dell'arbitro. Sul finire del primo tempo, nonostante l'uomo in meno, molto brava la squadra di casa ad agguantare il pareggio al 41' con Aiello, bravo a farsi trovare libero rubando il tempo alla difesa avversaria.
MA-RA-RO Show. La partita riprende con la Mappanese che, nonostante non abbia il pallino del gioco, propone un buon calcio anche se in svantaggio numerico. Ma dopo 10' di gioco ha inizio lo show dell'attacco avversario: il tridente offensivo del Settimo incanta in campo con giocate, dribbling e verticalizzazioni incredibili che portano ad un uno-due micidiale. Al 9' della ripresa Hamza riporta in vantaggio i suoi su sviluppo di calcio d'angolo, mentre al 12' è Rondoni a triplicare le marcature: tiro da fuori area su cui Sanif si impegna ma sul quale non può fare nulla. Sul doppio svantaggio la Mappanese ci prova, complice anche la freschezza portata in campo dai cambi, ma la squadra ospite è molto brava a gestire il vantaggio e l'uomo in più: menzione d'onore al centrocampo, praticamente perfetto a gestire le due fasi. La partita cala d'intensità col passare del tempo, e alla fine il Settimo festeggia e si porta a casa i (primi) tre punti della sua stagione.
Ora al Settimo spetta il compito più difficile, ovvero replicare l'ottima prestazione vista oggi la prossima giornata in casa contro la capolista Valmalone, mentre la Mappanese dovrà essere brava a digerire la sconfitta di oggi e a trasformarla in motivazione la prossima settimana in casa dell'Ivrea Banchette.

MAPPANESE-SETTIMO 1-3
RETI (0-1, 1-1, 1-3): 17' Mandolino (S), 41' Aiello (M), 9' st Hamza (S), 12' st Rondoni (S).
MAPPANESE (4-3-3): Sanif 6, Fantino 6 (7' st Freda 6), Manzi 6, Caruso 6, Gallio 6 (26' st Adamo 6), Balboni 6, Aiello 7 (22' st Cianni 6), Chirieleison 6 (36' st Patella 6), Gelain 6 (32' st Casafina 6), Cannarozzi 6 (40' st Gravinio 6), De Ninno 6 (22' st Destefanis 6). A disp. Longo, Pozzi. All. Frascati. Dir. Serraino.
SETTIMO (4-3-3): Montanaro 7, Scigliano 7, Lovaglio 7, Giraulo 7 (26' st Roppa 7), D'Onofrio 7, Vadini 7, Ossino 7, Mandolino 8.5, Hamza 8 (28' st Impera 7), Coluccio 7, Rondoni 8. A disp. Attanasio, Lo Guasto, Todaro. All. Rebola. Dir. Neirotti.
ARBITRO: D'adorante di Chivasso 6.5
AMMONITI: 23' Hamza (S), 34' De Ninno (M), 32' st Balboni (M).
ESPULSI: 34' Caruso (M).
MAPPANESE

7' st Freda 6 Entra a freddo per sostituire il suo compagno infortunato, copre bene la sua area di campo e può poco o nulla sui due gol avversari che seguiranno. bravo comunque a farsi trovare pronto quando chiamato in causa dall'allenatore.
Gallio 6 Per tutta la partita lotta e combatte con l'esterno avversario, a volte ha la meglio, altre volte no, ma quando la sua squadra rimane con un giocatore in meno è bravo a coprire i buchi.
SETTIMO
