News
27 Aprile 2022
Uno scatto del derby di Under 15 Élite tra Enotria e Cimiano
Archiviata la regular season, è ora tempo di fasi finali. E cosa meglio di un sorteggio stile Champions League per scoprire il tabellone completo, dalla fase 1 alla finalissima, delle due Élite. Presso la sede del CRL, sita in via Pitteri a Milano, sono andati in scena i sorteggi per le fasi finali: presenti, oltre a Dario Lo Bello, varie personalità del calcio giovanile regionale, tra i quali Giancarlo Corbetta (Alcione), Giovanni Stringhini (Enotria), Massimiliano Gagliardi (Lombardia Uno) e Manuel Gasparro (Ausonia).
CLICCA PER LE PAGINE DEL GIORNALE CON INFO E DATE
Si è partiti con l'Under 15 Élite. Il primo sorteggio è stato destinato alla fase 1, ovvero le partite (4) che andranno in scena domenica 1 maggio: Alcione, Ponte San Pietro, Cimiano e Scanzorosciate giocheranno la partita tra le mura amiche, forti anche di due risultati su tre. Questi gli accoppiamenti per le 4 squadre sorteggiate: Aldini, Mapello, Ausonia e Seguro.
Le vincenti delle quattro sfide andranno a giocarsi l'accesso alle semifinali: la cosiddetta fase 2. Tali incontri avverranno in casa delle 4 teste di serie, ovvero le tre vincitrici dei gironi e la miglior seconda: Lombardia Uno, Enotria, Virtus Ciserano Bergamo e Accademia Pavese. Anche in questo caso, le padroni di casa - forti di un miglior piazzamento in campionato, giocheranno forti di due risultati su tre disponibili.
Dopodiché sarà tempo di semifinali, laddove ci si giocherà l'accesso alla finalissima del 21 maggio con gare di andata e ritorno. Nella doppia sfida, poi, decadrà il privilegio avuto dal piazzamento in campionato. La prima nominata giocherà la gara d'andata in casa.
Uno scatto del sorteggio di via Pitteri
Si è proseguito poi con i più grandi, l'Under 17. Anche in questo caso, il primo sorteggio è stato destinato alla fase 1, ovvero le partite (4) che andranno in scena domenica 1 maggio: Uesse Sarnico, Vis Nova, Varesina e Vighenzi giocheranno la partita tra le mura amiche, forti anche di due risultati su tre. Questi gli accoppiamenti per le 4 squadre sorteggiate: Brusaporto, Cimiano, Masseroni, Lombardia Uno.
Le vincenti delle quattro sfide andranno a giocarsi l'accesso alle semifinali: la cosiddetta fase 2. Tali incontri avverranno in casa delle 4 teste di serie, ovvero le tre vincitrici dei gironi e la miglior seconda: Accademia Inter, Alcione, Enotria e Virtus Ciserano Bergamo. Anche in questo caso, le padroni di casa - forti di un miglior piazzamento in campionato, giocheranno forti di due risultati su tre disponibili.
Dopodiché sarà tempo di semifinali, laddove ci si giocherà l'accesso alla finalissima del 21 maggio con gare di andata e ritorno. Nella doppia sfida, poi, decadrà il privilegio avuto dal piazzamento in campionato. La prima nominata giocherà la gara d'andata in casa.