Rappresentative
08 Febbraio 2023
RAPPRESENTATIVA ALLIEVI: Edoardo Borroni, portiere del Leone XIII autore di ottime parate nella seconda frazione
L'appeal dell'avversario sembrava rendere proibitiva la partita già in partenza, e così è stato. La Rappresentativa Allievi Provinciali esce sconfitta per 4-0 dal test contro il ben più rodato Sangiuliano City. Seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di Roberto Nardio, anche se questa come detto ha un peso specifico nettamente inferiore rispetto alla prima, considerando che l'avversario che si è trovata di fronte è impegnato ogni weekend su fronti nazionali.
Rappresentativa che parte con il solito schieramento, cambiando leggermente le pedine del suo scacchiere rispetto alla partita con la Calvairate. Il match però, comincia comprensibilmente in salita, con la Rapp che fatica a creare il gioco e a chiudere bene gli spazi. Fondamentale il lavoro di Angiò, che lega il più possibile centrocampo e attacco. Nonostante questo, però, la Rappresentativa riesce a mantenere la porta inviolata per buona parte della frazione, fino al 36': azione veloce del Sangiuliano, Vaccarella allarga sulla sinistra per Mazzola, l'esterno si coordina e scarica un piattone potentissimo che si spegne sull'incrocio dei pali; sul rimpallo, però, arriva Maggioni che la mette dentro di testa. 0-1.
Nella secondi 45', Nardio rivoluziona la squadra mandando in campo forze fresche. La Rapp sembra entrare in campo con nuova verve, conquistando anche una punizione dal limite, mal calciata da Angiò. Al 14' arriva però il doppio vantaggio del Sangiuliano: errore in disimpegno della Rapp, Capelli ne approfitta e con il destro segna il gol dello 0-2. Un minuto dopo si presenta un'occasione anche per la Rapp, con un tiro dal limite di Zanzuri che si spegne di pochissimo sul fondo. Passano i minuti e il Sangiuliano mette a segno altri due gol, il primo con Pangelliere e il secondo con Capelli. Match che termina così 0-4 ma, come ha giustamente affermato Nardio nel dopo gara, era un match a dir poco proibitivo per la Rapp.
RAPPRESENTATIVA-SANGIULIANO CITY 0-4
RETI: 42' Maggioni (S), 14' st Capelli (S), 26' st Pangelliere (S), 38' st Capelli (S).
RAPPRESENTATIVA (4-2-3-1): Bonomi, Thevenet, Valtorta, Zanzuri, Di Cosmo, Sakr, Yakoua, Norfini, Leoni, Angiò, Gianola, Borroni, Frugiuele, Molin, Delfino, Cometa, Barletta, Mauro, Palmieri, Palese. All. Nardio.
SANGIULIANO CITY: Lattisi, Borghi, Mazzola, Naso, Cravino, Ronchi, Calegari, Milan, Mocchetti, Vaccarella, Maggioni, Lodovici, Ben Attia, Sarno, Di Maio, Bianchi, Lupano, Calia, Capelli, Pangelliere. All. Di Benedetto.

La Rappresentativa Allievi di Roberto Nardio al gran completo
Così Roberto Nardio, allenatore della Rappresentativa, al termine della sconfitta per 0-4 contro il Sangiuliano City: «Era prevedibile che potessimo andare in difficoltà, abbiamo tenuto bene il campo fino al primo gol subito. Le cose principali da migliorare sono l'intesa della squadra, le catene di gioco, i movimenti e la fase offensiva, ma non è facile con due allenamenti a settimana. Questo è stato un test volutamente proibitivo, così da poterci abituare a dei livelli alti».
Attualità e cultura Ultime news