Under 17 A-B
02 Marzo 2022
Michele Caccia, classe 2005 in forza al Monza di Monguzzi
Troppo più forte il Milan per il Monza di Monguzzi, costretto ad arrendersi di fronte alo strapotere fisico, tecnico e tattico dei rossoneri. Partiti con 3-5-2 diventato presto un 4-3-1-2 con più densità nella zone mediana del campo, i biancorossi non hanno offerto una delle proprie migliori prestazioni stagionali, dimostrando però di avere grande cuore e la mentalità giusta per affrontare un campionato come questo. Tra i brianzoli spicca la prova di Orlando, seguito da Arpino e Vergani. Meno bene i due d'attacco Infantino-Zucco e la coppia di difesa D'Aietti-Grumo.
Vergani 6.5 In occasione del rigore para abbia toccato prima il pallone, per il resto subisce quattro gol che sarebbero potuti essere anche di più se non avesse gestito al meglio le offensive rossonere, soprattutto nelle seconde palle in area di rigore.
Agostini 6 Bene quando c’è da soffrire e da lottare, anche se il fatto che Bartesaghi abbia trovato il fondo almeno quattro/cinque volte dimostra quanto lo abbia sofferto. Tuttavia non si è fatto sopraffare, giocando con lucidità anche nei momenti più difficili.
Arpino 6.5 Parte davanti alla difesa e si trova in grossa difficoltà nel confronto con Eletu, ma quando passa mezzala trova la sua dimensione e gioca una partita ben al di sopra della media tra i biancorossi.
15' st Brugarello 6 Sul centro-destra dimostra buone qualità in fase di possesso, ma ciò non gli basta per avere la meglio nel duello ravvicinato con Zeroli. Ha tuttavia il merito di provarci.
Raccosta sv
18' Strada 6.5 Si piazza sulla trequarti e la squadra inizia a girare. Nulla di eccezionale, sia chiaro, ma perlomeno ha il merito di metterci quel pizzico di qualità in più pre provare a fare qualcosa di diverso.
Zucco 5.5 Rispetto ad Infantino avrebbe anche una chance di colpire, ma il suo tiro è troppo centrale e debole anche solo per impensierire Torriani. Per il resto partita di una difficoltà immensa, ma anche nel suo caso sono più meriti del Milan che demeriti propri.
Orlando 7 Da mezzo di destra sa come fare male al Milan con le sue accelerazioni, il problema è che di palloni giocabili ne ha pochi. Quando servito coi giri giusti sa fare il bello e il cattivo tempo, difatti lo dimostra. Viene sostituito forse troppo presto.
15' st Stampi 6 Fatica a entrare in partita, ma dalla sua c’è un atteggiamento propositivo nonostante le oggettivi difficoltà della sua squadra.
Infantino 5.5 Assente ingiustificato. Gioca una partita ben distante dai suoi standard, tant’è che tocca pochi palloni e fatica a farsi largo tra i colossi del Milan. Non era la sua giornata e probabilmente il suo avversario, si riscatterà.
15' st Ragusa 6 Entra col piglio giusto, rimanendo sul pezzo sebbene in grossa difficoltà nel far male al Milan
All. Monguzzi 6.5 Sbaglia l’undici iniziale ma lo capisce in fretta e corre ai ripari. Ciò tuttavia non basta a fermare la capolista: troppo Milan per il suo Monza, ma la mentalità è quella giusta