Under 17 A-B
26 Febbraio 2022
A sinistra Davide Bartesaghi e a destra Vincenzo Perrucci, punti fermi del Milan di Lantignotti
Due gol nel primo tempo incoronano il Milan di Lantignotti, che si prende il secondo derby stagionale contro l'Inter e completa l'aggancio in classifica. Una prestazione praticamente perfetta quella dei rossoneri, avanti con Mangiameli prima del sigillo splendido di Rossi: spiccano poi le prove di capitan Zeroli, del solito Perrucci e di Bartesaghi. Poco da dire invece per Torriani, visto che il numero uno del Diavolo non è stato praticamente mai chiamato in causa.
Festa rossonera: il Milan Under 17 così nel post gara del derby (foto: Instagram)
Torriani 6 Il suo primo tempo è caratterizzato da due rinvii e poco più, il che dimostra l’approccio che è riuscito a mettere in campo il Milan. Nella ripresa si deve inchinare al cospetto di Esposito, che prima colpisce la traversa poi lo batte su rigore. Di parate effettive, col senno di poi, ne fa forse una: troppo poco per giudicarlo, ma per oggi può andare bene così visto l’aggancio in classifica del suo Milan
La titolare del Milan di Lantignotti
Zeroli 7.5 Vince, anzi stravince il duello ravvicinato con Bovo, visto che gli nasconde il pallone e sul centro-destra fa ciò che vuole. Tecnicamente è devastante, fisicamente sa come fare male visto lo stacco imperioso con il quale sfiora il gol. Nel secondo tempo è a tutti gli effetti l’ultimo a mollare, risultando un punto di riferimento sia sotto il punto di vista tecnico che sotto quello caratteriale. Ad avercene di capitani così.
Nahrudnyy 7 In un primo tempo abbastanza difficoltoso si prende la scena con un assist al bacio. Il suo tiro-cross è probabilmente più un tiro che un cross, ma l’importante è l’aver offerto a Mangiameli la possibilità di sbloccarla. Meno bene nel finale, quando sparisce un po’ dai radar fin quando non lascia spazio a Tavernaro.
18’ st Tavernaro 7 Risulta fondamentale per gli equilibri del Milan, visto che entra in un momento non semplice e in una zona del campo molto delicata. Ne esce con talento e personalità, dando ragione a Lantignotti che lo ha voluto in campo.
Perrucci 8 Semplicemente devastante. Il suo primo tempo è un qualcosa da incorniciare: parte dal centro-sinistro ma finisce per spaziare lungo tutta la trequarti, laddove sa come farsi notare. La veronica al 12’ è la ciliegina sulla torta: fine a sé stessa, vero, ma probabilmente non c’è modo migliore per raccontare come sia riuscito a giocare sul velluto. Nella ripresa dà ancor più man forte in avanti, sfiorando anche il gol del tris nel finale.
Mangiameli 7.5 Il gol con cui la sblocca è da bomber di razza: tredicesimo gol in stagione, ma questo è forse il più pesante visto l’avversario e il momento in cui è arrivato. Tale sigillo impreziosisce una prestazione di cuore e sostanza, durante la quale è riuscito - ancora una volta come all’andata - a fare la voce grossa a scapito dei colossi nerazzurri.
26’ st Longhi 6.5 Ha pochi minuti a disposizione ma trova comunque il modo di dare il suo contributo, giocando una ventina di minuti di ottimo livello che confermano le sue straordinarie doti da centravanti.
All. Lantignotti 8 Il suo Milan è stato semplicemente devastante. Il merito è anche suo, visto che l’approccio dei baby rossoneri è qualcosa da vedere e rivedere: la missione aggancio è riuscita, ora inizia quella per cercare la fuga. E con una rosa di questo tipo sognare è più che lecito.