Cerca

Under 17

AlbinoGandino-Caravaggio: Gallizioli è una meraviglia, una tripletta che lo incorona re; Fadigati è la solita macchina da gol

I ragazzi di Varischetti rimontano per ben due volte il punteggio e vincono la partita con una magia a tempo scaduto

Nicolò Gallizioli, attaccante AlbinoGandino

Gallizioli è il man of the match dell'anticipo della 5a giornata, la sua tripletta vale tre punti d'oro contro il Caravaggio

Un gioiello a tempo scaduto, un tiro a giro che tocca il palo e si infila in rete. Il gol di Nicolò Gallizioli, il terzo della partita, vale tre punti d'oro contro un Caravaggio fino ad ora imbattuto. La squadra di Varischetti in svantaggio per larghi tratti della gara trova il pareggio a dieci dal termine e nei minuti di recupero pesca il jolly che gli regala la vittoria. I padroni di casa, nonostante le numerose assenze che li hanno costretti a giocare con ben sette ragazzi del 2006 in campo, buttano il cuore contro l'ostacolo e conquistano tre punti dal valore immenso.

Venti minuti di fuoco. Il match comincia su ritmi altissimi con le due squadre che provano a fare la partita. Al 9' però, neanche a farlo apposta, Fadigati vince un rimpallo e supera il portiere firmando il vantaggio biancorosso e siglando la sua undicesima rete stagionale in cinque incontri. La squadra di Mozzi arretra il suo baricentro e non è più di tanto reattiva sui contrasti, lasciando campo all'Albino Gandino. Al 12' i ragazzi Varischetti trovano il pareggio con Gallizioli e solo tre minuti più tardi si trovano anche in vantaggio con il gol firmato da Testa. I biancorossi provano a reagire dopo dieci minuti di blackout e prima al 17', ancora con Fadigati, e poi al 22' con Bellini ritornano in vantaggio 3-2. 

Un gol capolavoro. Nella ripresa i padroni di casa rientrano in campo con un piglio diverso ma il Caravaggio tiene bene il possesso del pallone, soprattutto nella parte iniziale dove ha anche qualche chance per chiudere la gara. L'AlbinoGandino trova coraggio e al 35', sugli sviluppi di una punizione, Gallizzioli è il più lesto in occasione della respinta e firma così il 3-3. Il Caravaggio si scompone e si sbilancia alla ricerca del nuovo vantaggio, ma nei minuti di recupero arriva la beffa. In contropiede è ancora Gallizioli a rendersi protagonista saltando un avversario e scaricando un tiro a giro che si infila nell'angolo della porta, alle spalle del portiere. Una magia che regala una vittoria di valore e restituisce fiducia a tutto il gruppo, dopo la sconfitta contro il Mapello di settimana scorsa.

IL TABELLINO

ALBINOGANDINO-CARAVAGGIO 4-3
RETI (0-1, 2-1, 2-3, 4-3): 9' Fadigati (C), 12' Gallizioli (A), 15' Testa (A), 17' Fadigati (C), 23' Bellini (C), 36' st Gallizioli (A), 48' st Gallizioli (A).

ALBINOGANDINO (4-3-1-2): Zanchi 6 (1' st Vailati 6), Ghilardini 6.5, Locatelli 6.5, Carrara 7, Maffeis 6.5 (9' st Sozzi 6.5), Mazzoleni 6.5, Marchesi 6.5 (22' st Longhi 6.5), Vedovati 7, Gallizioli 8.5, Ruffato 7, Testa 7.5. A disp. Cristiano, Valoti, Pelliccioli, Franchina. All. Varischetti 7.5. Dir. Maffeis.
CARAVAGGIO (4-2-3-1): Ianneo 6, Ferrari S. 6 (1' st Umina 6), Maffeis 6 (45' st Davanso sv), Moretti 6 (23' st Lamera 6), Bettinelli 6, Legramandi 6, Bruno 6 (1' st Reale 6), Bellini 7 (37' st Cattellani sv), Fadigati 7.5, Kaso 6.5 (17' st Santinelli 6), Ait Atti 6 (13' st Finotto 6). A disp. Scozzari, Parma. All. Mozzi 6.5. Dir. Riva.
ARBITRO: Chebil di Bergamo 6.5.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter