Under 17
07 Novembre 2021
La formazione della Casatese che ha battuto la Base 96 a domicilio
Continua la corsa della Casatese, che espugna Seveso e resta potenzialmente in testa alla classifica avendo soltanto tre lunghezze di ritardo dal Sangiuliano City ma con una partita in meno. A condannare un'ottima Base 96 è una punizione dai trenta metri di Mohammed Seria a inizio ripresa, che premia gli sforzi dei biancorossi ancora imbattuti da inizio campionato. Il primo turning point del match è però nel primo tempo, quando i padroni di casa protestano per un'intervento su Gobbo lanciato a rete. In caso di fallo sarebbe automatico il cartellino rosso per avere interrotto una chiara occasione da rete, ma per il direttore di gara si tratta di un contrasto di gioco e lascia proseguire tra le proteste dei brianzoli. Sempre Gobbo potrebbe portare avanti i suoi, ma il suo appoggio a centro area non trova compagni pronti a calciare a rete, mentre sul fronte opposto è Parravicini a non sfruttare due buone occasioni a tu per tu col portiere difettando di precisione. La ripresa si apre con la perla da fermo di Serio che non lascia scampo a Drago. I padroni di casa potrebbero pareggiare con Piazza, mentre gli ospiti falliscono la chance del raddoppio col neoentrato Gerson, che da buona posizione non inquadra lo specchio. Si chiude così col punteggio di 0-1, una vittoria di corto muso per Recchia fondamentale in chiave classifica. Domenica prossima la Casatese farà visita all'Albosaggia per una sfida sulla carta agevole, mentre la Base 96 sarà attesa da un impegno molto più complesso sul campo della capolista Sangiuliano City.
Base 96-Casatese 0-1
RETI: 4' st Seria M. (C).
BASE 96 (4-3-1-2): Drago 6, Trezzi 6, Albanese 6 (15' st Rocatello 6), Cristello 6.5 (25' st Bizzozzero 6), Cappanera 6, Spinello 6 (30' st Allievi sv), Piazza 6, Castoldi 6.5, Paralupi 6 (10' st Palladino 6), Giuliani 6.5, Gobbo 6.5 (20' st Tagliabue 6). A disp. Ripamonti, Incampo, Baccaro, Gallo. All. Fagotti 6.5.
CASATESE (4-3-1-2): Monti 6.5, Cattaneo 6.5 (48' st Pirredda sv), Bruzzone 6 (5' st Corvino 6), Scordo 7, Carlisi 6.5, Grandi 6.5 (13' st Manara 6), Seria A. 6.5, Redaelli 6.5 (43' st Gerzon sv), Vigano 6.5 (22' st Metes 6), Seria M. 7 (35' st Trovato sv), Parravicini 6.5 (40' st Mosca sv). A disp. Lunare, Mainenti. All. Recchia 6.5.
ARBITRO: Toffi di Monza 6.
AMMONITI: Seria M. (C), Vigano (C), Bruzzone (C), Gobbo (B).
Fabio Fagotti (all. Base 96): «Partita combattutissima, sarebbe stato più giusto un pareggio. Loro sono un'ottima squadra, potenzialmente in grado di ammazzare il campionato, e siamo riusciti a tenergli testa. Purtroppo in questo momento non riusciamo a raccogliere quanto meritiamo. Non è stato un match noioso, anzi è stato molto intenso, con alcune occasioni da entrambe le parti, deciso da una bella punizione dalla distanza».

Alessandro Recchia (all. Casatese): «Purtroppo il terreno di gioco non ci permetteva di giocare troppo a calcio ed è uscita una brutta partita. Noi siamo una squadra a cui piace giocare palla a terra e oggi non c'erano le condizioni per farlo, su questi campi facciamo fatica perché non possiamo esaltare le nostre caratteristiche e abbiamo difficoltà ad adattarci. Dobbiamo essere noi bravi a superare questo limite».