Under 17
16 Ottobre 2021
La Caronnese di Fabio Infurna vince la prima in campionato grazie alla tripletta di Basso e alla doppietta di Garbin
La Caronnese si sblocca e dopo il turno di riposo della settimana scorsa torna in campo motivata e conquista la prima vittoria della stagione regolando il Barbaiana 6-3. Il risultato non inganni perchè la partita, sopratutto nella prima frazione, è stata più equilibrata di quanto ci si aspettasse alla vigilia. I ragazzi di Pisano danno l'anima dal primo all'ultimo minuto, mettendo in difficoltà i padroni di casa in più di qualche occasione e, grazie all'ingresso di Moroncini, provano a recuperare lo svantaggio ma la situazione ormai era già compromessa.
Le parole di Infurna. Al termine dei 90' l'allenatore di casa è soddisfatto del risultato, meno della prestazione, soprattutto a causa delle tre reti subite: «La gioia più grande è vedere i miei attaccanti essersi sbloccati. Siamo una squadra nuova e pensiamo di essere già pronti e vincerle tutte e lo dimostrano gli errori commessi anche oggi, tutti di superficialità. Abbiamo un modo unico di giocare - commenta Infurna - dobbiamo impostare l'azione con precisione e giocando il pallone rasoterra. I nostri avversari si sono dimostrati vogliosi e determinati, dunque accettiamo e prendiamo questi tre punti che comunque danno morale, ma c'è ancora tanto margine di lavoro». Il tecnico rossoblù è convinto delle potenzialità del gruppo che già contro il Gavirate aveva disputato 60' di alto livello. Roncolato, Garbin e Basso sono stati i migliori in campo e Infurna spera che gli regalino altre gioie nelle prossime partite.
Il commento di Sorrentino. L'allenatore in seconda del Barbaiana, vice di Pisano, ha visto una reazione d'orgoglio da parte dei suoi ragazzi che nelle prime uscite non erano riusciti mai a trovare la via della rete. «Veniamo da una realtà di provincia, siamo molto giovani. Il primo tempo è stato molto equilibrato e sul piano del gioco la differenza l'ha fatta il cinismo dei nostri avversari. Siamo contenti di Moroncini, attaccante classe 2006 che oggi si è messo in mostra e ha siglato una tripletta - afferma Sorrentino - uno dei due gol è arrivato grazie a un bel tiro di piatto dopo un cross di Moneta e gli altri due su rigori».
CARONNESE-BARBAIANA 6-3
RETI (2-0, 2-1, 5-1, 5-2, 6-2, 6-3): 10' Basso (C), 34' rig. Basso (C), 5' st rig. Moroncini (B), 15' st rig. Basso (C), 17' st Cerreto (C), 23' st Garbin (C), 25' st Moroncini (B), 29' st Garbin (C), 43' st rig. Moroncini (B).