Under 17
24 Ottobre 2021
Kakou sigilla la seconda vittoria consecutiva per il Fanfulla grazie a un guizzo nei dieci minuti finali di partita
Poteva finire 3-3 come 0-0 ma sul più bello, a dieci minuti dalla fine, un guizzo di Lorenzo Kakou sblocca il risultato e regala i tre punti al Fanfulla. Tanti rimpianti per l'Assago di Fortunato che, a dispetto di una buona prestazione, torna a casa a mani vuote.
Kakou spreca, Gencarelli quasi gol. Nel primo tempo regna l'equilibrio tra le due squadre e dopo i primi dieci minuti di gara si intuisce il piano tattico della partita: possesso palla e gestione per i padroni di casa e l'Assago invece pronto a ripartire e colpire in contropiede. Al 15' Ruggeri ha l'occasione per segnare il vantaggio dopo uno schema ben riuscito da calcio d'angolo, ma è poco incisivo e non centra la porta. La reazione degli ospiti è affidata a Gencarelli che cerca di impattare la sfera a colpo sicuro ma un rimbalzo inganna il giocatore e l'azione sfuma.
Miragoli decisivo. Nella ripresa il copione del match è il medesimo dei primi 45', con il Fanfulla a fare la partita e creare occasioni potenzialmente pericolose e l'Assago a ripartire in contropiede per cercare il colpaccio. Kakou spreca ancora da solo davanti al portiere, ma all'improvviso, quando la gara sembrava avviata verso il pareggio, legge una situazione in anticipo rubando il pallone e battendo il portiere. A tempo quasi scaduto però l'Assago ha la palla per pareggiare la partita: nell'ennesimo contropiede condotto da Cordova e Turetti la palla finisce in angolo. Dagli sviluppi del corner è ancora Gencarelli a rendersi pericolo, il suo colpo di testa sembra entrare in porta ma Miragoli, entrato da una ventina di minuti, salva tutto sulla linea di porta.
Fanfulla-Assago 1-0
RETI: 36' st Kakou (F).
FANFULLA (4-3-3): Cerami 7, Cabri 7.5, Seria 7, Della Giovanna 7, Gelmi 6.5, Gallizzi 6.5, Ruggeri 6.5 (37' st Miragoli 7), Alcesi 7, Omoruyi Favour 6.5 (13' st Moretti 6, 47' st Monti sv), Anghileri 6.5, Kakou 7. A disp. Piumella, Tedoldi, Faraldi, Allievi, Salvo, Carty Perez. All. Ruggiero 7. Dir. Erba.
ASSAGO (4-5-1): Siani 6.5, Guerzoni 6 (20' st Zangrossi 6), Pedroni 6, Esposito 6.5, Greco 6, Zampieri 6 (43' st Fusari sv), Bareggi 6.5 (25' st El Fadile 6), Gencarelli 7, Cordova 7, Schiavone 6 (11' st Turetti), Terrini 6.5 (35' st Pasqualone sv). A disp. Nassuato, Pallai, Portochese, Constant. All. Fortunato 6.5. Dir. Pedroni.
ARBITRO: Fumagalli di Lodi 7.