Under 17 A-B
09 Marzo 2022
Vincenzo Perrucci e Davide Bartesaghi in un'esultanza durante il derby di Milano d'andata di Under 17 Serie A e B
Due vittorie convincenti, un pareggio in extremis, 8 gol fatti, 2 gol subiti, derby vinto, sorpasso ai danni dei cugini nerazzurri, primo posto in classifica. La settimana da (semi)Dio del Milan è completata: dopo il 2-1 all’Inter di sabato 26 febbraio (CRONACA E PAGELLE) e il perentorio 4-0 al Monza nel recupero di mercoledì 2 marzo (CRONACA E PAGELLE), il Diavolo resta a galla nella difficile trasferta di Brescia e grazie ad una girata di testa di Perrucci riprende nel recupero una partita praticamente persa. Guardando in casa Inter quello dei rossoneri è un punto guadagnato, visto il clamoroso ko dei nerazzurri contro il Como, ripartito alla grande dopo la scoppola di mercoledì contro l’Atalanta. Discorso diverso spostando l’attenzione più a est, precisamente a Verona, laddove la stessa Dea ha archiviato la pratica Verona sorpassando l’Inter e piazzandosi a sole due lunghezze dalla vetta.
Christian Lantignotti, tecnico del Milan Under 17 e protagonista di una stagione fin qui da sogno
«Abbiamo fatto davvero un’ottima gara sotto tutti i punti di vista, dalla tecnica al carattere» raccontava Christian Lantignotti al termine del derby vinto contro l’Inter, il punto di partenza per sette giorni comunque da Oscar nonostante i due punti lasciati nel bresciano. Nei panni di Bruce Nolan - personaggio interpretato da Jim Carrey nel successo cinematografico “Una settimana da Dio” - c’è proprio il tecnico rossonero: per lui niente abilità sovrumane, solamente le redini di un Milan coi fiocchi. La sua mano c’è, si vede e trova conferma in quello che è diventato il suo marchio di fabbrica - il 4-3-1-2 - i cui interpreti, nelle vesti di profeti, pur alternandosi sono capaci di garantire grandissima qualità.
L’esempio più calzante riguarda il reparto offensivo: al tris d’assi formato da Rossi sulla trequarti e la coppia Nahrudnyy-Mangiameli che si è mangiato in un sol boccone la difesa dell’Inter è seguito quello capitanato da Eletu - in prestito dalla Primavera - e completato da Benedetti e Cifuentes che ha fatto piangere il Monza. Senza dimenticare Jordan Longhi, in campo per venti minuti nel derby e costretto al forfait durante il riscaldamento nel pre-gara di mercoledì scorso.