Cerca

Inter-Atalanta, le pagelle: Atalanta, si salvano in pochi

Inter-Atalanta, gli undici scelti da Bosi

Inter-Atalanta, gli undici scelti da Bosi

Inter-Atalanta, le pagelle dei giocatori della Dea dopo l'eliminazione patita contro l'Inter: Nozza Bielli 7 Almeno tre parate decisive: una su Oristanio a inizio ripresa quando tutto è ancora in gioco, una su Gnonto e infine su Casadei per limitare il passivo una volta che la squadra è rimasta in nove uomini.
Renault G. 6 Gioca un tempo e riesce a tenere bene la zona, fermando un paio di volte Esposito quando il fenomeno interista si allarga dalla sua parte. Manca la fase offensiva, ma per difetti di squadra e non certo suoi. 1' st Viviani 6.5 Un paio di discese interessanti nell'impossibile tentativo di rimonta atalantino.
Ruggeri 5.5 Non certo la sua miglior partita stagionale. Manca in fase di spinta e ha poco sostegno da centrocampisti e attaccanti (Faye), così deve concentrarsi sulla fase difensiva non sempre riuscendo a cavarsela. Panada 7 Tenta di tirare le fila a centrocampo e tutto sommato riesce a portare a casa la pagnotta. Usa il cervello, prova a far girare la squadra e va pure alla conclusione da lontano. Tentativi facili per Stankovic, che oggi parerebbe anche le mosche, ma ha il merito di provarci e di tentare di scuotere la squadra.
Cittadini 5 La classica giornata da dimenticare. Marcare Esposito è un'impresa per marziani, e lui ha pure la sfortuna di mettere il braccio sul tiro di Oristanio provocando il rigore che sblocca la partita. Nel finale si becca pure il secondo giallo e viene espulso. Scanagatta 5 Come Cittadini ha un compito arduo, prova rimanere a galla ma l'Inter è superiore è lo dimostra. Se è concesso sbagliare qualcosa a livello tecnico, non è invece accettabile l'espulsione per proteste rimediata a dieci minuti dalla fine.
Roma 6.5 Ci mette gamba e ritmo in mediana, va anche alla conclusione ma Stankovic gli chiude la porta in faccia con un miracolo da copertina. Premiamo l'impegno. (17' st Meraglia 5.5).
Sidibe 5.5 Tanta forza ma poca precisione. A volte sembra poter spaccare i mondo, poi però finisce con il perdersi in un bicchiere d'acqua. Prestazione negativa al termina di una stagione fantastica per lui.
Repa 5 E' l'eroe mancato della semifinale, anche se ha l'attenuante di dover fare a meno dei suggerimenti di Vorlicky. Prova a fare la lotta là davanti, ma tra Pirola e Cortinovis finisce per essere stritolato. (17' st Reda 5.5).
Traore 6 E' il più pericoloso: ci prova con un colpo di testa, poi con un paio di conclusioni pericolose (una la para Stankovic, l'altra finisce larga). Troppo poco però per uno come lui, dal quale ci si aspettano sempre giocati vincenti.
Faye 5.5 Una sola giocata in tutta la partita, l'assist per la testa di Reda che colpisce altissimo. Nulla da fare contro un Moretti in grande giornata (38' st Giovane sv).
All. Bosi 6 Si trova di fronte un'Inter superiore incappando nella classica giornata negativa dei suoi. Non trova l'idea giusta per incidere contro la corazzata di Zanchetta, ma la stagione rimane comunque di livello.
Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM , un servizio riservato agli abbonati.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter