Under 17
14 Novembre 2021
Il mattatore della sfida Bernardi, autore di una tripletta spaccapartita
Ben nove reti nella scoppiettante partita tra Assago e Rozzano, terminata con la vittoria degli ospiti. Un 4-5 ricco, com'è ovvio, di colpi di scena. I gialloazzurri di Fortunato rimangono a bocca asciutta al termine di una partita dominata per lunghi tratti, ma che alla fine è sfuggita di mano nel peggiore dei modi. Avanti 3-2 nel primo tempo, la ripresa cambia l'inerzia dell'incontro e conduce alla rimonta del Rozzano, trascinato da Bernardi. Il gol della vittoria, firmato Barletta, regala tre punti fondamentali ai ragazzi di Fiori. Proteste dei padroni di casa sui due gol che impattano il punteggio sul 4-4, considerati in netto fuorigioco, ma convalidati dal direttore di gara. Nel complesso, una sfida estremamente combattuta che avrebbe potuto terminare in parità, premiando entrambe le formazioni.
Dominio Assago. I padroni di casa creano molte occasioni nella prima mezz'ora, proponendosi stabilmente in fase offensiva e arrivando a sviluppare azioni da gol limpide, ma non sfruttate. Il vantaggio, in realtà, arriva al 10', con una bella azione corale sulla fascia di Schiavone, che mette in area un buon pallone ribadito a rete da Terrini. Passano, però, pochi minuti e Bernardi insacca un buon pallone servito da Scoccimarro in contropiede. E' un continuo rovesciamento di fronte, con il nuovo vantaggio di casa che arriva al 17': Cordoba lascia partire un bel diagonale rasoterra, dopo l'ennesima ripartenza a bucare la linea difensiva ospite. Ci pensa nuovamente Bernardi a ristabilire l'equilibrio: azione ben manovrata, con l'attaccante che arriva a tu per tu col portiere, superandolo efficacemente. Le squadre si equivalgono, con frangenti favorevoli all'una o all'altra squadra, ma al 35' sale in cattedra Pedroni: dagli sviluppi di un calcio d'angolo, sfrutta il pallone respinto dopo la mischia in area e appoggia in rete il 3-2 dell'Assago, risultato con in quale termina la prima frazione di gioco.
Rimonta Rozzano e vittoria in extremis. La ripresa inizia ancora a favore dei padroni di casa, che sembrano più pimpanti. Il gol immediato del 4-2, firmato da Schiavone al 47' con un tap-in sottoporta, pare mettere in discesa la gara, ma Lucai riaccende le speranze del Rozzano al 57', concludendo a rete un pallone filtrante che taglia in due la difesa. I difensori centrali dell'Assago rimangono fermi e reclamano il fuorigioco del giocatore ospite, ma l'arbitro non è dello stesso avviso. Tutto riaperto sul 4-3. Un quarto d'ora dopo si ripete lo stesso copione e, stavolta, è Bernardi a siglare il gol del pareggio, contestato per presunto fuorigioco ma convalidato senza tentennamenti. Da segnalare, il secondo assist dell'instancabile Scoccimarro. Tripletta, invece, per Bernardi, davvero l'incubo dell'Assago in questa partita. L'Assago non ci sta e cerca di ributtarsi in avanti alla ricerca di un'altra rete fondamentale, ma i tentativi sono vani. La beffa, però, giunge a dieci minuti dal fischio finale: calcio di punizione per il Rozzano, palla in area di rigore e testata vincente di Barletta, che compie l'incredibile rimonta. Complici stanchezza e poca lucidità, gli ultimi minuti vedono tentativi un po' confusionari da entrambe le parti, con il punteggio che non cambia più e si fissa sul 4-5 finale.