Under 17
19 Dicembre 2021
Alessio Maioglio, Nicolas Sanna e Luca Sandrone, i 3 marcatori del Casale di Enzo Lasalvia nel tosto match contro l'Asti
Mica facile il compito del Casale contro l'Acqui se a guastare i piani del tecnico Enzo Lasalvia ci sono un paio di dormite difensive di troppo. Avendo accumulato il tesoretto dell'uno-due del primo tempo i nerostellati riescono comunque a vincere e a fare valere i numeri della classifica, con un divario di 7 punti in partenza. Abbastanza ostica comunque la formazione termale, che però ha patito troppo i calci da fermo, risultando poco efficace nelle marcature in area di rigore. La vittoria del Casale è stata appunto decisa da due reti realizzate praticamente senza opposizione avversaria in area piccola.
Equilibrio totale Dopo un paio di interventi aerei di Vecchiattini, che restano nel contorno dell'ordinaria amministrazione, è l'Acqui a proporre la prima azione degna di nota. Al 12' Laiolo da sinistra scarica al centro per Mulargia che controlla bene e taglia così fuori il diretto marcatore, passaggio in profondità per Soave che entra in area da sinistra e calcia deciso in porta chiamando ad una buona risposta Hoxha bravo a coprire il primo palo. Il Casale risponde al 14': sugli sviluppi di un piazzato Zoboli calcia sotto porta ma Vecchiattini è sulla traiettoria e blocca. Pericoloso anche il tiro da fuori di Pezeta al 17' ma la palla vola fuori non troppo distante dall'incrocio dei pali. La partita è equilibrata anche se un po' frenata dalla nebbia e al 31' si vedono di nuovo i termali direttamente da calcio di punizione: Morganti propone un destro a giro che termina non di molto oltre la traversa. Passano 2' e un po' troppo frettolosamente Bosio da destra calcia direttamente sul fondo senza accorgersi del compagno di reparto Robbiano ben piazzato a centro area.
IL TABELLINO
CASALE-ACQUI 3-2
RETI: 43' Sanna (C), 44' Sandrone (C), 13' st rig. Bosio (A), 20' st Maioglio (C), 43' st Sahraoui (A).
CASALE (4-3-3): Hoxha 7, Cipollone 7, Sandrone 6.5, Varallo 7, Zoboli 6.5, Xhaferri 6.5, Malpassuto sv (8' Agostini 7) (34' st Penta sv), Perdicaro 6.5 (28' st Capodaglio 6.5), Pezeta 7 (16' st Maioglio 7), Scuvera 6.5, Sanna 7.5. A disp. Martinotti, Balliano, Boscolo. All. Lasalvia 7.
ACQUI (4-3-1-2): Vecchiattini 7, Socci 6.5, Laiolo 6.5, Santi 6 (16' st Baretta 6.5), Fava 6 (34' st Barisone sv), Abdlalhna 6.5, Mulargia 6, Morganti 7, Bosio 7 (39' st Sahraoui 7), Soave 6 (16' st Abolhna 6), Robbiano 6.5. A disp. Marchisio, Lanza, Pastorino. All. Bobbio 6.5.
ARBITRO: Gandino di Casale Monferrato 7.
AMMONITI: Bosio, Fava (A).