Under 17 Élite
26 Dicembre 2022
CASATESE: a sinistra Gino De Cesare, a destra Andrea Ronchi
Gino De Cesare spostato in Under 15 al fianco di Costantino Gemelli, Andrea Ronchi in Under 17 Élite. Queste le mosse di Giovanni Lunare, direttore sportivo del settore giovanile della Casatese, che a cavallo delle festività natalizie ha ridisegnato il quadro tecnico dell'agonistica. Partiamo dalla mossa più significativa, ovvero quella di ingaggiare Ronchi.
Reduce da un'avventura agrodolce sulla panchina dell'Under 15 Élite della Cisanese, arrivata a termine nel mese di novembre per motivi non prettamente calcistici, si rimette in gioco in una piazza importante e al timone di una formazione che, nonostante un rendimento altalenante, si trova saldamente al decimo posto con due lunghezze di vantaggio dalla zona playout. La prima uscita ufficiale tra le fila biancorosse, ironia della sorte, sarò proprio contro la Cisanese: appuntamento fissato per sabato 21 gennaio quando, a Casatenovo, si alzerà il sipario al girone di ritorno. Tuttavia Ronchi e i 2006 hanno già avuto modo di conoscersi, difatti nel pomeriggio di giovedì 22 dicembre è andata in scena un'amichevole interna contro l'Under 15 biancorossa. Il tutto in attesa della vera e propria preparazione studiata dall'ex Cisanese: si parte domani, martedì 27 dicembre, e si prosegue fino al 29; dopodiché ultimi giorni di vacanza e dal 2 gennaio si ritorna in pista.
Diversa la situazione di Gino De Cesare, privato delle redini dell'Under 17 Élite nonostante un girone d'andata tutto sommato positivo. Lo dice la classifica, tutt'altro che negativa considerando anche il livello medio del girone B, ma soprattutto le prestazioni. Su tutte la recente vittoria contro l'Ausonia, non proprio l'ultima della classe. Un successo strepitoso e quasi inaspettato, al quale è però seguito un brusco stop in quel di Milano contro il Cimiano. Resta il fatto che dalla scorsa settimana De Cesare è stato spostato sull'Under 15, laddove affiancherà Costantino Gemelli almeno fino al termine della stagione. Un ruolo diverso così come la squadra, perché i 2008 biancorossi si trovano attualmente al quinto posto e la vetta, distante cinque punti e attualmente occupata dallo Speranza Agrate, non è poi così lontana.