Cerca

Under 17

La squadra non perde mai, l'allenatore alza la posta: «Subiamo quasi sempre gol, una cosa che non riesco a tollerare»

Il Cinisello domenica ha vinto sul campo della Solese tenendo la vetta del Girone C: le interviste agli allenatori e le foto della partita

Il Cinisello non perde mai e fa fuori lo scoglio Solese con un convincente 4-1 esterno. Una vittoria scintillante quella dei ragazzi di Dario Melgrati, capaci di indirizzare la gara con due gol nei primi 4 minuti: vantaggio lampo di Gianluca Brienza, poi il rigore di Massimo Cometa che mette in discesa il match per i rossoblù. Prima dell'intervallo arriva anche il 3-0 di Gabriele Iengo, mentre nella ripresa le marcature di Brienza - doppietta per lui - e di Emanuele Ranieri - rigore dell'orgoglio per i gialloverdi - chiudono il risultato finale. Il Cinisello rimane così in vetta tenendo la Cob 91 a tre punti di distacco.

SFOGLIA LA GALLERY PER VEDERE LE FOTO DELLA PARTITA

LE INTERVISTE

Dario Melgrati, allenatore del Cinisello, commenta così la prestazione dei suoi: «Classifica alla mano era una partita ostica, non conoscevamo la Solese ma era a 6 punti da noi quindi bisognava prestare attenzione. Siamo partiti benissimo come ci succede spesso, a volte poi ci assentiamo dalla partita invece stavolta a fine primo tempo potevamo avere quattro gol di scarto. Sono contento perché questa settimana ci siamo allenati in 12 e a centrocampo avevamo fuori due giocatori su tre: di solito faccio i complimenti ai 2007 che salgono - e anche stavolta sono stati bravi - ma stavolta ci tengo a dire che i 2006 sono stati fantastici. Speriamo di continuare così, se noi vinciamo le altre possono fare ben poco». A oggi il Cinisello non ha mai perso (9 vittorie e 1 pareggio, nello scontro diretto con la Cob 91), e per Melgrati uno dei segreti è l'approccio alle partite: «Abbiamo cercato di dare più intensità agli avvii di gara, cosa che storicamente a questo gruppo mancava: poi c'è da dire che abbiamo due/tre giocatori di altissima qualità che in un campionato così fanno la differenza». C'è sempre da migliorare però, e il tecnico pone l'accento sulla fase difensiva. Solo due volte, infatti, il Cinisello ha chiuso senza gol subiti (contro Triestina e Ardor Bollate): «Un aspetto che faccio fatica a tollerare, mi piace giocare per fare gol ovviamente ma bisogna avere più equilibrio: spesso concediamo occasioni dal niente, anche oggi il rigore è arrivato per una nostra disattenzione. Su questo c'è da lavorare ancora molto».

Giuseppe Uccelli, co-allenatore della Solese insieme a Nunzio Vella, spiega la sconfitta: «Abbiamo avuto un approccio molto molle e contro una squadra del genere è normale essere puniti. Poi però abbiamo reagito bene e già nel primo tempo abbiamo avuto le nostre occasioni, solo che alcune individualità hanno fatto la differenza. Posso rimproverare poco ai ragazzi ma servirebbe un po' di attenzione in più perché abbiamo commesso degli errori davvero banali. Peccato per quei primi 10 minuti perché poi siamo stati bravi, attenti, abbiamo pressato bene e li abbiamo messi in difficoltà: e nel primo tempo c'era anche un rigore per noi…».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter