Cerca

Under 17 Élite

Il Brusaporto vuole continuare il suo cammino trionfale: la capolista non vuole fermarsi davanti a nessuno

A otto giornate dal termine, la squadra di Radici è prima ma con sole due lunghezze di vantaggio sulla Rigamonti

THIAM CHEIKH IBRAHIMA BRUSAPORTO

UNDER 17 ÉLITE BRUSAPORTO: Cheikh Ibrahima Thiam, attaccante del Brusa a quota 7 gol in stagione

Sono passate ben diciotto giornate ma il Brusaporto è inciampato solo due volte, contro la Mario Rigamonti e l'Uesse Sarnico, due squadre che comunque si trovano nelle zone nobili del campionato. Dalla partita contro i blues, la squadra di Radici ha ottenuto solo risultati utili; molte vittorie e qualche pareggio. L'aspetto interessante è che la capolista non spicca né per i gol fatti, né per quelli subiti. Ma se uniamo queste due statistiche, confrontandole con le altre squadre del girone, ecco che si spiega il primato in classifica del Brusaporto. Prendiamo lo Scanzorosciate, che ha segnato ben 49 gol in campionato, ma ne ha subiti ben 45. Un altro esempio valido è quello del Villa Valle, che condivide con la squadra di Radici la miglior difesa del girone, peccando però per le reti fatte: 39. Per quanto riguarda le individualità, è Marco Valenti il capocannoniere della squadra, con ben 13 gol all'attivo. L'insostituibile della rosa, invece, è Scarpellini, che non ha mancato nemmeno una partita.

PARLA RADICI

È vero, in campo ci vanno i giocatori, ma l'artefice di questo successo non può che essere il tecnico, bravissimo nel tenere compatta e concentrata la sua squadra. Dopo la vittoria contro il Lumezzane, l'allenatore della capolista ha parlato di questo momento magico: «Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi, si stanno allenando benissimo e stanno rimanendo sempre sul pezzo, nonostante il nostro capitano sia stato aggregato in prima squadra. Dobbiamo sempre sudare le vittorie, ma allenare in questa categoria è motivo di entusiasmo. L'adrenalina che provavo prima in campo, adesso la provo in panchina. Della mia squadra non cambierei nulla. Le ultime otto partite saranno come delle finali

ORA TOCCA ALLA VIGHENZI

Archiviata la pratica Lumezzane, il prossimo avversario per la capolista è la squadra di Sandrini, dodicesima in classifica. La partita, però, non è priva di insidie, anche per il pareggio all'andata per 2-2, con la beffa finale della rete di Yao. La squadra di Radici deve fare attenzione, perché la Rigamonti è a sole due lunghezze ed è pronta al sorpasso. Insomma, non c'è spazio per altre beffe. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pazza78morena

    24 Febbraio 2023 - 20:26

    Forse l’insostituibile e’ da rivedere ..guardate meglio le statistiche

    Report

    Rispondi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter